Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza

Bomboniere solidali

Federica, il 9 Maggio 2019 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutti... c'é qualcuna che come me ha pensato alla possibilità di fare bomboniere solidali? O chi le ha fatte può darmi qualche consiglio.???

11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Giugno 2019 alle 18:45
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo valutando unicef airc con le pergamene, le bomboniere le farò io.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi scatolette Unicef per i non invitati (coro, ecc.) ne abbiamo prese una cinquantina e sono proprio carine! Per gli invitati faremo invece una donazione al World Food Programme, un'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di donare pasti nei luoghi colpiti da calamità o guerre... ci sembra giusto far "partecipare" anche qualcuno più bisognoso di noi al nostro banchetto nuziale.

    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Firenze
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea..peccato io ormai ho fatto un'altra scelta..cmq c'è anche la fondazione ABIO (ass.italiana per il bambino in ospedale), Unicef o Emergency..Auguri a voi!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho trovato per ora solo dei segnaposto, premetto che abito in Inghilterra e lavoro con 3 diverse beneficienze per il cancro (macmillan, Marie curie e roy castle). Ho scelto i segnaposto perche' si abbinano anche con la busta delle partecipazioni.

    Poi volevamo anche dare via delle bomboniere solidali italiane quindi credo LILT o ANT, sempre comunque sul cancro. Questi segnaposto non hanno confetti

    segnaposto MacmillanBomboniere solidali 1


    segnaposto MacmillanBomboniere solidali 2

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le bomboniere di cuorematto. Se hai bisogno di qualche consiglio in particolare, chiedi pure.
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì noi abbiamo fatto quelle di Cuorematto!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo deciso di fare una donazione all'associazione AIMA (associazione italiana malati Alzheimer), ci verrà consegnata una pergamena e in più faremo anche le partecipazioni😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per laurea e battesimo di mio figlio ho scelto Lilt, lega italiana lotta tumori
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sono tantissime associazioni che fanno le bomboniere solidali. Prova a interessarti direttamente con l'associazione con la quale ti interessa farle, di solito hanno anche i cataloghi delle varie proposte. Anche su internet trovi varie associazioni che le fanno

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato la treedom e piantiamo 20 alberi da frutto tra Kenya, Tanzania e Camerun! E i frutti verranno usati dai proprietari dei terreni per incrementare il loro mercato! Abbiamo dato il nome alla nostra foresta e ci daranno un codice per controllare come cresce!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi faremo una donazione all'ANT; Associazione Nazionale Tumori, e prenderemo le pergamene, ma ci sono anche tante altre possibilità: oltre alle pergamene, le varie associazioni ti forniscono proprio gadget come bomboniere, avete solo l'imbarazzo della scelta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione