Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Novella Settembre 2024 Genova

Bomboniere solidali

Gloria, il 18 Giugno 2024 alle 15:22 Pubblicato in Fai da te 1 10

Ciao a tutte,

il mio fidanzato ed io vorremmo acquistare delle bomboniere solidali un po' carine (non i soliti sacchettini).

Avete per caso un'idea?

Grazie mille a chi risponderà.

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 3 Luglio 2024 alle 13:18
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a contattare le cooperative sociali o le associazioni sociali di zona, ormai molte le producono per autofinanziarsi e potrai aiutare un progetto della tua zona ☺️

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2024 Lucca
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto le bomboniere del Meyer che è un ospedale per bambini delle nostre zone! Abbiamo un bambino e quando è nato abbiamo avuto bisogno di portarlo per accertamenti e quindi abbiamo scelto di aiutare i bambini..
    Bomboniere solidali 1
    Sono queste!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea meravigliosa!!!!
    Io volevo prendere quelle del WWF e poi nn lo abbiamo fatto... Un po' ne sono pentita.... 🥺
    Le trovi qui....https://shop.wwf.it/c/bomboniere?gad_source=1&gclid=CjwKCAjwg8qzBhAoEiwAWagLrFxnkteiR_J7WO0UeG7YAVpC9HNfpud158cdhc0FSj62orsL6qenTBoC6wQQAvD_BwE
    Sono così carine💓
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo le bomboniere solidali un'ottima idea. Il nostro problema è che metà invitati vengono da fuori italia e non capirebbero la scelta. Abbiamo così deciso di fare dell'artigianato per supportare le piccole realtà intorno a noi. Abbiamo scelto due tazze da te o due tazzine da caffè fatte a mano da un piccolo artigiano della mia zona d'origine.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Noi abbiamo scelto le bomboniere solidali di A.M.A. (associazione malati Alzheimer), si tratta di candele profumate nella scatola trasparente, con tanto di confetti e piccola pergamena in cui si spiega tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!
    Noi abbiamo preso pe bomboniere solidali dell' AISM per la sclerosi multipla.
    Una scatola in legno contenente terriccio e semi. Si annaffia e cresce la piantina ☺️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi acquisteremo bomboniere gastronomiche solidali, ovvero barattoli di miele e marmellata dai gusti assortiti preparati da persone disabili. 🥰
    Non abbiamo ancora deciso dove prenderle, ma su internet abbiamo visto diversi siti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono quelle di Clara Luna, sono molto carine e varie 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pescara
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, prova anche a dare un'occhiata al sito di Pianeta Carta, lì ce ne sono moltissime originali; quelle che avevo visto io sono delle piccole piantine grasse il cui vasetto è fatto con materiali sostenibili e una parte del ricavo (non so dirti in quale percentuale però) andrà in progetti solidali. In quel caso mi sembra che sostengano una fondazione che si occupa dei diritti dei bambini e degli adolescenti negli ospedali. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria…..noi abbiamo scelto delle bomboniere così in un negozio….a dirla tutta le ho prima scelte (plastic-free , green ) e poi mi ha detto la negoziante che erano anche solidali (il 10% del ricavato andrà in beneficenza) ….ormai molti negozi li hanno a disposizione e li confezionano su misura….io mi sono rivolta da Alice ad Oggiona con Santo Stefano…..🙃🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione