Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2024 Palermo

Bomboniere Partecipazioni

Martina, il 2 Agosto 2023 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze, mi sposo a settembre 2024, non ho assolutamente idea di cosa fare come bomboniera, fosse per me non ne farei proprio, non mi piacciono, quante come me? Ditemi che non sono la sola😂.
Qualche consiglio su cosa fare che sia anche qualcosa di utile e non che riposti dentro la vetrina oppure la buttino?
Mentre per le partecipazioni avete qualche consiglio!

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Agosto 2023 alle 09:01
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi come bomboniera avremmo voluto fare piantine grasse personalizzate ma dovendo prendere la nave per sposarci fuori regione abbiamo preferito non rischiare di rovinarle. Quindi nulla, abbiamo fatto semplicemente i sacchettini con confetti di diversi gusti (a quel punto abbiamo scelto confetti di miglior qualità e più sfiziosi piuttosto che quelli classici) e per comporre la confezione abbiamo fatto una donazione a Airc. Io poi ho realizzato segnaposto facendo origami a forma di gru giapponese con diverse fantasie di carta, è venuta una cosa carina e gli invitati hanno preso quel piccolo ricordino. Per le partecipazioni le abbiamo create noi gratuitamente su Canva e poi portate a stampare in una copisteria per una ventina di euro :-)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere solidali? Oppure bomboniera edibile come olio, confetture? Green: piantine, semini oppure qualcosa tipo sapone vegetale? Anche io odio la bomboniera e ho fatto cose del genere
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un tagliere. Ci piace usarli per le nostre cene quindi abbiamo pensato fossero utili, oltre a rispecchiare i nostri gusti
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono le bomboniere puoi fare quelle solidali oppure una donazione agli ospiti darai il classico sacchettino con i confetti e il biglietto della donazione fatta
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un barattolo in ceramica con dentro i biscotti...le partecipazioni le prendo in amazon
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una buona idea
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti optare per le bomboniere solidali !! 😀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato a farle solidali? è un bel pensiero, e ti togli l'impiccio di pensare a qualcosa che possa piacere a tutti! di solito le associazioni danno un oggettino o qualcosina da dare agli invitati, ma almeno sarebbe una buona azione!

    io ho piantato una foresta di alberi da frutto in africa, e poi ho fatto un sacchettino di juta con i confetti, la pergamena che spiegava la donazione e il link per vedere come va la coltura, e dei semi di varie piantine! il tutto assemblato dalla cooperativa di disabili di cui fa parte mia zia! è stato super apprezzato!

    per le partecipazioni, prova a prendere spunto sul sito Canva: ha migliaia di template già fatti!

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le partecipazioni puoi guardare su canva i modelli e personalizzarli, oppure anche su etsy hanno dei bei template a bassi costi

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa enogastronomica, vino, liquore, miele,ecc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si buona idea 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende come le realizzi, noi ad esempio abbiamo fatto come bomboniere le bottiglie di vino locale con etichetta personalizzata con una nostra foto😊🍷 se no come bomboniera potresti pensare anche a quelle solidali rivolgendoti a qualche associazione🙂

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le bomboniere enogastronomiche ci avevo già pensato, però non so mi sanno un po’ più da comunione 🤔
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le partecipazioni puoi farle utilizzando Canva trovi molti modelli gratuiti.

    Per le bomboniere puoi fare delle bomboniere enogastronomiche tipo barattoli di miele, marmellata oppure una bottiglia di vino

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le partecipazioni come anche tutto il resto della wedding stationary lo abbiamo fatto e faremo (siamo in work in progress ancora) fai-da-te su Vistaprint 🤩
    Mentre per le bomboniere abbiamo piantato degli alberi in una foresta su una piattaforma virtuale che è Treedom e regaleremo un albero da seguire a distanza ad ogni coppia, famiglia o persona presente in modo da non fare un qualcosa di inutile e che sia anche un'idea green e utile all'ambiente 🌱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione