Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2026 Bologna

Bomboniere fai da te

Chiara, il 18 Giugno 2026 alle 07:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno,
Ci sposeremo a fine settembre e non abbiamo ancora deciso le bomboniere.
Non siamo amanti delle classiche bomboniere o soprammobili quindi volevamo evitare e fare qualcosa noi o prendere qualcosa di meno convenzionale.Se qualcuno si é fatto la bomboniera mi riesce a mandare delle foto per favore?idee di siti dove acquistare qualcosa di utile o diverso?Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Giugno 2026 alle 09:54
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Scrivimi pure in privato Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2026 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dei consigli su queste? Volevamo farle anche noi ma devo ancora iniziare a guardare...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle oliere pitturate a mano con il tema del matrimonio che sono le costellazioni ✨. Utile e molto d'effetto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo pensato ad un anforina in ceramica di 4 colori diversi con olio, confezionata con confetti e biglietto. Poi abbiamo cambiato idea a qualche settimana Dal matrimonio 😅.Ti allego foto, se sei interessata ho ancora sia scatole che anforine confezionate e posso mandarti altre foto.Bomboniere fai da te 1

    Bomboniere fai da te 2


    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile noi siamo stati in dubbio dall'inizio, ma alla fine abbiamo deciso di avere una ritrattista, perchè volevamo qualcosa di personalizzato, unico e facile da trasportare (il 60% degli invitati viene in aereo e le bomboniere gastronomiche possono essere scomode).

    Se non avessimo avuto il limite dell'aereo, avremmo fatto delle bottiglie d'olio di semi di zucca, molto comune nel paese dove viviamo (all'estero) ma poco usato qui in Italia.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposiamo a settembre, ma (per alcuni motivi personali) dobbiamo ancora metterci a farle Smiley cry Noi abbiamo optato per candele che farà il mio compagno in cera di soia, abbiamo fatto qualche prova e sono venute davvero bene: adesso dovrà prepararle tutte e poi dovremo imballarle Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2027 Torino
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi odiamo i soprammobili che stanno lì a prendere polvere e abbiamo pensato che anche le bomboniere "utili" tipo il miele o dell'alcool non ci piacessero. Abbiamo optato per le bomboniere solidali di emergency. Ne hanno di diverse, ma noi abbiamo scelto la bomba di semi di fiori di campo. Si può piantare dove si vuole e ci sembrava una cosa carina fare qualcosa di buono

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche noi siamo contro i soprammobili inutili o finti oggetti utili che finiscono sempre in fondo a un cassetto o alla pesca natalizia in ufficio.

    Se proprio vuoi dare un oggetto, consiglierei qualcosa di enogastronomico: marmellate, limoncelli, grappini, olio, etc...etc.... Si usano sempre (per davvero!) e non restano nelle case dei tuoi ospiti a prendere polvere.

    Noi abbiamo scelto di fare solo la confettata e devolvere il costo delle bomboniere ad un ente di beneficenza di ricerca scientifica che ci sembrano soldi spesi decisamente meglio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Cuneo
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il nostro matrimonio ruoterà sul tema del legno (FM è falegname), delle piante, fiori ecc...
    quindi come bomboniera stiamo creando dei vasetti con il marimo, perchè si ricollega appunto al nostro tema e mi piace molto la leggenda che ruota attorno a queste alghe. speriamo vengano apprezzate!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora fatto le bomboniere ma credo che faremo qualcosa di gastronomico. Se non troveremo nulla di soddisfacente credo che faremo una donazione, neanche a noi piacciono oggetti inuitli. Ho già visto delle bottigliette d'olio molto belle.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo delle candele piccole della woodwick una per ogni persona, quindi nella bomboniera per single una sola, per le coppie due etc.
    Ma noi siamo in pochi

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo fatti fare le bomboniere gastronomiche marmellata in casa di 4 gusti hanno apprezzato tutti e poi ho scelto il tulle qui mi stava facendo vedere come sarebbero venute☺️
    Bomboniere fai da te 3


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Uno dei testimoni del mio fidanzato ha studiato pasticceria perciò ci farà dei baci di dama (i più buoni che abbia mai mangiato). Inoltre inserirò un portachiavi a forma di girasole per fare una donazione a un'associazione che mi sta a cuore 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione