Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2024 Reggio Emilia

Bomboniere: help!

Giulia, il 24 Febbraio 2024 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buondì!
Siamo alle prese con la
Scelta bomboniera e non troviamo nulla che ci soddisfi appieno.Vorremmo fare qualcosa di utile e simpatico ma siamo in alto mare.Idee? Smiley smileGrazie a tutt*

16 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Febbraio 2024 alle 09:05
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che le bomboniere gastronomiche siano la scelta migliore, sono utili e comunque molto personalizzabili 😊

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo piantato degli alberi 🤍
    In alternativa fai il sacchettino con i confetti e un oggettino giusto simbolico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate i sacchetti con i confetti e basta, come avevamo fatto noi. La gente non se ne fa niente di tutti quegli oggetti e quelli utili li hanno già in casa. Consiglio spassionato. ☺️
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata ho apprezzato le bomboniere enogastronomiche, perché non tollero i ciapapolvàr e te li ritrovi in vendita ai mercatini dell’usato. Abbiamo i social di questi tempi per ricordarci degli eventi.
    Per il resto apprezzo anche le piccole cose utili da cucina, tipo i taglieri piccoli, rotelle pizza, apribottiglie etc, perché li tengo nei cassetti e tornano sempre utili quando te ne serve uno al volo e magari hai quello che usi di solito in lavastoviglie o se si rompe.
    Finora ho regalato via i sale e pepe (se non sono di mio gusto non ha senso, figurati beccare i gusti di tutti), i profumatori per ambiente e qualsiasi cosa che andasse solo appoggiata sulle mensole, tipo portacandele o inezie simili.Ho fatto vari traslochi, a un certo punto me ne sono dovuta liberare.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le bomboniere enogastronomiche😉
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, anche questo vero..
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto mi riguarda da invitata la bomboniera più apprezzata ed utilizzata (tutte le settimane 😁) é una rotella per pizza. Quando abbiamo ricevuto una bottiglia di vino poi per “ricordo” abbiamo dovuto tenerla vuota e a prendere polvere, altrimenti non ci sarebbe rimasto nulla quindi personalmente non sono per le cose enogastronomiche. Sembra che vadano molto i profumatori ultimamente, ma devi beccare la persona a cui piace, perché noi ce l’abbiamo in libreria ma senza aromi dentro 😅 mia cognata aveva fatto una zuccheriera ma non c’entra niente con la nostra cucina quindi l’abbiamo lasciata come “scatolina” in soggiorno… a me piaceva come idea la caffettiera o qualche altra cosa utile che per quanto uno possa già averla, non dovesse piacere rimane in un cassetto/in dispensa pronta per essere usata quando serve. Tipo mia suocera usa sempre delle tenaglie da insalata che le hanno dato come bomboniera e se ci pensi è una scemenza, ma torna utile e non ingombra, ed in fondo anche se non ti “piace” ti può sempre servire. 😊
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lara!
    Tutte ottime idee
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina!
    Grazie!
    Auguroni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo vedendo e per ora abbiamo trovato delle cose che ci piacciono ..
    Noi stiamo pensando a una cosa utile ma anche bella ..

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare delle piccole caffettiere, oppure barattolini di marmellata o pesto o nutella, mini pacchetti di biscotti personalizzati... ci sono molte cose di questo genere che sono utili e simpatiche

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a Reggio Emilia! Io ci sono nata e cresciuta per 20 anni.. infatti noi abbiamo optato per un lambrusco secco di una cantina della bassa reggiana.. siccome ci sposiamo in puglia perché siamo pugliesi, ma volevo dare un tocco di “comunque io sono cresciuta a Reggio” abbiamo pensato alla cosa più tipica (e che amo) dell’Emilia e siccome non potevo regalare pezzi di erbazzone (sia per la scadenza e sia perché probabilmente avrei finito le bomboniere mangiandole tutte prima del matrimonio😂) abbiamo optato per il vino 😘
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 effettivamente non ci avevo mai pensato ma hai perfettamente ragione Smiley smile
    Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ho sempre adorato le bomboniere gastronomiche.. noi infatti abbiamo optato per il vino.. anche perché pensa quelle che avanzano: un conto se avanzo 10 bottiglie di vino/cibo che poi piano piano bevi/mangi, un conto è se per casa devi trovarti 10 portacandele che non usi 😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Curioso Giugno 2025 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ☺️io
    Ho scelto di fare le boccette di Olio , utili e per me significative visto che è olio delle piante della mia famiglia ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione