Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposo Abituale Settembre 2022 Mantova

Bomboniere solidali

Sara, il 19 Gennaio 2020 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Qualcuna sta pensando a delle bomboniere solidali, il cui ricavato vada in beneficenza? A noi piacerebbe molto ma quelle che ho visto hanno tutte dei prezzi altissimi, tipo dai 7-10 euro a bomboniera 😱
Se avete esperienze diverse condividete??

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Gennaio 2020 alle 23:13
  • Sara
    Sposo Abituale Settembre 2022 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molto interessante
    Siamo ancora in alto mare per cui grazie dello spunto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se è tardi per risponderti ma anche io ho visto che alcune associazioni hanno dei prezzi alti!
    Io farò così: farò una donazione ai missionari don bosco (sono molto legata a loro) sostenendo il costo di una borsa di studio per una bambina (puoi dare la preferenza sul continente). In realtà io farò una borsa di studio essendo insegnante ma ci sono anche altri tipi di contributi 😊
    Le foto e le informazioni che mi manderanno le metterò tutte su una pergamena che allegherò insieme a dei confetti. Una cosa molto semplice ma significativa insomma 😊Il costo è sulle 120 euro all’anno e lo faccio con tutto il cuore 💓
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso non le bomboniere perché non le faremo, ma dei sacchettini che utilizzeremo come porta confetti per la confettata da una associazione che si chiama Amani ed opera in Kenya principalmente.. sul loro sito ci sono tante idee anche per le bomboniere! Dipende molto da che Associazione scegliete, alcune fanno anche cose da mangiare per esempio 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi abbiamo fatto le semplici donazioni. Abbiamo optato per due associazioni che si occupano di ricerca. Oltre alla donazione, abbiamo fatto fare da loro i bigliettini da inserire nei confetti. Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato faremo una bomboniera solidale...o meglio, al posto della bomboniera faremo una donazione. Premetto che a me non piacciono le bomboniere. E ci piaceva l’idea di spendere una parte del budget del matrimonio per fare qualcosa per gli altri. Abbiamo scelto l’associazione ma fanno bomboniere molto costose (minimo 10€) e in più ci hanno spiegato che dei 10€ a bomboniera solo il 20-30% va all’associazione. Quindi abbiamo optato per una soluzione diversa: faremo solamente una donazione a questa associazione che ci fornirà delle pergamene che poi metteremo insieme ai sacchettini dei confetti (che facciamo fare al fiorista).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto quelle di cuore matto.. se vai sul sito trovi anche i prezzi.. certo se devi stare sotto quel prezzo allora puoi vedere delle calamite. Oppure cercare qualche ente che ti darà solo un sacchetto..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, hai dato un' occhiata alla collezione di Cuore matto?
    In alternativa diversi ospedali danno la possibilità di poter acquistare delle bomboniere, uno ad esempio è il Giannina Gaslini di Genova.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un occhiata sul sito di "cuore matto"..noi abbiamo scelto la bomboniera tramite loro...ci sono di tutti i prezzi e in più la partecipazione è in omaggio! Io mi sono affidata ad un rivenditore qui vicino casa mia! 👍👍🔝🔝
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo ponendomi lo stesso problema proprio stamattina! Altrimenti ci sono quelle dell’Airc che costano dai 2 ai 4 euro... io ci penso, alla fine forse la ricerca è ciò a cui sono più sensibile!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo una donazione a telethon . Ogni pergamena ricevuta costa 4,50€.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare le partecipazioni solidali ma i prezzi sono davvero tanto alti (probabilmente perché avrei dovuto richiederne tante).. ho optato per altro..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo dell’aism! ‘Purtroppo’ per ragioni familiari e di amici....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wwf e green peace 3 euro la scatolina in cui dentro devi mettere i confetti ❤️
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi stiamo facendo una bomboniera doppiamente solidale. Avremo un tagliere di Cuorematto (10€) e una pergamena dell’AriSLA (offerta libera ma per intenderci 80 pergamene a 70€)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto qualcosa della linea cuorematto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione