Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia

Bomboniere: piante aromatiche

Barbara, il 26 Marzo 2014 alle 13:31 Pubblicato in Fai da te 0 16


Ciao a tutte...

vi espongo un piccolo problema e spero potrete consigliarmi.

Inizialmente volevamo realizzare come Bomboniera, un porta - spezie..purtroppo stiamo correndo per tante altre cose e non possiamo dedicarci alla loro costruzione, dunque dobbiamo cambiare tattica!

Se come bomboniera (dato che le piante grasse non ci rappresentano affatto) facessimo un vasetto di erbe aromatiche? Vi sembra una cosa carina? Vi piacerebbe riceverla? A noi personalmente sì..ma vorrei delle opinioni (ho paura delle risposte Smiley shame )

Inoltre volevo delle idee (se mai decidessimo di fare questa bomboniera) su come poter abbellire il vasetto, così anche quando la piantina non ci sarà più potranno sempre riutilizzarlo e resterà qualcosa almeno.

Il tableau invece che farlo con le spezie lo faremo con le erbe aromatiche se mai..

Grazie!!!!

p.s. mancano ormai 68 giorni!!!!!!!

16 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 1 Ottobre 2017 alle 16:39
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh o li dai a parte man mano che consegnate le bomboniere o se no con un bel nastro li legate al vasetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2018 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di mettere le piantine di erbe aromatiche in un vasetto che poi può essere riutilizzato, ma non sappiamo dove mettere i confetti che solitamente sono dentro la scatola della bomboniera!!! Help!!
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche uso l idea delle piante aromatiche come bomboniera e tema del matrimonio!! Il problema del trasporto da parte degli invitati mi assilla.....bustine?? Ma il vasetto è piu carino.....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Innanzitutto..tanti auguri!!! Smiley smile e grazie x il tuo commento! Smiley smile
    Purtroppo ho il computer in pappa e non saprei come mandarti una foto della bomboniera completa..però dovrei avere un vasetto a casa e se lo trovo ti faccio la foto di quello! Più o meno avrò speso circa 6/7 euro a bomboniera...
    Siamo stati soddisfatti..cioè mettendomi nei panni di un invitato a me avrebbe fatto piacere ricevere una bomboniera così! Certo qst è il mio gusto personale..anzi nostro (il mio maritino pensa lo stesso) Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono incappata nel tuo post cercando qualcosa di simile per le bomboniere del mio matrimonio..hai una foto da farmi vedere? Smiley smile Sono curiosa...l'idea è bellissima...io avevo pensato agli ulivi bonsai, ma mi sa che costano troppo...quanto avete speso per queste cadauna?

    Grazie

    ciao

    Vale

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono più riuscita a rispondere, tra trasloco, matrimonio e tutto...

    Grazie mille per le belle idee, alla fine avevo trovato dei vasetti da un rigattiere di cotto bianco, li abbiamo "restaurati" e abbelliti con nastri, rafia e coccinelle Smiley winking e ho trovato uno "spago" rivestito di fibra che abbiamo attaccato da un estremità all'altra per creare una maniglia e così non c'era problema per il trasporto degli inviati..se riesco vi mando una foto..chissà che non possa essere utile a qualche sposina Smiley smile

    sono state molto apprezzate Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo è il mio prototipo, fatto con un sacchetto del pane (0.03 cent l'uno)! Manca il laccetto di spago!

    Bomboniere: piante aromatiche - 1
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se li mettessi dentro a delle borsette di carta?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto consultando questo sito... sembra interessante...

    http://store.yeslife.it/58-giardini-tascabili

    Però 9 euro per bomboniera mi sembra tanto, considerando che poi devo aggiungere il sacchetto dei confetti...

    Altre idee:

    Bomboniere bonsai

    Piante bomboniere

    rosmarino bomboniera

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Humm.... e usare dei sacchettini di juta, tipo quelli del commercio equo e solidale?

    L'idea della bomboniera con piante aromatiche piace molto anche a me..

    oppure dovresti prendere una scatolina rigida, ma credo che il costo salga.

    Facci vedere una foto quando avrai deciso!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le vostre risposte! Smiley laugh

    Le piantine le abbiamo trovate a un prezzo più che accessibile..il problema ora è un altro..come confezionarle!?

    Vorrei appunto comprare un portavaso carino e poi abbellirlo con nastri e nastrini ecc. ma abbiamo cercato e cercato e cercato e purtroppo è tutto fuori budget (ci è rimasto davvero pochissimo da spendere).

    Poi pensavamo che gli invitati saranno tutti infiocchettati e non vorrei che fossero costretti a prendere in mano un vaso così col rischio di "sporcarsi"..

    Avete consigli?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto mi sembra un'ottima idea!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró dei vasetti di puante aromatiche come bomboniera.. ho indagato un po in giro e pare che l'idea piaccia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, idea carina e originale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente approvo la scelta! ed anzi ti posto un sito dove puoi sicuramente trovare una buona idea (era la nostra scelta iniziale, poi per altri motivi abbiamo cambiato!) http://www.hogansitoufficiale2015.com/?spm=d3d3Lm1pY3JvZ2lhcmRpbmkuaXQvcDA5Lmh0bQ==

    sono sensazionali a mio avviso!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le piante aromatiche mi piacciono molto!!!! Potresti prendere dei copri vasi carini e attaccarci un fiocco. Se muore la pianta, resta sempre un bel portavaso Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione