Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Maggio 2024 Asti

Bomboniere e segnaposti coordinati

Elena, il 14 Febbraio 2024 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buonasera ragazze, sto pensando alle bomboniere e sono un pò confusa!

Da sempre mi piace l'idea di una bomboniera che contenga un vasetto, della terra compatta, dei semi e un biglietto con una frase tipo "coltiva l'amore". Mi piace l'idea che le persone possano piantare questi semini e far nascere qualcosa di bello che da un lato ricordi quel giorno e dall'altro simboleggi un pò l'amore.
Ho paura che possa non essere apprezzato, se non lo si legge in chiave romantica risultano dei semplici semi e della terra. Voi che ne pensate?
Quale potrebbe essere un segnaposto abbinato? Qualcosa che c'entri con la bomboniera.

L'alternativa che abbiamo in mente se no è una bottiglia con dentro un liquore. Anche in questo caso che segnaposto abbinati vi vengono in mente?

Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Febbraio 2024 alle 10:02
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena 😊 anche a me piaceva molto l’idea del vasetto con i semi, pensavo per renderla più “personale” di usare al posto dei semi e basta un cartoncino di quelli piantabili da legare alla bomboniera in modo da poterlo personalizzare. Su Etsy ci sono di tantissimi tipi, anche volendo il solo cartoncino bianco da stampare a casaBomboniere e segnaposti coordinati 1

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per terra e semi a me vengono in mente, come segnaposto, le matite piantabili, le avevo viste x me ma poi non li abbiamp fatti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea secondo me, non farti problemi se piace o meno tanto... qualcuno parlerà a prescindere quindi vai x la tua strada
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico bottiglia con liquore😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a me sembra veramente una bella idea la tua, anche perché come ha detto una ragazza non si può accontentare tutti…
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bottigliette d’olio… so che una volta usato non rimarra’ niente se non il vetro vuoto… però ci sposiamo in Toscana (abito qui da 11 anni) e il 50% degli invitati viene da un’altra regione quindi mi piaceva l’idea… poi abbiamo una location tra gli ulivi e i colori della location, delle partecipazioni ecc e’ tutto sul verde ulivo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena, io la trovo un’idea molto carina e ricca di significato. Tra l’altro si trovano delle confezioni con vasetti e semi davvero belle. Anche noi avevamo una bomboniera simile: abbiamo regalato dei mini ulivi e per il nostro anniversario gli ospiti ancora ci mandano le foto degli alberelli cresciuti!
    Come segnaposto, per rimanere in tema “green, noi avevamo delle bustine con delle spezie miste.
    Ti lascio la fotoBomboniere e segnaposti coordinati 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, allora purtroppo con le bomboniere non si può accontentare tutti, io posso essere un pollice verde ed apprezzare la tua idea, qualcun altro potrebbe trovarlo inutile, ma è così per quasi tutto.. noi abbiamo fatto dei vasetti con sottovaso dipinti a mano colorati, chi vuole lo usa con terra e piantina, qualcun altro lo mette come soprammobile e qualcuno addirittura ci butterà le penne dentro o lo lascerà in un cassetto.. quindi prova a pensare un po' alla tipologia di invitati che hai e se pensi possa andare bene per la maggior parte degli ospiti, valuta un po'.. per i segnaposti non saprei dirti perché io non li ho fatti 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione