Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli

bomboniere adatte al trasporto aereo

Giulia, il 4 Novembre 2022 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno,

le nostre idee di bomboniere per evitare il solito prendi polvere, sono state bocciate

1 idea: bottiglia di ceramica (personalizzata) con olio evo

2 idea: vasetto ceramica (personalizzata) con piantina


Entrambe le idee non vanno bene per aereo. Ho contattato sia EasyJet sia Ryanair per sapere se potevano essere trasportate.

Le risposte??

Easyjet: olio si ma solo in contenitore trasperente e ovviamente 100ml, piantina si, ma deve stare nel bagaglio. Ryanair: olio si solo in contenitore trasparente 100ml, piantina no.

Altrimenti dovremmo fare una bottiglietta di olio in vetro o altro contenitore trasparente da 100ml e le affianchiamo una bottiglia di ceramica personalizzata vuota a questo punto anche di un formato superiore al 100ml.

Aiuto, avete idee?

Grazie

Giulia

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 5 Novembre 2022 alle 19:40
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti bloccano una bottiglietta di olio da 100 ml stanno commettendo un abuso. Capitasse a me li spedirei a rileggersi il PNS!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina , ma preferisco fare una cosa sicura e non avere dubbi su "spero che non mi blocchino"., "Chissà se passa".. cmq grazie per la tua esperienza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, fino a 2 anni fa facevo i controlli di sicurezza in aeroporto, ma ho ancora diversi amici che lavorano in sicurezza e ti posso assicurare che le regole non sono cambiate. Partiamo dal presupposto che i controlli di sicurezza non li fanno le compagnie aeree ma il gestore aeroportuale o chi per lui. Se il bagaglio passa ai controlli di sicurezza effettuati dal gestore non sarà più ricontrollato, quindi la compagnia non saprà mai cosa c'è nel tuo bagaglio, a meno che non sia tu a dirglielo o a meno ché non voli su tratte a rischio (non è il caso dei voli in Italia). La bottiglietta di olio passa purché all'interno di un contenitore (non necessariamente trasparente) ma in cui sia ben specificato la capienza e che comunque non sia superiore ai 100 ml. Paté, marmellate, creme spalmabili sono assimilate ai liquidi, quindi seguono la regola dei 100ml. Le piante... Non abbiamo mai e dico mai fermato una pianta. Alivello di sicurezza non comporta alcun rischio, il rischio se mai potrebbe esserci in caso di presenza di parassiti che possano alterare l'ecosistema di un paese (tipo Australia dove sono molto rigidi e attenti a ciò che entra nel loro territorio), ma ti assicuro che se voli in Italia nessuno ti controllerà il bagaglio una volta atterrato. Spero di esserti stata d'aiuto😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tisane in barattolo di vetro, sono arrivate a Dubai e in Giordania senza problemi (peso a parte).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare anziché per le solite bomboniere magari quelle solidali, noi avremo delle saponette aromatizzate! Ma ce ne sono di qualsiasi tipo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito...be' se hanno il bagaglio da stiva possono portare quello che vogliono..io ho portato bottiglie di vvino in passato ben impacchettate. col bagaglio a mano invece e' un problema... la piantina non capisco, perche' non si puo' trasportare? forse dipende dal paese? non dovrebbero esserci problemi per quella..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa fai i vasetti di marmellate o patè così possono metterlo nel bagaglio. Non sono liquidi e dovrebbero passare
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito!!! Un bel problema!!! A questo punto dovresti cambiare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, grazie, darò un'occhiata!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giuseppina, il problema non è dove le facciamo.

    Noi abitiamo a Milano e ci sposiamo a Napoli. Metà invitati abitano a Napoli e l'altra metà a Milano, perciò qualcuno verrà a Napoli sicuramente in aereo e non vorrei che ai controlli gli venisse bloccata la bomboniera.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Caterina, sono state utilizzate bottigliette trasparenti giusto? In questo caso ovviamente non dovrebbero esserci problemi, come confermatomi anche dalle compagnie aeree. Il problema è sulla bottiglia di ceramica personalizzata.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Annarita per il tuo pensiero!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, ovviamente parlo pensando agli invitati che verranno al ns matrimonio in aereo.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non riuscite a farle direttamente nel luogo in cui vi sposate così non dovete pensare al trasporto aereo??

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto le bomboniere con olio evo di un frantoio ma le ho prese in un negozio di bomboniere a Napoli quando sono scesa in estate. Se ti può interessare Natalia Celiento Store a Sant'Antimo fa anche ordini online sul suo sito o prova a contattarla così in tal caso non dovresti occuparti del trasporto.

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!

    Vedo che ti sposi a Napoli Smiley smile Ti lascio l'elenco dei fornitori di bomboniere, se decidi di farle realizzare in zona puoi contattarli: Le migliori bomboniere a Napoli

    Altrimenti puoi chiedere al fornitore che avevi in mente di spedirle Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non potete farle dove vi sposate? Così potrete fare ciò che desiderate
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, forse per il formato 100 ml sarebbe carino un liquore. Una mia amica ha fatto le bomboniere con boccette da 100 ml di limoncello prodotto da loro (Sicilia), non abbiamo avuto problemi a portarle in aereo e sono state molto gradite! Ha trovato anche delle bottigliette molto carine su amazon che ha riempito direttamente lei.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti elenco qualche bomboniera che ho ricevuto in passato e che ho adorato ( e che uso ancora!) Un apribottiglie in argento , una paletta per dolci in acciaio con manico decorato, una tazza da thè e una piccola caffettiera

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, se posso chiedere, come mai le dovete trasportare? non potete farle fare direttamente sul luogo dove vi sposate? Io vivo all'estero e mi sposero' a Salerno, le bomboniere le faro' direttamente a Salerno proprio per evitare questi problemi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione