Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Giugno 2013 Alessandria

Bomboniere con o senza confetti

Elisa, il 20 Febbraio 2013 alle 09:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno ragazze!!! Visto che siamo una coppia un po fuori dagli schemi... Avevamo una mezza voglia di fare si le bomboniere ma al posto dei confetti dei cioccolatini... Che ne dite??? Ovvio le sistemeremo di fianco a una confettata multicolori però

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Febbraio 2013 alle 19:21
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm... si in effetti volevamo uscire un pochetto dagli schemi proponendo cioccolatini al posto dei confetti. anche perchè stanno molto meglio sulla bomboniera rispetto ai confetti..... però mi sa tanto che seguirò il vostro consiglio.. qualche confettino lo metterò lo stesso...

    Domani vado a rompere le scatole alla ragazza che me li prepara... hi hi hi...

    poi vi aggiorno... :-P

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono essere anche 3 oppure un numero indivisibile, tipo un numero primo. Proprio per dare il buon augurio di indivisibilità della coppia.

    Cinque è vero nella credenza popolare richiamano il buon auspicio: Salute - Ricchezza - Felicità - Lunga vita - Fertilità.

    In realtà è semplicemente, secondo me, è la traduzione dolce della parola Smiley heart A M O R ESmiley heart

    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Elisa,

    secondo me ha un senso mettere le bomboniere senza confetti a fianco della confettata.

    Per la presenza dei cioccolatini, dipende quale bomboniera hai scelto. Se è un porta bombon anche mignon allora l'idea è geniale.

    In ogni caso, secondo me l'idea simpatica, solo che dovresti spiegare perché avete fatto questa scelta, magari in una riga, al posto del solito tristissimo bigliettino con i nomi e la data del matrimonio che finisce quasi sempre nel bidone della carta.

    Smiley heart Selina

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooo mi avete fatto andare in para... Per forza devono esserci 5confetti per ciascuna bomboniera ???:-(:-(:-(
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fare una cosa orginale si possono anche acquistare gli m&m's dal sito e farci stampare sopra i nomi degli sposi, o una foto o una scritta. Ancora più bello è far stampare qualcosa sui confetti veri bianchi, ma è un pò caro....comunque se a qualcuno interessa il sito è www.plusia.it

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Imperia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono i bonbon che sono buonissimi e nuovissimi...

    Gustose nocciole intere avvolte nel cioccolato (sembrano dei cioccolatini, hannio la forma tonda e non quella ovale classica da confetto)

    La maxtris li fa anche con dei colori magnifici e perlati (il bianco perlato è meraviglioso ma son molto belli anche gli altri colori che puoi mettere intonati al tema del matrimonio)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io che odio le mandorle farò i confetti al cioccolato, e di colore rosa fuxia!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldoooo!Non lo sapevo questa....allora concordo in pieno con te, l'importante è che ci siano da qualche parte... Smiley winking

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    COncordo a pieno con Aldo.... La confettata può essere carina come idea, anche perchè puoi farla con diversi tipi di confetti (variando nella forma e nei gusti)

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O dentro o fuori, basta che ci siano!

    io invece li metterò nelle bomboniere, x assicurarmi una distribuzione + equa dei cinfetti, non vorrei che ci fosse gente che ne mangia 20 e qualcuno rimane senza..

    La mia domanda invece è: nella confezione della nbomboniere, dove si inseriscono esattamente i confetti?dentro la scatola oppure fuori, allacciando il sacchetto al fiocco?

    io l ho viste in entrambi i modi, anche se preferisco il primo...voi che ne pensate?

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè 5 confetti... Cinque sono le qualità che non dovrebbero mai mancare nella vita degli sposi: salute, ricchezza, felicità, lunga vita, fertilità e spiritualità.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che ci siano i confetti da qualche parte, sono simbolo di buonasorte... poi anche se non è il tuo caso, ma come informazione generale, nelle bomboniere debbono essere rigorosamente 5 perchè ogni confetto significa qualcosa

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea,a me i confetti non piacciono molto meglio la cioccolata Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione