Giulia
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma

Bomboniere: liquore!

Giulia, il 22 Novembre 2021 alle 18:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48
Salvato
Rispondi

Buonasera ragazze, future spose e neo-spose!

Sono un po' in crisi con le bomboniere, vorrei trovare qualcosa che possa venire incontro ai gusti e alle caratteristiche di tutti gli invitati e l'idea per la quale sono più propensa è un liquore o meglio ancora una crema di liquore (in bottigliette carine, ben confezionate e magari riutilizzabili).

Per chi ha già fatto questa scelta, avete qualche buona azienda da consigliare? E per tutte le altre, che ne pensate?

Grazie a chi vorrà lasciarmi un consiglio Smiley heart

48 Risposte

Ultime attività da Hope, il 25 Novembre 2021 alle 18:11
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Uh ma hai provato a chiedere a loro? Anche io ero convinta che mi sarei dovuta occupare del confezionamento, in realtà poi mi hanno sorpreso, molti si sono offerti di mandarmi le foto di bomboniere che avevano confezionato in passato con etichette e tutto quanto personalizzato e alcuni avevano proprio un piccolo catalogo disponibile sul sito. Secondo me siamo noi che partiamo prevenute, ma facilmente troverai qualcuno che è pronto ad occuparsi di quell'aspetto lì!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao cara, grazie per la risposta e per le idee! Smiley heart anch'io frequento questi mercatini e mi piacerebbe appoggiarmi a queste realtà, però, dal momento che vendono solo il prodotto ma non la bomboniera confezionata, mi chiedevo appunto come fare per il confezionamento... nel senso, se comprassi io delle bottigliette carine, dovrei innanzitutto sterilizzarle e poi non avrei il sigillo di garanzia da mettere su ciascuna... a meno che l'azienda si offra di confezionarle anche se generalmente non lo fa! Insomma, ci vuole un po' di ricerca... io sono di Roma, però se avessi qualche azienda o soluzione in particolare da consigliarmi sono disposta anche a spostarmi Smiley smile grazie ancora!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Molto carino! Smiley love

• Rispondi
  • Danila
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Danila ·
    • Segnala
    Figurati ☺☺☺
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Ciao cara, anche noi abbiamo la stessa idea, penso che sarebbe molto apprezzata da tutti (sicuramente più del solito oggettino prendipolvere). Noi avendo scelto questa strada però ci teniamo che sia un prodotto del territorio, quindi piuttosto che cercare su internet ci stiamo affidando a quei mercatini a chilometri zero a cui partecipano sempre aziende agricole più o meno grandi che vendono prodotti molto interessanti (liquore di montagna, ma anche creme spalmabili con le nocciole piemontesi, miele e cose varie -dico nocciole e erbe di montagna perché io sono di Torino, ogni regione però avrà i suoi prodotti più tipici-). Secondo me è più bello affidarsi a queste piccole realtà piuttosto che alle grandi marche che saranno sì prestigiose ma si possono trovare ovunque.

Un’altra cosa carina che ho scoperto a questi mercatini è che ci sono delle belle realtà che, oltre a produrre cibi interessanti, danno lavoro a persone disabili, e anche questa mi sembra una bella cosa da tenere in considerazione Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo scelto come tema il viaggio e le nostre bomboniere sono delle mini Tour Eiffel in vetro con dentro un liquore leggero alla fragola ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Che belle! È anche l'idea mia e del mio congiunto 😝
    Noi però pensavamo di fare due mini bottiglie E legarle insieme, una col mirto e una con della taneda; lui è sardo e io valtellinese. Non trovavo un sito decente che ne rivendesse di carine. Grazie di aver fatto il post
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala

Trovo l'idea molto carina e utile sicuramente sarà gradita

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Mi piace è una bella idea, io la apprezzerei

• Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Grazie Catia 😍😍
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Agricetus, cetus, li compro sempre in estate, da regalare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Catia! Come si chiama?
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Come si chiama ?grazie mille 😍😍
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Cara a Cetara c è una cooperativa he ne fa di buoni
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Anche io ai conoscenti darò solo i confetti le bottiglie saranno solo per gli invitati.noi dovremmo essere 70persone in tutto.
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    E lo so!!!ma sto pensando anche di farlo fare a una ditta che si trova a vietri sul mare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    L’idea è molto carina, più che altro però per imbottigliare da te forse dovresti sterilizzare le bottiglie, asciugarle… non so se ti viene comodo…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Sì, se gli invitati sono molti è impossibile venire incontro a tutti… il mio sarà un matrimonio abbastanza intimo, per questo ho potuto pensare un po’ ai gusti di tutti gli invitati e trovare una cosa che so che apprezzeranno. Ai conoscenti non invitati darò anch’io solo i confetti
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Avevo pensato di farlo io ma non ho la piu pallida idea di dove prendere le bottiglie grandi di liquori.ho provato a cercare su internet se ci sono rivenditori ma non riesco a trovarli 😥😥.poi per la decorazione lo facevo fare a una mia amica che è molto brava a scrivere su vetro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Danila! Belle! Sai già da chi le farai riempire?
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Anche io sto pensando di fare delle bottiglie a forma di ❤ con della crema di vari liquori secondo me è il top.Bomboniere: liquore! 1
    Questa è quella che vorrò prendere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    È impossibile andare incontro ai gusti di tutti gli invitati, ragion per cui mio marito ed io abbiamo scelto di fare dei semplici sacchetti con i confetti. Per quanto ci riguarda, il liquore noi non lo beviamo perché siamo astemi pertanto sarebbe un regalo inutilizzato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Prego!!!😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    Ottima scelta, anche io ho optato per questa opzione ma ancora devo mettermi in cerca 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ottimo 👌🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Emanuela! 🙂 con chi le hai fatte, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie Barby! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    L’angolo creativo!! L’ho già incrociato, forse in fiera, vado a sbirciare cosa offre! Grazie del consiglio! 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    É una bellissima idea! Brava!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    Sono d'accordo,noi avremo bottiglie di vino, quindi so che verranno apprezzate
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Presenti!!!! Fatte!!!
    Gradite, scelta migliore non potevamo fare😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    Noi l abbiamo fatto, l angolo creativo ci ha addirittura personalizzato il packaging, abbiamo fatto gusti diversi di liquori della costiera.. gli invitati hanno poi riutilizzato le bottiglie e ne hanno chieste altre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti