Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Maggio 2027 Pistoia

Bomboniere o solo confetti come segnaposto?

Daniela, il 11 Settembre 2026 alle 00:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ci sposeremo a maggio. molto indecisa se fare le bomboniere o meno in primis per il costo e secondo perché spesso non vengono usate . I colori del matrimonio saranno bianco e rosa antico .
Ho pensato di prendere le boccette in vetro e metterci i confetti dentro con un nastrino rosa antico e il bigliettino . Che ne pensate a riguardo ? Sono molto indecisa .

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Settembre 2026 alle 21:30
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una per famiglia sul tavolo a parte delle bomboniere.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando sono stata al matrimonio del fratello di mia cognata loro hanno fatto scatoline di confetti e non bomboniere, io al mio matrimonio ho fatto fare delle marmellate artigianali di vari gusti e poi decorati con del tulle+confetti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2027 Pistoia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma uno per ogni persona messa sul tavolo oppure messo da un’altra parte uno a famiglia ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo fatto segnaposto perché inutili, come "bomboniere" avevamo fatto dei semplici sacchetti in stoffa con i confetti all'interno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a dicembre e l'abbiamo buttato per delle fette di legno di circa 6 cm alle quale attaccheremo un cioccolatino e delle foglie di eucalipto. Anche se non abbiamo i tavoli Imperiali, ci piaceva l'idea di fare trovare agli ospiti qualcosa un pensiero di benvenuto. Non faremo confettata ma abbiamo previsto una bomboniera natalizia da attaccare all'albero.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Agosto 2027 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao … io metterò le bomboniere come segnaposto.. le mie saranno bomboniere solidali nessun oggetto e fungeranno da segnaposto e daranno colore alla tavola … sono contraria un po alle bomboniere perché gli oggetti inutili sono sprecati, al massimo apprezzo quelle alimentari… ma in ricordo di mio suocero preferisco donare i soldi alla ricerca 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a due matrimoni dove c'erano esattamente le boccette come dici con i confetti e nastrino rosa 😄 come segnaposti e niente Bomboniere. L'idea è carina, anche se a me le bomboniere piacciono e a parte qualche caso ho ricevuto sempre cose abbastanza carine che conservo con piacere come ricordo. Magari potresti mettere dei confetti di gusti particolari magari anche colorati così da darci un tocco in più! Mia sorella fece una cosa del genere per il battesimo di mia nipote, delle scatoline in plexiglass piene di confetti colorati e tutti gusti, una volta mangiati i confettu restavano come portagioie o porta oggetti o appunto porta caramelle. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, è molto carina l'idea dei confetti all' interno delle boccette in vetro come bomboniera, elegante ed essenziale!
    Nei vari eventi in cui sono stata ammetto di aver apprezzato solo le bomboniere enogastronomiche (non ho mai trovato quelle regaltive alle donazioni, ma ricevere anche quelle non mi dispiacerebbe affatto!)
    Volendo potresti mettere ad ogni boccetta un cartoncino facendolo diventare così anche un segnaposto, ma non è una cosa essenziale e perfettamente evitabile ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo dei segnaposto solamente con nome commensale e pigna di colore diverso in base alla scelta del menù (allergie/intolleranze/preferenze alimentari) e poi bomboniere e a parte la confettata con sacchettini per chi volesse portarli a casa, ma la bomboniera sarà senza confetti Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    I segnaposto col nome servono solo se hai tavoli imperiali, altrimenti puoi evitare qualsiasi segnaposto.
    Però se vuoi comunque dare qualche confetto ai tuoi ospiti evitando confettata e bomboniere, la boccetta come dici può risolvere il tema. Non é nemmeno ingombrante o fastidiosa da essere tenuta in borsetta. Mi sembra un buon compromesso Smiley smileIo sono d'accordo con te sulle bomboniere, totalmente inutili. Al massimo enogastronomiche ma assolutamente evitabili. Onestamente ne ho viste a 1 solo matrimonio in tutta la mia vita! Noi non le abbiamo fatte preferendo fare una donazione senza chiedere nessun gadget in cambio. Ci sono sembrati soldi spesi in modo migliore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione