Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Principiante Giugno 2022 Varese

Bomboniere beneficienza

Grazia, il 14 Novembre 2021 alle 20:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao tutti, ci consigliate delle belle bomboniere di beneficenza? Vorremmo fare qualcosa legato all ambiente o ai bambini.
Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Novembre 2021 alle 08:08
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Grazia, è stato un piacere! Se non ci si aiuta tra noi?! Buona ricerca delle bomboniere perfette per voi e complimenti per il gesto di altruismo che state pensando di compiere 😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bella idea 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima Giulia
    Ottimi consigli! Valuteremo senza altro alcuni di quelli che hai citato che hanno anche dei siti moto validi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti contattare magari Unicef o Lega del Filo d'Oro o Telethon o Save The Children, o ancora verificare se esistono delle linee di bomboniere che devolvano parte del ricavato a ospedali o fondazioni per esempio dedicate alla cura di malattie che insorgono in età pediatrica (se non ricordo male una delle marche dovrebbe essere "cuore matto" ma meglio se chiedi nel punto vendita che te le procurerà). Per l'ambiente potresti controllare se ne esistono collegate a WWF, Legambiente o Greenpeace. Altrimenti potresti pensare ad aiutare qualche realtà locale che sai che si dedica alla cura di questi temi a voi particolarmente cari.

Io avevo letto anche un articolo molto interessante sul tema, trovato navigando qui nell'app, ti allego il link, sperando possa servire

https://www.matrimonio.com/articoli/idee-solidali-per-i-regali-di-matrimonio--c1835

• Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le bomboniere di beneficenza le ho fatte al battesimo e alla comunione e le ho regalate agli studi tumorali sui bambini dei vari ospedali, per il matrimonio ho deciso di fare una gastronomica. ma sono sempre d'accordo con la beneficenza a nome dei bambini..

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazia! Legambiente ha delle bomboniere solidali con varie piantine grasse oppure piccoli ulivi Smiley smile

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pianteremo degli alberi con Treedom Smiley smile Ma in generale se cerchi "bomboniere solidali" online dovresti trovare un bel po' di enti benefici o associazioni che si occupano dell'ambiente o dei bambini. Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per l'ambiente mi viene in mente il WWF, per i bimbi UNICEF o il filo d'oro, però è molto probabile che nella tua zona ci siano associazione locali... Per esempio dalle mie parti c'è ageop (bambini pazienti oncologici) e cucciolo (bambini prematuri).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo acquistate da un fornitore di questa piattaforma bomboniera La Rosa. Le nostre bomboniere erano per aiutare i bambini a lunga degenza sugli ospedali e sulla sistemazione dei loro genitori
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre aiuteranno a salvare le apiBomboniere beneficienza 1

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di rivolgerti ad associazioni locali, in modo da essere sicura di dove vanno i soldi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le prenderò da
    "lega del filo d oro ONLUS"
    .... Aiuta i bambini con sordociechi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti