Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Bomboniere o segnaposti?

Andreina, il 8 Ottobre 2019 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti! Confido nuovamente in voi..
punto primo, non riesco a capire la differenza fra bomboniera e segnaposto.. punti secondo avevo pensato di fare un mini scaccia sogni, ma non so se definirlo una vera e propria bomboniera.

11 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 8 Ottobre 2019 alle 16:10
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto si mette su ogni posto al tavolo con il nome della persona che si deve accomodare.. la bomboniera va data alla fine del ricevimento come ricordo delle nozze 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la bomboniera al posto del segnatposto..era una candela con relativo porta candela e sacchettino dei confetti..era grande circa come un bicchiere quindi in tavola ci stava bene...e mi sono risparmiata il fatto che a fine serata dovessi rincorrere tutti x dargliela
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci pensi, nessun invitato va via dalla festa senza prendere la bomboniera, mentre quando si mettono sul tavolo cineserie da 1 euro come segnaposto le trovi tutte abbandonate li a fine giornata.
    Concentrerei il budget su un bel regalo e gli dedicherei un momento speciale per consegnarlo 🥳🥳


    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è il regalo che gli sposi fanno ai loro invitati per ringraziarli di essere venuti e ricordo della giornata.
    La consegnano personalmente a mano a tutti gli ospiti alla fine della giornata e dovrebbero portarla personalmente a chi ha fatto il regalo e non è potuto venire.
    Quindi deve avere un minimo di valore.Il segnaposto nasce invece dal semplice cartoncino con nome e cognome per indicare il posto e via via È diventato di moda arricchirlo con un fiore sul menu, un fiocco, un piccolo oggetto addirittura il confetti..e chi più ne ha più ne metta!Se devi scegliere la bomboniera se l’aspettano tutti, mentre il segnaposto è in più. ( gusto mio la tavola dove si mangia mi piace semplice pulita con i centrotavola e non mille oggettini)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non necessariamente piccola... però qualcosa che più che altro sia alto e non largo (per esempio non mi piacerebbe una bomboniera come un vassoio)
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dovrei fare comunque una bomboniera piccola..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Però non mi piacerebbe vederla se fosse una cosa molto grande
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi te dici di mettere la bomboniera come segna posto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea della bomboniera al posto del segnaposto consente di risparmiare i segnaposto... (costo che si aggira circa a 2,50 ad invitato)! Secondo me meglio spenderli per prendere una bomboniera migliore. Noi non sappiamo ancora se li faremo, in base alla bomboniera che sceglieremo capiremo bene se metterla a tavola o noB
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto è una oggetto o qualsiasi altra cosa di piccolino che si fa trovare agli ospiti sul tovagliolo in sala, puoi metterci appunto il nome di ognuno o semplice lasciarlo come "benvenuto". La bombinera è un pensierino, un ringraziamento per essere venuti e aver partecipato.. Nessuno dei due è obbligatorio, quindi potresti non fare nessuno dei due, piuttosto che uno o ancora entrambi.. Oltretutto il segnaposto è per ogni ospite, la bombinera va data a famiglia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione