Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Dicembre 2026 Enna

Bomboniere e segnaposto!

Valentina, il 1 Settembre 2026 alle 23:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ragazze sono in crisi per queste due cose! Ci sposeremo oggi a dicembre e il tema sarà natalizio. Non riesco a scegliere...Come segnaposto non vorrei impazzire e scrivere tutti i nomi... secondo voi posso realizzare dei segnaposto generici o mettere semplicemente e dei confetti? Avevo realizzato questo come prova(allego la foto)
Per quanto riguarda le bomboniere essere più decisa tra o l'albarello tipo stile abete oppure qualcosa di alimentare o semplicemente un pallina natalizia, comunque qualcosa da attaccare all'albero. Help 😂

12 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 5 Settembre 2026 alle 14:07
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere e segnaposto! 1
    L'idea è questa
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io sono innamorata del Natale… ma anche del mare e dell’estate… Se non mi fossi sposata a Giugno avrei sicuramente scelto di farlo a Dicembre! Detto ciò… per la bomboniera scegli qualcosa che resti… Ci sarà qualcuno che avrà da ridire… ma ci saranno tanti ad esserne felici! Poi che sia un alberello da arredo o una pallina… tutti troveranno il posto giusto! Per il segnaposto puoi tranquillamente non indicare il nome se non hai il tavolo imperiale… Io ho scelto una scatolina in abbinamento a tutta la Wedding Stationary con una degustazione di confetti in palette e con i gusti abbinati all’evento… Non volevo la confettata a fine serata… ma ho optato per un ottimo angolo cubano… In un secondo momento però ho preso anche un secondo segnaposto… proprio un tamburello… Bomboniere e segnaposto! 2

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me una bomboniera gastronomica natalizia sarebbe perfetta e tutti apprezzano....io ho fatto fare delle marmellate di vari gusti come bomboniera 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto dei segnaposto anche per i tavoli tondi ma solo perché mi piaceva l’idea (sono dei tamburelli), ma oggettivamente non servono. Per dicembre, per le bomboniere io ho fatto le palline di Natale di ICHENDORF Bomboniere e segnaposto! 3

Bomboniere e segnaposto! 4

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai un tavolo imperiale, io eviterei i segnaposti anche perchè a meno che non sia qualcosa da usare quel giorno. vengono lasciati sul tavolo.

Per la bomboniera, una bella decorazione per l'albero secondo me è perfetta!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i segnaposti non li abbiamo fatti secondo me li puoi tranquillamente evitare... Per le bomboniere una bella decorazione per l'albero (o comunque da appendere da qualche parte durante le feste) secondo me è un'ottima idea, potresti cercare qualcosa anche in legno o di artigianale, sull alimentare non saprei perché poi non rimane nulla...
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo i tavoli rotondi con il tableu e abbiamo optato per non fare i segnatavalo dato che c’è già una disposizione specifica (io trovo abbiano senso principalmente sui tavoli imperiali). Come bomboniera a mio gusto ti direi di puntare più su qualcosa di alimentare in modo che possa incontrare il gusto di più invitati possibili 🤍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a dicembre come segnaposto facciamo delle targhette con i nomi legati a delle pigne di colore diverso per facilitare la location con i menu per intolleranze varie (purtroppo abbiamo ricevuto un sacco di richieste da parte degli ospiti ahah) e come bomboniera risotti in barattolo, ma faremo la confettata quindi eviteremo di mettere confetti anche nella confezione della bomboniera Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    I segnaposto ritengo abbiano senso solo se fai i tavoli imperiali, altrimenti puoi farne assolutamente a meno dato che c'è il tableau. Già lì viene indicato il tavolo e le persone con cui siederanno a tavola, credo che una sedia la possano scegliere da soli.
    Per le bomboniere, noi eviteremo di farle perché inutili e vengono sempre più spesso buttate o riciclate e quindi abbiamo scelto due enti a cui fare una donazione. Se proprio ritenete di doverle fare, la scelta per qualcosa di enogastronomico ha più senso in quanto cibo e bevande viene quasi sempre consumato mentre di oggetti inutili ne si hanno anche troppi in casa...Miele, marmellate, vino, olio, grappe, bastoncini di zucchero e cioccolata, etc.... Le opzioni sono tantissime.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Settembre 2027 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che non ti convenga fare segnaposto con il singolo nome dell’invitato meglio qualcosa di generico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2027 Cosenza
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti optare per una candela di ceramica o anche qualcosa da gustare rispecchiando i gusti e sapori natalizi come le arance candite, dei biscotti alla cannella…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione