Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso

Bomboniere

Chiara, il 24 Giugno 2021 alle 19:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Abbiamo pensato di fare una donazione AIRC come bomboniera. Qualcuno l’ha fatto? Che reazioni avete raccolto?

10 Risposte

Ultime attività da Viola, il 25 Giugno 2021 alle 09:19
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una donazione ad Airalzh ma loro non fanno bomboniere per cui abbiamo preso delle scatole in plexiglas che useremo come segnaposto per ciascun invitato. Dentro metteremo i confetti e le scatole saranno legate con un nastro con legato un ciondolo a tema albero della vita e una pergamena in cui spieghiamo il perché della nostra scelta.
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ravenna
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bomboniera è un po’ particolare. Ho realizzato un sacchettino in juta pieno di lavanda del mio podere per profumare i cassetti e a lato una provetta in vetro da farmacista ( il mio lavoro ) con i confetti. Dentro però ci sarà un biglietto speciale fatto da me :
    Quest’anno ho rischiato di perdere il mio babbo per covid, allora ho deciso di donare la cifra che avrei destinato all’acquisto delle bomboniere al reparto medicina di urgenza covid della mia città che lo ha salvato.
    Questa è la mia bomboniera solidale diciamo 😅 se trovi una causa a cui tieni, penso sia bellissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere solidali per i non invitati. Ho fatto la donazione a un’associazione per l cura di tumori celebrali e poi ho fatto un sacchettino semplice con il tag della donazione. Quelle già composte personalmente non mi piacevano.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere solidali le trovo più indicate per altri eventi tipo nascita, battesimo.. per il matrimonio sono più tradizionalista ma e' una mia personale opinione.
    Sicuramente c e' chi storcerà il naso e chi apprezzerà, come ogni cosa non sarai in grado di mettere d'accordo tutti quindi fate la scelta piu giusta per voi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quel che mi riguarda, apprezzerei molto di non dovermi portare a casa l'ennesimo oggetto brutto e inutile. Quando ricevo le bomboniere mi viene sempre da pensare che quel denaro avrebbe potuto essere speso meglio.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio per l’ABE, e della reazione degli altri sinceramente non mi interessa ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale noto che c’è molto scetticismo perché non c’è molta fiducia in queste associazioni. Infatti da noi le famiglie degli amici sono piuttosto contrari
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche faremo così e abbiamo preso i menu, i segnaposto e le scatoline per i confetti e sono sicura che raccoglieremo solo reazioni più che positive
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto questo tipo di bomboniera come invitata e ho apprezzato molto! Una bomboniera senz'altro "utile"!
    • Rispondi
  • Fabrizia 👰🏼
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Fabrizia 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di donare la cifra destinata alle bomboniere, all’AIL. Siccome è una bella somma, proviamo a fare un’opera di bene, invece di regalare il solito “caccamo” che fa storcere il naso.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione