Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova

Bomboniere o donazioni

Meery, il 27 Febbraio 2013 alle 12:00 Pubblicato in Nozze Veneto 0 12

Ciao ragazze, io e il mio futuro marito stiamo decidendo il da farsi sul pensiero da dare a matrimonio concluso e dopo aver fatto un paio di giri nei vari negozi di bomboniere vedendo bene o male le solite cose di cui si ricevono a tutti i matrimoni stiamo pensando di fare una donazione a famiglie bisognose della ns. zona o comunque associazioni locali, qualcuno di voi sà dove possiamo trovare una lista di associazioni locali? Siamo comunque indecisi se fare bomboniera o donazione perchè familiari non hanno gradito l'idea della sola donazione dicendo che dobbiamo per forza fare un pensiero agli ospiti..si ma così facendo veniamo a spendere un patrimonio...aiuto che fare??!

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Ottobre 2013 alle 17:35
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io Aldo ho scelto Cuorematto! unisci la voglia di fare un bel gesto al fatto di regalare comunque ai tuoi ospiti un ricordo molto bello

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vedo che il post è di qualche mese fa..

    avete trovato poi il modo di accontentare tutti? La vostra è una bellissima idea, se hai qualche dritta su dove acquistare bomboniere e il cui ricavato vada a qualche cooperativa piacererebbe anche a me... Soprattutto per bambini.. Grazie

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Mantova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente donazione!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare entrambe le cose, nel senso che ci sono associazioni, ad esempio cuorematto che tu comunque acquisti la bomboniera ma nel costo del tuo acquisto è compresa la donazione per la loro attività.

    Questo se non trovi nulla a livello locale.

    Comunque posso suggerirti di controllare l'albo delle associazioni che è nel tuo comune e non dimenticare che c'è la caritas in qualche parrocchia, per cui se non vuoi proprio dargli del denaro puoi comprare chili e chili di scatolame e paste

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! anch'io sono Veneta!!! nel mio paese c'è un'associazione di disabili che confezionano e producono oggetti molto belli!!! e ovviamente il ricavato è tutto per loro!!! fanno dal ricamo, decorazioni di ceramica, oggetti intagliati in legno ecc.!!! cose veramente belle!!!! se vuoi ti posso dare qualche informazione...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può interssare, io collaboro con l'ail una associazione che prepara bomboniere e pensierini per i matrimoni..per farti capire sono quelli che venndono le stelle di natale e le uova di pasqua per le leucemie...a volte li vedi anche in tv..se vuoi mi posso informare...baci...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per conoscere le associazioni puoi anche andare alla proloco oppure chiedere ai caf locali (es. Acli) che talvolta hanno la lista di associazioni cui si può anche destinare il 5 per mille (es. Associazioni sportive ma anche volontari come in esn di cui io facevo parte, ma ci sono anche altri generi).
    Oppure potresti pensare a delle bomboniere cuorematto oppure solido, entrambi i marchi ti permettono di regalare l'oggetto destinando una parte della tua spesa a fini benefici.
    ulteriore idea: nella sezione fai da te dovresti trovare le istruzioni owr farti da sola delle bomboniere con piantina, il costi di piantine in vaso sta sui 3€ per le piantine piccole (5cm) e da lì aggiungi tulle, confetto e stampa pergamena con attestato donazione che puoi fare anche tu.
    Infine potresti andare in un negozio equo-solidal, anche lì trovi delle bomboniere con cui contribuisci al benessere di altre persone, certo magari non é locale ma é pur sempre fare del bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo trovato la soluzione perfetta, abbiamo preso una bomboniera così a tutti gli invitati resta anche un ricordo materiale(sono delle tazzine da caffè con delle frasi sull'amore) di cui il 30% di queste bomboniere va donato in africa e in aggiunta facciamo una donazione all'AIRC. eravamo indicisi tra AIRC e città della speranza che sta a PD,

    Ho trovato alcune ONLUS a PD

    Associazione Uniti per Crescere Onlus aiuta bambini con problemi neurologici Città della speranza centro di oncoematologia pediatrica AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Fondazione OIC Onlus | il servizio ai più deboli qui ne trovi altre Smiley smile https://www.paginebianche.it/veneto/padova/associazione-onlus.html
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Meery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Meery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alice della comprensione la pensiamo allo stesso modo!

    Complimenti per le tue sono veramente belle..penso prenderò sicuramente spunto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la donazione! Non ad una associazione locale pero', ma una onlus.

    Io personalmente apprezzerei molto di piu' una donazione che un oggetto che negli ultimi tre casi ho buttato via subito... Se volete fare una donazione molte persone capiranno e apprezzeranno il gesto!

    Poi noi ci abbiamo aggiunto delle provette (a tema col matrimonio), fiocchetto, confetti e pergamenina che spiegava il tutto! Smiley smile Poi i bambini dell'ospedale a cui abbiamo fatto la donazione ci hanno regalato a sorpresa dei mini batik, uno diverso dall'altro, fatti da loro!

    Parziale bomboniera

    Ed eccole infiocchettate!

    Bomboniere

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! l'idea della donazione è molto bella! per venire incontro alle vostre famiglie potreste risolvere facendo una scatolina con i confetti e la pergamena in cui dite che il valore della bomboniera è stato devoluto...

    hai provato a cercare con google le cooperative sociali della tua zona? oppure senti il parroco magari ti sa indirizzare Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione