Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Bomboniere bonsai

Roberta, il 2 Dicembre 2013 alle 00:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Qualcuna le ha fatte o ricevute? Ma hanno le radici? Sono durate o morte dopo poco Smiley sad ? Ho sentito che quelle troppo economiche sono senza radici e muoiono subito :-(

bomboniera bonsaibomboniera bonsaibomboniera bonsai

9 Risposte

Ultime attività da Valy, il 4 Dicembre 2013 alle 11:54
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun problema, noi le abbiamo fatte confezionare dalla fioreria che si è occupata degli allestimenti (così non avevamo il pensiero del trasporto e della loro sopravvivenza negli ultimi giorni prima del gran giorno!), abbiamo fornito noi i confetti perchè loro non possono maneggiare alimenti. Avevamo proprio un bonsai cinese, completo di confezionamento, vasetto di ceramica con sottovaso e abbiamo speso 13 euro a bombo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi dirmi anche in privato quanto avete speso e come si chiama il tipo di bonsai?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte, e per ora nessuna è morta che io sappia, erano bellissime e non abbiamo speso tanto...Smiley winking

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che il bonsai è unapianta molto delicata e tutti non hanno ilo pollice verde adatto....ecco perché noi abbiamo scelto di fare come bomboniera delle piantine grasse...sono difficili a morire, e anche per chi veramente non ha il pollice verde....beh queste non muoiono quasi mai!!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto un bonsai come bomboniera e da lì mi è nata la passione dei bonsai e ne ho comprati altri negli anni seguenti!

    Non è che il bonsai piccolo è senza racidi, ma di sicuro per essere economico vuol dire che è giovane e quindi avrà meno radici, ma non per questo è meno forte. Tutto sta alla cura che gli si dedica e di sicuro in tanti non hanno il pollice verde nè la voglia di curarlo perchè per chi ci si dedica è di sicuro un bel regalo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai ricevute ma mio fratello ne ha avuto uno un pò di tempo fa ... hanno bisogno di un certo tipo di cure, per cui se chi le riceve non è appassionato in pochissimo tempo vengono di sicuro buttate

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ok lascio perdere :p penso che mi dedico al prendipolvere come te, a me piacciono! Mi piacciono i soprammobili!!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che le vendono con le radici ma bisogna averne molta cura e saperli potare insomma bisogna avere il pollice verde

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fece mia sorella per il suo matrimonio 11 anni fa. Noi ne teniamo 4 a casa e sono tutti vivi. Quelli dei miei parenti sono quasi tutti morti. Il bonsai è di per sé molto delicato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione