Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2027 Napoli

bomboniere

Chiara, oggi alle 07:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze helpp!!!
Non vorrei spendere milioni per le bomboniere avete ideaa?? 🎁 🥹

6 Risposte

Ultime attività da Rebecca, oggi alle 16:33
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un paio di idee e, prima di decidere, ho fatto un piccolo sondaggio tra amici e parenti per capire cosa sarebbe stato davvero gradito.
    Il mio matrimonio sarà a tema autunnale e tutti sono stati felicissimi all’idea delle candele a tema.

Essendo in pochi (35 invitati), a gennaio ho trovato in sconto i calendari dell’Avvento della WoodWick e ne ho presi 3. Ho semplicemente aggiunto un adesivo con le nostre iniziali su ogni candela e così ognuno avrà la propria.

Sono piccoline, quindi volendo si possono usare anche per profumare i cassetti oppure semplicemente come decorazione.
    Poi si porteranno via anche le piante perché non uso fiori recisi

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo prese da frolla.it è un associazione benefica che fa biscotti e partono da 3 euro in su le loro bomboniere dagli un occhio sul loro sito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

onestamente le bomboniere sono una cosa che tutti si dimenticano in una credenza polverosa. Ti consiglio come le altre ragazze qualcosa di gastronomico.

io personalmente farò questo: https://shop.emergency.it/prodotto/bomboniera-biscotti-r1pud1a-pasticceria-giotto/
    è un biscottino, quindi nulla che la gente non possa apprezzare, ma il gesto vero e proprio è la donazione ad Emergency

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tuo budget: con quelle eno grastronomiche sei tra i 10 e i 20€, mentre con la donazione sei tra i 2 ed i 4€ per avere le scatoline e confetti (che in alcuni casi devi acquistare tu a parte, ma che sicuramente costano molto meno di quelle già confezionate)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con budget ridotti a me piacciono molto quelle gastronomiche (miele, marmellata, etc) perchè con piccoli prezzi puoi scegliere dei prodotti di qualità.

Altrimenti (ma questo è gusto personale), anche delle belle candele.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

considerando che non hanno nessuna utilità, non farle. Onestamente non ne vedo ai matrimoni ormai da molti anni e noi non le faremo - abbiamo scelto una donazione.

Puoi farle solidali e loro ti preparano confetti e oggettistica - in accordo con i vostri desideri - da regalare ai tuoi ospiti, almeno i costi hanno un senso e una utilità.

Altrimenti, quelle meno sprecate sono le eno-gastronomiche: miele, vino, olio, cioccolato, grappa, etc.... cose che si consumano e che davvero gli ospiti utilizzeranno.

Eviterei candele, svuota tasche, taglieri etc... oggetti che finiscono nel dimenticatoio o buttati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione