Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Gennaio 2014 Torino

Bomboniere e segnaposti fai da te!

Serena, il 4 Aprile 2013 alle 23:29 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tutte!! Io mi sposo a gennaio 2014 e vorrei qualche consiglio sul fai da te! Io mi faccio già le partecipazioni da sola ma vorrei fare anche le bomboniere e magari il tableau de marriage. Mi aiutate a trovare idee e materiale? Ho già curiosato sul web ma i prezzi che ho trovato non sono troppo economici se ci metto IVA e trasporto!!!!! Accetto tutti i consigli grazie in anticipo

13 Risposte

Ultime attività da Maria-rosa, il 28 Luglio 2013 alle 23:50
  • Maria-rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Bologna
    Maria-rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato su tramite internet le scatoline della AIRC a € 2,00 l'uno, così ho fatto una donazione (ma nei negozi all'ingrosso ho poi trovato scatoline a meno di 1 euro, ma l'opera di bene l'ho già fatta!) poi ho acquistato i confetti a 24,00 € al kg e ho creato all'uncinetto delle roselline con fili di cotone sfumati. Bellissime. ho acquistato i nastri dei coloro abbinabili alle roselline di 0,6 cm e uno più grosso di 1,5 cm. Ho messo i 5 confetti in un tulle bianco con il cartoncino dei nostri nomi, chiuso la scatola con nastro di raso grosso , doppio fiocco, e legata al rosellina col raso più sottile. (la spesa è di circa 4-5 € la bomboniera!)

Per i centrotavola sto valutando se mettere candele e edera attorno a un bicchiere "ballon" o se creare sagome di edera con pannolenci o cartoncino ondulato... Inizialmente adoravo i fiori in vaso, vivi! ma non si abbinano con il resto delle decorazioni di rose, edera e felce....

Augurui

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli i segnaposti! il nastro l'hai attaccato con colla normale? tiene?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annaku! Conosco molto bene quel negoZio perché la mia migliore amica ha preso lì le sue bomboniere e io ho fatto i sacchetti per la mia laurea! Però i prezzi come dicevo all'inizio non sono proprio economici se calcoli l'iva....
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del segnalibro non è male!! Per quanto riguarda le bomboniere non so proprio...da un lato le ho sempre odiate perché prendono solo polvere! Dall'altro lato però è un gesto carino per gli ospiti.... Però vorrei spendere davvero poco calcolando che dovrò farne circa un 100!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniee puoi fare delle scatoline in plexiglass o delle pergamene solidali!!come segnaposto io sto facendo dei segnalibro con la carta avanzata dalla prtecipazioni!

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley shame

• Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segnaposti: carinissimi...magarai fatti con un nastro colorato del tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te... a me attira tantissimo questo negozio...

ma sono lontanuccia e ci rimetterei i soldini della benzina:

https://artidea2c.it/bomboniere/

• Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, dipende molto da cosa vuoi fare.

Esempio per le bomboniere puoi optare per dei quadrati di stoffa (con orli cuciti) che poi gli invitati useranno.

Oppure della stoffa tipo tovagliolo, foulard:

Bomboniere e segnaposti fai da te! 1

ecco la procedura:

Bomboniere e segnaposti fai da te! 2

Per i centritavola dipende anche li.

Sei un pò vaga.

Mi risulta difficile consigliarti.

Vaso con fiori di seta? (come i miei). Vaso basso quadrato o rotondo con all'interno candele e decorazioni?

Fai un giro.. vedrai che qualche ispirazione trovi!

Se sei brava uncinetto:

Bomboniere e segnaposti fai da te! 3

Sempre fazzoletto da piegare in 3:

SAM_1516.JPG

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marina! Veramente non ho ancora visto nulla ho solo provato ad inserire l'annuncio e aspettavo qualche risposta! Stasera magari do un'occhiata grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena!

Benvenuta!

Hai dato un'occhiata a questo topic? Ci sono tantissime idee per il tableau!

Idee per tutte: tableau

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha la partita IVA ma è inerente al settore alimentare quindi molti fanno storie!!!! Se avete idee e consigli accetto volentieri :-) grazie
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la partita iva? In caso potrei consigliarti in pvt qlc buon sito. Altrimenti curiosando nei topic del faidate di qst forum troverai mille idee a riguardo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione