Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari

Bomboniere ikea e sacchetti fai da te

Monica, il 7 Marzo 2014 alle 08:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze! sto cercando di risparmiare qualche soldino e dato che le bomboniere classiche costano tanto ma poi si mettono da una parte o su buttano io stavo pensando di comprare vari oggetti utili da ikea (vasetti,portaspezie,portasapone,candele profumate,portafoto,specchi e utensili vari per la cucina) e confezionarle io. Per i sacchetti pensavo di comprarne un centinaio in stock di raso bianco e applicarci un ricamo con le nostre iniziali a punto croce blu, dato che i colori del giorno saranno bianco e blu come il mio vestito e la sua divisa... che ve ne pare?

18 Risposte

Ultime attività da Kate, il 12 Settembre 2014 alle 23:30
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono contentissima quando qualcuno mi dona qualcosa di utile e riutilizzabile .....ma fatti bene i conti e guardandoti in giro perché se non trovi negozi forniti e a buon prezzo per il confezionamento rischi di spendere di più. Nulla toglie al piacere e la soddisfazione di dire le ho fatte io
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una .buona idea...almeno farai cose utili
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo..io mi sono informata sul costo delle partecipazioni già pronte.. ma essendo una grafica ci tengo a farle io..ma alla fine tra cartoncino particolare..carta pergamena..stampa..nastrini ecc... mi verrà a costare molto di più..ma ci tengo davvero troppo a farle io :Smiley heart

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con le ragazze che dicono "attenzione con il fai da te" .A volte si pensa di risparmiare ma alla fine si riesce tutto meno il risparmio .Purtroppo non tutte siamo addette alla manualità e questo crea molto spreco di tempo e soprattutto denaro .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un sacco da 1 kg di gesso costa 2 euro e escono circa 50/60 gessi!! con 10 euro contando l'essenza profumata mi faccio tutti i gessi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gai in giro su internet, ad esempio su eBay, ho letto di sposi ne che hanno comprato molte cose carine.
    Io sinceramente andrò in negozio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente hai ragione!!! Ho fatto le bomboniere per il battesimo di mio figlio e a conti fatti tra materiali e tempo credo che spendevo meno a comprarle ma la soddisfazione è stata tanta... cmq mi segno il sito che pronuovevi...
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo quello che dice Damiana! Il fai da te a volte ti frega!

    Io ho voluto fare le mie partecipazioni e non e' che stia risparmiando, probabilmente mi cimentero' nel fare i sacchettini ma solo perche' vorrei quelli di altromercato... ma e' una scelta dettata dalla volonta' di: a) volere qualcosa di assolutamente personalizzato (vedi partecipazioni) e b) di fare del bene (sacchettini equosolidali).

    Ho fatto anche i gessetti per chiudere le bomboniere e, se ti riescono bene e sei dell'idea di farli, questo si' che ti fa risparmiare. Costano un botto in giro!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho cambiato idea... Confezionerò io le bomboniere! Gessi profumati a forma di rose e cuori per tutti! Con sacchetto profumato dove ricamerò le nostre iniziali a punto croce

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carina ma io farei tutto un oggetto. ...cmq io su ebay le mie bomboniere tutte confezionate mi sono costate 5.30 euro ...devi calcolare bene le spese
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella questa idea... Sono d'accordo: barattoli tutti uguali ma con dentro cose diverse Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'idea carina, sicuramente utile....ma il fai da te spesso purtroppo inganna! Pensi di risparmiare, poi quando alla fine tiri le somme di quel che hai speso fra nastri, tessuti, decori...insomma! Almeno, a me è successo così. Magari prova a farti un'idea di quanto materiale ti servirebbe per confezionare tutto in autonomia, e abbozza una cifra. Poi gira su internet e fai dei preventivi sui vari siti di vendita bomboniere on line, vedi se davvero c'è risparmio! Io le bombo degli invitati le ho comprate su cincinregali.it, sono un'azienda di Torino che ha anche 3 punti vendita. Io sono di Bologna, quindi farò tutto on line per comodità. Ma si risparmia un sacco!! La bomboniera che piaceva a me l'ho vista in negozio a 18€....da loro ne costava 11 già confezionata....e alla fine visto che ho preso parecchi pezzi mi hanno fatto un ulteriore sconto! Magari non precluderti a priori questa cosa.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina!! Noi regaleremo un vasetto di vetro con chiusura ermetica, col tappo decorato con fiori in fimo fatti a mano e scriveremo nomi e data con gli appositi pennarelli!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò io: compro delle lattiere, caffettiere, barattoli . attaccherò sopra gli oggetti in fimo (create a mano) e poi scriverò nome degli sposi e data
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno abbastanza oggetti per tutti perché il numero degli oggetti é maggiore al numero delle bomboniere da consegnare agli invitati al ricevimento... Coloro che riceveranno un oggetto da doversi accontentare sono le persone del paese non invitate al ricevimento ma ad un semplice rinfresco a casa dei miei genitori nei giorni successivi il matrimonio che prenderanno le bimboniere che restano.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono tanto daccordo a fare bombo diverse perchè poi si puo creare confusione e magari c'è chi voleva una cosa e si è dovuto accontentare di un altra. Piuttosto potresti prendere dei barattori da ikea e mettergli una marmellatina, una crema alle nocciole, dei biscotti .. tutto fatto da te e decorarle come piu ti piace. Resterebbero tutti contenti perchè è una cosa che si mangia e non è messa lì a prender polvere!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine del ricevimento ogni invitato potra scegliere la bimboniera che più gli e utile!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto alla grande... tanto... son sempre "ciapa pulver"... che in bergamasco vuol dire... prendi polvere Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione