Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Giugno 2026 Napoli

Bomboniere

Anna, il 4 Settembre 2025 alle 22:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buonasera ragazze a giugno mi sposo e non ho nessun idea riguardo alle bomboniere, avreste qualche idea da darmi? Non vorrei puntare sul solito soprammobile ed inutile oggetto… pensavo di puntare a qualcosa che si potrebbe sfruttare. Che si colleghi un po’ anche alle nostre origini napoletane. Suggerimenti?

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Settembre 2025 alle 16:35
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaooSmiley smile noi stiamo valutando degli oggetti utili e non i soliti profumatori o vasetti. Pensavamo ad un apribottiglie, una rotella tagliapizza, un tagliere, una bilancia, un portatovaglioli. Oggetti utili, che sicuramente non andranno a finire nella spazzatura e che ogni invitato utilizzerà volentieriSmiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciaooo 🤍 che belle idee, davvero originali e soprattutto utili! Il tagliere con le scodelle a cuore è un pensiero elegante e pratico, sicuramente non finirà in un cassetto ✨. E la moka la trovo stupenda come scelta: ha un significato forte di casa, calore e convivialità… secondo me è un regalo che porta con sé emozione oltre che utilità ☕💕.

Alla fine non serve per forza rispettare la tradizione “classica”, conta che parli di voi e che gli invitati ci ritrovino un pezzetto della vostra storia.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ed elegante mi piace come idea
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appoggio sempre gli oggetti utili, bella l'idea del tagliere con le ciotoline 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo grazie mille per aver commentato, diciamo che non sono tanto a favore di bomboniere enogastronomiche, tantomeno a classici simboli napoletani come corno e vari portafortuna…
    Bensì avevo pensato ad un tagliere con apposite scodelle a cuore… non racchiude tradizione né nulla però almeno non è un oggetto inutilizzato
    Oppure a ciò che per noi racchiude storia e unione, la Moka, anche se ad oggi la maggior parte usano tutti la macchinetta a cialde, dalle nostre parti non può assolutamente mancare una moka in mobile, in primis perché ci sono persone che la mattina devono sentire l odore del caffè in casa, da classico napoletano.. e poi per accogliere gli ospiti in caso di visite.. mi piace l idea che le persone nei momenti di unione o nel profumo del caffè possano avere il ricordo del nostro giorno.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow bellissimoo ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per aver commentato, in effetti hai azzeccato proprio ciò che ho in mente, l idea delle bomboniere enogastronomiche non mi appassiona, bensì avevo pensato ad un tagliere con apposite ciotoline a forma di cuore, oppure a ciò che per noi rappresenta unione, storia e tradizioni.. La Moka
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà uscirei un po’ fuori tema andando su questo stile, bensì, in alternativa avevo pensato a dei taglieri con apposite ciotoline a forma di cuore
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non mi appassiona come idea, ma pure sempre più utile di un soprammobile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per aver commentato, esatto niente soprammobili non ho intenzione di sprecare soldi per una cosa inutile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per il suggerimento, ammetto che avevo già pensato ad una cosa simile
    • Rispondi
  • Florentina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Avellino
    Florentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 20 euro tutto compreso. Ti allego una foto per farti capire che spettacolo🥰
    Per i testimoni invece abbiamo preso i bonsai di ginseng, perché gli ulivi vengono tutti più o meno nella stessa misura Bomboniere 1

• Rispondi
  • Florentina
    Florentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 20 euro tutto compreso. Ti allego una foto per farti capire che spettacolo🥰
    Per i testimoni invece abbiamo preso i bonsai di ginseng, perché gli ulivi vengono tutti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli abbiamo già visti in un vivaio delle nostre zone.
    Un bonsai in un vaso da 9 cm qua costa 8 euro e qualche centesimo. Ovviamente extra vaso sotto e relativa confezione.
    Noi non siamo per soprammobili. Pensiamo che abbinare qualcosa che sia utile è meglio di qualcosa che poi lasciata la va solo a raccogliere polvere 😅
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ideaaa bonsai di Ulivo dove li hai trovati? Pure io avevo questa idea, ma il mio fidanzato crede che costano un occhio della testa, rispetto ad un soprammobile.
    Riusciresti darmi anche il prezzo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un bonsai di Ulivo.
    A testimoni e genitori un bonsai ma più grande
    • Rispondi
  • Florentina
    Florentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonsai di ulivo abbiamo fatto anche noi, appunto per il tema del nostro matrimonio, e devo dire sono rimasti tutti incantati.
    Abbiamo avuto anche ospiti dall'estero per i quali avevamo preparato delle cornici, molto più adatte per il viaggio in aereo, e, a grande richiesta quasi unanime, abbiamo fatto un pacco e spedito anche loro i nostri bellissimi bonsai 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono veneta, e ci siamo sposati qui, mentre mio matiro è siciliano

Abbiamo unito le 2 regioni e abbiamo regalato una grappa al cedro.

E' stata molto gradita

Bomboniere 2

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh, come ti hanno già suggerito, potreste fare delle belle bomboniere enogastronomiche, altrimenti qualche oggetto utile per la casa che richiami i vostri colori e la vostra città: un orologio per la casa, una cornice colorata, porta sale e pepe, una bilancia da cucina, un set di tazzine e moka 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono favorevolissima alle bomboniere enogastronomiche!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😍 Che bello, ti capisco benissimo, anche io non amo i soliti soprammobili che poi restano a prendere polvere.

Se vuoi qualcosa di utile e che richiami Napoli, potresti pensare a:

Barattolini di marmellata o crema di nocciole di Giffoni, sempre con packaging elegante.

Mini set di spezie napoletane (tipo origano, peperoncino, sale aromatizzato).

Olio extravergine campano in bottigliette decorate.

Tazzine da caffè (classico napoletano!) magari con un sacchettino di caffè macinato.

Piccoli cornetti portafortuna in ceramica da abbinare a un prodotto gastronomico, così hai insieme tradizione e utilità.

Così rimani sull’idea di qualcosa che non sia solo “oggetto” ma che porti anche un pezzo delle vostre radici 💕

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere bello uno svuotatasche a tema cornicello 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto dei bonsai di ulivo perché il tema del nostro matrimonio sarà proprio quello 🥰. Perché non pensi a fare venire un artista per realizzare dei quadretti per gli invitati? Sarebbe stata la mia seconda scelta ma siamo talmente pochi che non ho ritenuto farlo ma la trovo una cosa bellissima!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le bomboniere enogastronomiche
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe Napoli mi viene in mente solo cibo 🫠 e i corni... però se non vuoi fare oggetti devi andare davvero su qualcosa di gastronomico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione