- Matrimonio
- Community
Maria-rosa
Castenaso, Bologna · Da Marzo 2013
Amo gli animali, la vita in campagna, stupirmi delle cose semplici e ...fare scherzi!!! "La Vita è un' avventura" (Huck-Capitan Uncino)
- Sposa Curiosa
- 157 Punti
Felicemente sposati 🎉
31 Agosto 2013
Qualcosa sulle mie nozze
Avevo scelto il colore arancione per le partecipazioni, con un biglietto impostato da me con word e fatto stampare in tipografia (a maggio). In giugno ho iniziato a creare all'uncinetto 200 roselline per le bomboniere e ho ordinato on-line le scatoline con donazione all'AIRC. Intanto ho iniziato a cercare dove fare o acquistare il vestito da sposa e una mia collega mi ha accompagnato da una sua sarta (ex dipendete La Perla) in una settimana mi ha fatto l'abito, bellissimo e semplice! (e le scarpe da pittarello a € 38,60). In Luglio ho iniziato ad assemblare le bomboniere (mettendo in confetti in ambiente climatizzato! non oltre i 30°) e le ho finite in un mese. Un agosto bisognava pensare alla sala in toto. In ferie Domenico mi dice che gradisce i menù su carta azzurra! Panico, devo modificare i colori caldi che avevo in mente, nei centrotavola ho edera, felce e rose panna, rosa sfumato e salmone.... Ho creato i menù x i tavoli in azzurro, sfruttando il logo della partecipazione, le cornici su cartoncino in word dove scrivere i nomi degli invitati (bianca a verde edera), un bigliettino di ringraziamento per tutti (simile a una preghiera su pergamena stampata da me, in blu) e dei segna tavoli all'uncinetto e spiedino contornato di raso bianco e blu, e nei centro tavolo ho fatto aggiungere alla fioraia due nastrini di raso blu... per ripredere i colori dei menù. Lui e i ragazzi si sono comprati gli abiti eleganti (!) tutti, in saldo al Fidenza Village e da OVS. L'auto l'ha offerta il suo testimone e amici, e le fedi il suo testimone. Mio padre ha contribuito con 2.000 € al ristorante. Abbiamo assoldato una cantante e animatrice per la sala. Ma alla fine è stato tutto magnifico!!!!! Dimenticavo: Ci siamo sposati in Comune (lui è divorziato)! Abbiamo fatto così: - lui arriva prima col testimone e i ragazzi mi aspettano (arrivo puntuale!) lui e mio padre mi fanno scendere dall'auto, do il bouquet di mia suocera a mio padre per darlo alla mamma e ricevo da Domenico il bouquet ufficiale! - poi entrano i ragazzi e lui (tutti e i testimoni sono già in sala) - poi entro io a braccetto con papà, emozionatissimo (!) - rito civile con gli articoli, - consenso - scambio degli anelli (bacio!) - firme - lettura del rito della luce, il cero del nostro matrimonio - padre nostro, dandoci la mano tutti! (splendida esperienza per tutto il comune!) - lettura di una poesia del sindaco per gli sposi - uscita e ...riso!! - poi siamo andati a Prunaro dal mio prete per la Benedizione degli Anelli - poi a trovare mio zio di 86 anni rimasto a casa a "guardare di casa" per le foto e infine all'Accademia dei notturni per la cena!!! e la festa,..... fino alle 3 di notte! Ora siamo Marito e Moglie per sempre!!!!! Grazie di cuore! Maria Rosa e Domenico
Il racconto del mio matrimonio
Io e Domenico convivamo nei fine settimana ormai da 6 anni, con due suoi figli di quasi 15 e 21anni.Dopo i mille preparativi iniziati in Aprile, finalmente il 31 Agosto 2013 è...
Vedere il racconto del tuo matrimonio-
- Arancione
- Argento
- Azzurro
- Beige
- Bianco
- Bianco e nero
- Bordeaux
- Fucsia
- Giallo
- Grigio
- Marrone
- Nero
- Oro
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Viola
-
- Inverno
- Primavera
- Estate
- Autunno
-
- All'aperto
- Country
- Di sera
- Eleganti
- In spiaggia
- Moderni
- Rustici
- Vintage
I miei fornitori
2
Musica matrimonio
Fiori matrimonio
Post a cui partecipo
27
Buona Sera Donzelle!!! Clickettando qua e là tra un topic e l'altro a caccia di informazioni che rispondessero al mio dubbio esistenziale, mi ritrovo ora a porvi una domandona: Ma i Libretti..per la...
A tutte le sposine future (come me ) e neo voi per caso sapete se per caso le fedi quando vengono ritirate dalla gioielleria,vanno benedette visto che io personalmente non farò una cerimonia...
1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) 11) 12) 13) 14) 15) 16) 17) 18) 19) 20) 21)
Le mie foto più recenti
7Attività
Ho partecipato al post di Rebecca Beks
4460 giorni fa
Ho partecipato al post di Lamorevero
4569 giorni fa
Ho partecipato al post di Flavia
4632 giorni fa
Amici
1Gruppi generali
Ispirazione
Fotografi garanzie ANFM