Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia Marcantonio
Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara

Bomboniere dubbi di continuo 😭

Gaia Marcantonio, il 3 Luglio 2023 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte sposine, non so davvero come fare per integrare nel mio matrimonio le bomboniere che vorrei prendere. Mi spiego. Il mio matrimonio non ha un vero e proprio tema, ma in generale è sui toni lavanda e sullo stile green reciclo. (le partecipazioni per esempio sono in carta riciclata e seminabile, ma con toni e fiori lavanda).

Ora... volevo fare come bomboniere un piccolo set per tisana alla lavanda con infusore, ma ho paura che non piaccia oppure che sia poco per famiglie di 4 persone. Allora visto che anche noi ne possediamo uno ed è tanto carino, abbiamo optato per il Marimo, l'alga palla degli innamorati.
L'unico modo che ho trovato per integrarlo coi colori è usare dei nastrini decorativi a tono... secondo voi può andare?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Luglio 2023 alle 11:28
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si andrà benissimo!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea il marimo ❤️ secondo me va benissimo aggiungere dei nastrino in color lavanda magari potresti optare anche per l'aggiunta di un piccolo mazzetto di lavanda
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambe le idee mi piacciono moltissimo, forse forse preferisco il marimo sai? Potresti far stampare delle etichette che personalizzi tu con i tuoi colori e la attacchi o sul tappo o direttamente sul vetro.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, davvero molto carino il marimo, anche noi ci avevamo pensato ma non si abbinava al nostro tema e allo stile del matrimonio, credo che l'idea del nastrino color lavanda sia molto carina Smiley smile

• Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, usa dei nastri di varie tonalità di viola per decorarlo o usa il sacchetto dei confetti in tonalità lilla da metterci vicino.
    Comunque se volevi rimanere sulle tisane, secondo me potevi rimanere tranquillamente lì, alla fine è un ricordo per gli invitati di voi due.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno bene entrambe le idee! Non concepisco l’idea di fare una bomboniera in funzione delle famiglie invitate! Anche perché ci sono famiglie di 3 persone e famiglie di 5! (Esempio)
    Ne tantomeno trovo sia un problema se non è tutto “abbinato” alla perfezione! Se ti piace una cosa, sceglila senza problemi! Il matrimonio è tuo e devi scegliere quel che ti piace! 😊
    Noi ad esempio avremo qualche tocco di rosso nelle composizioni floreali, per volere del mio fm (per richiamare un po’ l’aria natalizia), ma non intendo assolutamente mettere rosso in nient’altro!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa intendi per kit per tisana però la tisana si beve e se il kit comprende il filtro è una cosa che rimanee si può riutilizzare...il marimo si che è un'alga ma non tutti amano le piante e magari non tutti sono in grado di farle vivere...mi sembra che la versione tisana sia più comprensibile e utilizzabile da tutti, oltre al fatto che occupa meno posto,
    In ogni caso non è obbligatorio che tutto sia a tema, soprattutto se diventa una difficoltà o una forzatura trovare qualcosa, a quel punto tanto vale scegliere qualcosa che vi piace ed eventualmente confezionarla con il vostro colore, così si semplificano molto le cose
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia io trovo l'idea della tisana molto particolare e bella , idem per la seconda opzione .. 😘 devi pensare a ciò che più ti piace !!
    Se posso consigliarti c'è un sito che si chiama "Ecofattoart" che fa tutte cose ecologiche !!
    Bomboniere dubbi di continuo 😭 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 🤩 io la adoro come piattaforma
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si metti dei nastri lilla...anche la mia bomboniera non c'entra con il tema ... però metterò dei segnaposto inerenti al tema oppure farò un cestino e chi vorrà lo prende
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con delle vernici ad acqua o cmq qualcosa che non crei danni alla piantina.
    • Rispondi
  • Gaia Marcantonio
    Gaia Marcantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colorare in che modo???
    • Rispondi
  • Gaia Marcantonio
    Gaia Marcantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Treedom l'ho fatto per i testimoni in aggiunta ad un marimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima idea ❤️🌱
    Noi abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma online che è Treedom e metteremo nel sacchettino dei confetti questo bigliettino con tutte le indicazioni di dove si trova, come seguire la crescita, i benefici ambientali e sociali che ha quella determinata specie di albero ecc
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una bellissima idea, per integrarlo con i colori del matrimonio usa dei nastri o fiocchi color lavanda🙂

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooo che carini i marimo 😍 secondo me ci sta che personalizzi il packaging (o puoi colorare il tappo) e rimane anche a tema. Ti dirò è anche molto carina l'idea delle tisane. Non ti saprei dire cosa preferirei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione