Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia

Bomboniere e coordinati solidali

Linda, il 6 Ottobre 2022 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Ciao sposine, come state?
Io purtroppo sono a casa col covid e ne sto approfittando per vedere e pensare a come organizzare alcune cose. Nostra intenzione è quella di fare bomboniere solidali e stiamo decidendo a quale associazione fare poi la nostra donazione. Peró mi è sorto un dubbio, ovvero se far fare anche il coordinato cartaceo (partecipazioni, menù e biglietti ringraziamento) oppure no.
Sarebbe bello perché, sempre con la stessa logica delle bomboniere, anche per questi dettagli che poi vengono buttati, i nostri soldi andrebbero a sostegno di qualcuno, ma allo stesso tempo ho paura che possa risultare troppo “pesante” e quasi borioso.
Voi cosa ne pensate?

Solo bomboniere

56%

98 voti

Bomboniere + coordinato

43%

75 voti

19 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 17 Ottobre 2022 alle 20:03
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo bomboniere.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello seguire un filo conduttore
    Se i coordinati ti piacciono puoi optare anche per quelli
    Alla fine non conta ciò che pensano gli altri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia bello seguire un filo x tutto il tema del matrimonio
    • Rispondi
  • Magdalena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Magdalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i coordinati vi piacciono allora farei tutto, è per una buona causa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono a parte. Terrei lo stesso coordinato per partecipazioni manu e tableau
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se tutto segue un “filo” (è anche visivamente) meglio!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche il coordinato così va tutto in beneficenza, brava
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni parola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda,
    ti auguro buona guarigione ❤️‍🩹
    Bellissima questo gesto di sostenere un progetto sociale, davvero molto bello. Peccato che ho già organizzato la maggior parte in modo diverso. Se dovessi riuscire un qualcosa seguirò il tuo esempio. 😉A parte questo io farei bomboniere e coordinati solidari. Le associazioni brave e molto attente ai particolari e soprattutto ci mettono tanto tanto amore.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo ad aprile 2023, abbiamo scelto tutto il coordinato (inviti, bomboniere, segnaposti ecc) tutto fatto da una cooperativa sociale che si occupa di persone diversamente abili. Lavorano direttamente loro per realizzare gli oggetti, e le cose sono davvero bellissime. Siamo molto contenti della nostra scelta ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei per il coordinato cartaceo perché potreste pensare di prendere il coordinato su un sito che comunque fa beneficenza o supporta tematiche ambientali o per esempio che utilizza carta riciclata ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia già è difficile scegliere le bomboniere da sole, pensa con il coordinato 😱
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli inviti potete farlo online spiegando la logica dei soldi donati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Ho votato bomboniere più coordinato perché la trovo un'idea molto bella e generosa e non trovo sia borioso per niente. Dato che anche l'occhio vuole la sua parte l'importante è che siano di vostro gusto i coordinati e che non dobbiate rinunciare a quello che vi piaceSmiley smile E poi se proprio avete paura che risulti eccessivamente pesante potete anche non specificare dove saranno destinati i soldi per la realizzazione di tutto questo

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda,

    prima di tutto ti auguro una veloce guarigione dal covid. Per il resto, noi abbiamo fatto le partecipazioni per i parenti adulti (30) con AIRC e abbiamo ordinato da loro i sacchettini per i confetti, il bigliettino con i nostri nomi e la data e un cartoncino con la scritta AIRC.

    Il menu' era compreso nel prezzo della location e i biglietti di ringraziamento li abbiamo fatto via WA.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato bomboniere+coordinato, perché se avete in programma di fare il coordinato tanto vale farlo insieme alle bomboniere così aiutate di più l'associazione che scegliete e in più fate due cose in un colpo solo risparmiando tempo.
    Sul pesante e borioso non pensarci nemmeno, perché una scelta del genere può fare solo piacere e a onor del vero non credo che nessuno starà ad osservare e valutare il cartaceo più di tanto!
    A me sembra un'ottima soluzione.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto visto che i soldi saranno utilizzati per una buona causa, poi, devi fare ciò che ti senti
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da quanto potete o volete spendere per la vostra donazione, se vi piacciono i coordinati proposti.. altrimenti anche le sole bomboniere sono un bel gesto Smiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo bomboniere equo solidale... Per gli inviti mi son affidata a un azienda che fa tutto con carta riciclata, dagli inviti al menu o tableu... Anche libretti messa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione