Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Maggio 2025 Belluno

Bomboniere 😬aiutoooo

Giusy, il 29 Luglio 2022 alle 18:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao ragazze!! Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio!, secondo voi le bomoniere ci devono essere????? Ese e siii che tipo di bomboniere???! Mi sposo a maggio,, devo già farle??? Grazie a tutte 🥰🥰🥰🥰
Ciao ragazze!! Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio!, secondo voi le bomoniere ci devono essere????? Ese e siii che tipo di bomboniere???! Mi sposo a maggio,, devo già farle??? Grazie a tutte 🥰🥰🥰🥰

55 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei gennaio, comunque io dico si alle bomboniere visto che gli invitati fanno il regalo. Questa è la mia idea ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowow bellissima ideaaa 🤩🤩🤩posso vedere la confezione???? Grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ospiti se le aspettano le bomboniere anche se è una cosa semplice. Quindi falle. Ma ce ne sono di vari tipi, dalla gastronomica, solidale, profumi e tanti oggetti. Dipende poi se avete un tema, o se vi piace qualcosa in particolare. Ti consiglio di girare un pò di negozi per farti un'idea di cosa potrebbe piacerti

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piacciono le bomboniere. Quindi inizialmente avevamo pensato ad una gastronomica così, forse veniva più usata. Alla fine siamo riusciti ed è stato l’olio però siamo riusciti a metterlo in degli orcetti di ceramica così è rimasto anche un ricordo che possa essere tranquillamente utilizzato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2022 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy.
    Le bomboniere secondo me le dovete fare e scegliere secondo le vostre esigenze e gusti. Noi ad esempio abbiamo fatto una donazione all'AIRC e poi preso delle piantine grasse da dare il giorno del matrimonio. Una cosina molto semplice ma che almeno rimane come ricordo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non le abbiamo fatte... O meglio.. Abbiamo fatto la confettata e con i soldi delle bomboniere una donazione all'ospedale pediatrico che 20 anni fa curó da un tumore la mia migliore amica. L'ospedale ci ha rilasciato delle pergamene carinissime e tutti sono stati felici... Per lasciare comunque un ricordo abbiamo fatto il segna posto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi personalmente non le facciamo perchè per nostre esperienze personali a matrimoni dove eravamo invitati, anche le bomboniere “utili” (tipo olio o robe del genere) poi non le abbiamo mai toccate 😅 però pensiamo di fare la confettata da asporto quindi: allestire il classico tavolo con confetti di tipi diversi, lasciare a disposizione scatoline di carta assemblabili in modo che gli ospiti si possano “comporre” la bomboniera da portare via, se lo desiderano.
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio, ma sicuramente, un pensiero utile (meglio dei classici oggettini “soprammobile” che quasi tutti buttano via dopo un po’) per gli invitati è un bel gesto. Visto che ti servono per maggio hai un bel po di tempo per fare ricerche e trovare quella che più ti soddisfa. Io le prenoterei intorno a gennaio in modo da essere sicura che arrivino con largo anticipo e non avere scherzetti alla fine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatoria, ma è comunque un pensiero carino. Sono propensa alle bomboniere "utili". Tipo un barattolo di miele, una pianta vera, una bottiglia di buon vino... ovviamente accompagnate con il classico sacchetto con confetti e bigliettino con data e nomi degli sposi (o meglio etichetta personalizzata in caso di barattoli / bottiglie).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio però anche solo un pensiero simil bomboniere fatelo..sei in tempissimo, la scelta potrebbe dipendere dal tema (se lo avete scelto) oppure dal vostro gusto personale
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le bomboniere ci devono essere...avete un tema o una cosa che vi accomuna?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gastronomiche (liquori, dolci, olio, marmellate, vino)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai in tempo... Valle a prenotare verso dicembre magari... Ci sono tantissime idee adesso. La bomboniera va fatta a mio parere e' un dono carino da lasciare agli invitati.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio,ma secondo me è un pensiero carino per gli amici e parenti,basta che sia una cosa che si usa!😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniere abbiamo optato per qualcosa di utile, pensavamo ad una bottiglia di olio, oppure spumante.. qualcosa che i nostri ospiti possono utilizzare (e non come soprammobile da spolverare).
    Però ognuno fa ciò che si sente di fare e cosa piace..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da degustare, cioè????
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vorremmo farle, ma un qualcosa che è utilizzabile 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooo bellissima idea 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo. In comune, secondo te si possono fare lo stesso???
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è una cosa tangibile che ricorderà ai vostri ospiti del matrimonio. Noi ci abbiamo pensato molto e le abbiamo realizzate a mano.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da voi se vi piacciono e volete farle comunque si potreste iniziare a pensarci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le bomboniere debbano essere qualcosa che vi faccia piacere lasciare agli ospiti, siete voi a decidere...dipende se vi piace di più un oggetto o qualcosa da degustare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione