Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona

Bomboniere solidali

Samba's, il 31 Marzo 2015 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salve ma chi mi aiuta con le bomboniere solidali? Emergency troppo caro save the children idem airc anche ma se io volessi solo una pergamena? Ma non voglio spendere 4.5 per una pergamena voi come avete fatto?

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 31 Marzo 2015 alle 16:58
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    che bello!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro come psichiatra in carcere ho fatto fare le mie bomboniere: i detenuti mi hanno cucito delle piccole borse (io ho scelto le stoffe) e i detenuti in misura alternative mi hanno fatto crescere in serra delle piantine di peperoncini che io ho scelto e che arrivano dai continenti.. E poi le due cose vengono assemblate! So dove vanno i miei soldi e le ho proprio viste nascere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto le bomboniere solidali con l'ANT, associazione nazionale tumori…sn molto carini e gentili! Spero t sia utile… Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo le pergamene solidali... ho chiesto informazioni ad ANMI - ROMA si occupa di prevenzione e ricerca per la talassemia e le emoglobinopatie. L'offerta è libera, ti mandano loro la pergamena anche con una frase e immagine che vuoi tu; addirittura io per avere la carta uguale a tutto il resto del matrimonio, ho chiesto se potevo farle io e mandare l'offerta e mi hanno detto di sì... sono molto elastici! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare associazioni che tu puoi incontrare personalmente e soprattutto senza tariffari e pagamenti online. Io per esempio ho scelto Africa Mission, conosco un collaboratore e farò un'offerta a mio piacere. loro in cambio mi daranno pergamene e anche un 'portapergamena ' decorato con foglie di banana che arriva direttamente dall'Africa dove lui e altri vanno personalmente. Ci sono molte associazioni che operano nel sociale, forse più vicine a noi di quanto crediamo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pergamene solidali Medici senza frontiere... Chiuse dal fiocco fatto con i confetti

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Anche noi abbiamo optato per le bomboniere solidali.Noi abbiamo fatto una donazione ad un istituto, che opera nelle nostre zone (l'istituto serafico di Assisi). Abbiamo deciso di fare così, almeno diamo i soldi direttamente all'istituto e così non si perdono per spese inutili...la donazione è libera, e loro ci fanno delle pergamenne con un disegno fatto dai ragazzi e una frase scelta da noi

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, e' giusto e ragionevole che ciascuno faccia i conti in tasca ed agisca di conseguenza!.. Io credo anche che fare gesti di carità e servire nostra Santa Madre Chiesa anche se si e' in difficoltà, ci ripagherà del centuplo quaggiù in un modo e su livelli davvero impensabili... ne ho la personale e diretta testimonianza.. Comunque stai serena che qualsiasi scelta, purché fatta con cuore e sincerità, andrà benissimo! Se decidi di fare da sola i tuoi sacchettini, sicuramente gli invitati percepiranno l'amore e la felicità con cui li hai preparati!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che priorità etico morale oserei dire di budget ecco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non so effettivamente come funziona comunque adesso vedo grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non devi dare ai tuoi ospiti il bonifico!! Smiley smile
    Io per esempio al battesimo di mia figlia avrei donato al bambin Gesù.. ora non so se loro fanno qualcosa ma avrei scritto che avevo fatto questa donazione.. perché i miei ospiti avrebbero dovuto pensare fosse fasullo?
    Però sai.. anche molte case famiglia o associazioni territoriali ormai lo fanno.. ti sei informata?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non e' una ladrata perché il contributo va effettivamente ad aiutare persone bisognose. Con 80 invitati significa che daresti un contributo di 6,25€ per persona.. Si tratta semplicemente di un gesto di umana carità. Ovviamente ciascuno ha le sue priorità etico-morali oltre che il proprio budget da rispettare. I sacchettini sono certamente un'ottima soluzione, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si può? Per così facendo scusa mica potrebbe essere fasullo il fatto della donazione se io non ho in mano niente che lo certifica?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samba's ma perché non fai la donazione all'ente che preferisci e poi crei da te le pergamene e i sacchetti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se raggruppa per famiglia mi servono 80 pergamene e credo che i sacchetti li prenderò da me perché É una ladrata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quanti invitati hai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma donazione minima 500 euro???? Siamo matti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cremona
    Samba's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie guarderò
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samba's! Ti consiglio la Fondazione AVSI che fa le pergamene come bomboniere solidali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione