Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Bomboniere sì o no?

Giorgia, il 9 Gennaio 2020 alle 09:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutte!

Ma per caso c e qualcuna di voi che nn fara' le bomboniere?
Le ho sempre trovate utili solo a prendere polvere...però sembra brutto nn farle...che ne pensate?

47 Risposte

Ultime attività da Mrs Ops, il 14 Gennaio 2020 alle 10:25
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una birra artigianale in appoggio con un'associazione che si occupa di clownterapia, così abbiamo fatto una bomboniera solidale ma sotto forma di qualcosa di godibile anche per l'invitato; in aggiunta c'era un piccolo apribottiglie calamitato personalizzato con la data del matrimonio così da lasciare cmq un piccolo ricordo una volta bevuta la birra!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato di fare le bomboniere solidali per un ospedale pediatrico

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono piuttosto contraria...

    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io ero combattuta per il tuo stesso motivo...poi ho scelto di comprare un profumatore in vetro (a tema col matrimonio xche ha una mappa del mondo stilizzata bianca davanti e una dietro, il tema è il viaggio quindi perfetto!) con bastoncini e profumo alla vaniglia. è un regalo utile. potresti prendere questo come anche qualsiasi altra cosa utile per la casa, qualcosa che si mangia o si beve...insomma oramai le bomboniere nn sono più cose che prendevano polvere...possono essere idee carine e molo apprezzate se utili!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha la pergamena nn l avevo mai vista a parti inverse Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Do uno sguardo ai link!
    Mi sposerò alla porta del principe!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io sceglierò tra queste cose!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono della tua stessa idea. Ma in molti se l’aspettano! La nostra soluzione? Bomboniera gastronomica (ancora da definire). Tra le idee vasetto di miele o marmellata, sale aromatizzato, mini bottiglia di liquore ecc
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, benvenuta! 🤗

    Ecco cosa pensano anche altre spose al riguardo:

    Consigli su bomboniere agli invitati

    Idee bomboniere utili

    In ogni caso, puoi sempre optare bomboniere sotto forma di saponette o profumini o, ancora, per le bomboniere commestibili. Ti passo il link ai fornitori della tua zona affinché possa farti consigliare per il meglio:

    Bomboniere Roma

    In quale location ti sposerai?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la bomboniera è un di più, se la si vuole fare la si fa, sennò no e non muore nessuno. E ti parla una che quando va ai matrimoni aspetta la bomboniera, per cui io la farò e per me è importante. Ma ritengo che se non c'è pace. Invece mi stanno molto antipatiche (opinione personale) le pergamene che attestano la donazione per beneficenza: è come se l'invitato si presentasse senza regalo ma con la pergamena che ha devoluto 150 euro ad un'associazione... Lo guarderei molto male!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono un ringraziamento per gli invitati, se non le fai qualcuno poi si potrebbe offendere. Noi faremo la marmellata, ce le prepara direttamente la location. Se scegli qualcosa di alimentare spendi il giusto ed è apprezzato da tutti. Se risparmi un po' puoi anche pensare di abbinare un qualcosa di solidale.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare una donazione a Telethon. Gli invitati riceveranno la pergamena con i confetti. Il pensiero che avranno ci interessa relativamente, è una scalata fatta con il cuore e a giusta ragione.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farne una utile o una gastronomica
    Io farò delle mini piantine ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, mi muoverò in queste direzioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere No. Non le faremo, per noi sono abbastanza inutili anche quelle definite “utili”.
    Sacchettino/Scatoletta con confetti per tutti ! Decideremo poi se solidale o fai da te, in base al budget.

    Le “bomboniere che restano” le faremo solo ai genitori e testimoni facendole di valore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo voluto fare una bombiniera solidale, ovvero devolvere la cifra destinata alle bomboniere ad un ente, per poi dare agli invitati una pergamena con la spiegazione; purtroppo abbiamo poi dovuto cambiare strada perché in molti si aspettano l'oggetto vero e proprio e non capirebbero il senso della pergamena, interpretandolo come un " hanno voluto risparmiare". Per questo motivo abbiamo optato per una bomboniera utile.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo perché mi piace che agli ospiti resti un ricordo materiale della giornata, potresti optare per delle bomboniere utili così non prenderanno solo polvere 😊
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono un ricordo! Puoi sempre optare per qualcosa di utile e non i soliti soprammobili che molti butteranno! O, meglio, scegliere una bomboniera solidale, almeno non saranno “soldi buttati”!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non faremo le bomboniere!!!! Visto che anche a me però sembrava brutto non fare nulla, ho deciso di preparare dei sacchettini che riempirò con più confetti da lasciare come ricordo (in aggiunta a quelli che verranno messi a disposizione per la confettata) !!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una cosa veramente piccolina e credo che comunque stia bene ovunque la si metta! Poi se uno la vuole archiviare va bene anche dentro a un cassetto!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora come ora esistono tante possibilità di bomboniere "utili" o da mangiare, secondo me la bomboniera va fatta, è un modo per ringraziare e lasciare un ricordo del nostro grande giorno.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere prendi polvere non piacciono nemmeno a me Smiley winking abbiamo optato per un vasetto di miele (prodotto qui nel mio paese) e una decorazione con molletta che si può attaccare x casa (es.tende) così sarà una bomboniera tutta riutilizzabile 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dato una bella idea! Il ragazzo di mia sorella ha una specie di azienda agricola, ora domando!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Il mio compagno non vorrebbe farle ma a me sembra brutto non fare nulla. Pensavamo di chiedere ad un'amica che ha un'apicoltura di darci del miele fatto da lei Smiley smile di solito piace a tutti il miele ed essendo fatto in casa secondo me è ancora più buono così non sono le solite bomboniere che non sai dove metterle Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare una donazione!
    dei miei amici non hanno fatto niente di materiale, hanno solo consegnato una piccola pergamena con i confetti in cui spiegavano la scelta fatta!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei anche evitate perché sono la classica tipa che le bomboniere altrui le butta. Il mio FM ci teneva, è comunque un ringraziamento per i tuoi invitati.
    Motivo per il quale ho preferito spendere un po' di più ma prendere delle cose utili. Nel mio caso specifico, un orologio da tavolo in pietra leccese.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il e il mio compagno odiamo le bomboniere soprammobili e abbiamo puntato su quelle gastronomiche, se non vuoi investire molto basta anche un barattolino di miele, marmellata o infuso con etichetta personalizzata. Personalmente non farle non mi piacerebbe affatto!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le bomboniere gastronomiche, nello specifico vasetti di miele
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere gastronomiche proprio perché non amiamo gli oggetti prendipolvere
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai affidamento a quello che avete di tipico Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io volevo vedere qualcosa di gastronomico!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pero faccio già la.confettata Smiley sad mi sembrerebbe di ripetermi Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione