Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Bomboniere solidali

Eleonora, il 20 Aprile 2020 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buongiorno a tutti!
Leggo (comprensibilmente) tanti post su dubbi e spostamenti causa coronavirus e ho pensato di provare ad alleggerire un po’ l’atmosfera (anche se l’ansia la abbiamo anche noi..)
Ci sposeremo l’anno prossimo (penso in primavera) con rito religioso e faremo doppio ricevimento, sia dove viviamo e sia nella città di origine del mio fm. Ebbene, chiusa in casa in quarantena cerco di sfruttare il tempo per scegliere quello che si può tramite web ed ora mi sto concentrando sulle bomboniere.. ho sempre desiderato fare una scelta solidale e mi sono imbattuta in questa linea che si chiama Cuore Matto. Le trovo molto belle ed eleganti e mi piace che i proventi vadano in beneficenza. Voi cosa ne pensate? Le avete mai viste o le avete scelte per le vostre nozze? Fatemi sapere Smiley smile

48 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Maggio 2020 alle 23:44
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai, sicuramente andrà tutto bene! Vedo che ti sposi a settembre, io sono fiduciosa!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Le abbiamo ordinate pochi giorni prima del lockdown... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ho capito grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto molto carini! Ottima idea!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito non c è scritto ma io le ho prese in negozio dove le vendono e mi hanno detto che sono solidali ora non ricordo per quale tipo di beneficenza..lo so perché le ho prese Claraluna
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi
    Bomboniere solidali 1
    Il matrimonio è a tema stelle e questi profumatori sono a forma di luna 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli i profumatori! Quali avete scelto?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, Claraluna non sapevo fossero solidali, sul sito mi sembra non ci sia scritto nulla.. avete qualche riferimento?
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molte belle sia cuore matto che quelle Claraluna sono solidali e in entrambe omaggiano le partecipazioni se ordinate almeno 50 bomboniere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno profumatori cuore matto. A noi piacciono moltissimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,
    Grazie per aver contribuito con la tua opinione Smiley smile
    Ritengo che, anche se in beneficenza andasse solo una piccola parte, poco sia meglio di nulla.. ovviamente è una mia opinione, ognuno giustamente agisce come meglio ritiene! Per il momento mi sto ancora informando, vedremo meglio più avanti.. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non preferisco le bomboniere solidali, perché scusami il francesismo me e una presa in giro,perché alla fine dei soldi che spendi arriva veramente una piccolissima parte in beneficenza, quindi e solo una strategia commerciale di queste aziende per attirare coppie di sposi che quel giorno vogliono sentirsi un po più buoni,quindi magari ti consiglio altro,anche noi faremo beneficenza ma in altro modo , la beneficenza lo si fa in silenzio quello che fanno queste aziende e palcoscenico come dice un vecchio detto😊.

    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche claraluna devolve in beneficenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco grazie mille! Però Claraluna non devolve il ricavato in beneficenza giusto? Oppure si?
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora oltre la marca cuore matto anche la marca Claraluna molto belle e ti omaggiato partecipazioni se ordini almeno 50 bomboniere in entrambe sia cuore matto che claraluna
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero un gesto meraviglioso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Smiley smile comunque ci è sembrato giusto così!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero un gesto bellissimo!!!! Mi piace proprio tanto come cosa! Complimenti sarà sicuramente apprezzato tantissimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno lo esclude!
    Vedremo un po’, a seconda delle disponibilità si cerca di fare il meglio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non lo preclude ma va donato qualcosa da togliere a sè stessi,ad esempio se il budget iniziale per l'abito è di 3000€ (la butto lì),lo so fa diventare 2000€,o si rinuncia agli addobbi n chiesa o alla truccatrice da 300€ o al viaggio di nozze alle Maldive (Mauritius,Cina,Hawaii ecc)
    anche perchè ciò che viene devoluto con le bomboniere solidali è davvero una miseria rispetto a ciò che si può devolvere di proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea! Così unisci due cose! Può essere anche questa una valida alternativa, io sto appunto ancora guardando.. non ho ancora deciso, ci sono anche tanti enti che propongono direttamente le loro bomboniere, teniamo tutto in considerazione!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte iniziative lodevoli, non c’è dubbio.. però qui siamo su un forum di matrimoni quindi anche la beneficenza qui è inquadrabile in quest’ottica secondo me! Non siamo in un forum generico, ma specifico e riguarda appunto le nozze.
    In ogni caso fare bomboniere solidali penso non precluda in alcun modo altre forme di beneficenza che anche io da anni faccio, è solo un tassello in più. Poi ognuno giustamente fa quello che sente e può! Grazie per aver condiviso la tua opinione!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Venezia
    Aleb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora, non ci piaceva nemmeno l'idea che non restasse nulla se non il ricordo, quindi ci siamo spremuti le meningi e abbiamo trovato questa soluzione: per lasciare qualcosa la lascieremo, infatti nella confezione delle bomboniere metteremo un ciondolo con il simbolo che abbiamo scelto come tema. Può diventare una collana, un bracciale o un portachiavi e molte altre cose (a discrezione della fantasia di chi lo riceve), così resterà loro qualcosa, potranno farlo diventare ciò che più gli piace ma non sarà un ninnolo prendi polvere 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo dato per anni il nostro tempo,le nostre ore di sonno,rinunciato a tante domeniche,alle festività e al tempo libero perchè abbiamo fatto volontariato per più di 10 anni facendo 118 (io ho smesso per motivi di salute,mio marito no),abbiamo sempre devoluto qualcosa a ogni evento catastrofico,ora il covid,terremoti,alluvioni,partecipiamo sempre alla spesa solidale,doniamo cibo al gattile...
    inoltre per il nostro matrimonio non abbiamo speso cifre folli e non abbiamo chiesto nè buste,nè lista nozze o viaggio.
    gli invitati erano liberi di farci o meno il regalo.
    per noi il matirmonio non era l'occasione per fare qualcosa per gli altri,l'abbiamo sempre fatto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ti fa onore sicuramente, l’ho fatto anche io ma non è questo l’argomento del topic..
    Posso chiederti tu come ti sei regolata con il tuo matrimonio? Hai messo nelle partecipazioni l’ente cui gli invitati potevano devolvere parte delle buste? Ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    Grazie per la tua risposta!Smiley smile
    Abbiamo pensato al doppio ricevimento perché mi sembra giusto dare ad entrambi la possibilità di avere con noi amici e parenti il giorno delle nostre nozze. Purtroppo la sua città natale è parecchio lontana quindi non tutti sarebbero potuti venire qui.. e vale il contrario: festeggiando solo da lui non tutti gli amici e parenti miei avrebbero potuto partecipare. Così abbiamo pensato di sposarci qui con relativo ricevimento e poi il weekend successivo spostarci da lui, fare un richiamo della cerimonia (magari una benedizione dell’unione che ci sarà già stata) e poi festeggiare nuovamente! Sarà un bel impegno ma ci è sembrata la soluzione più giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In questo periodo di coronavirus ho fatto beneficienza,ho rinunciato a soldi da spendere per me per devolverli.
    sarebbe più etico mettere nelle partecipazioni il nome dell'associazine a cui gli invitati possono devolvere parte delle buste.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è l’imbarazzo della scelta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dire che hanno una vasta scelta, dal legno alla porcellana.. vediamo un po’!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non per questo meno utile Smiley winking
    Poi ripeto, ognuno fa quel che crede Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aleb, anche la tua è stata sicuramente un’ottima idea! A me piace pensare che l’oggetto che regaliamo rimanga nel tempo, per questo avevo pensato ad una bomboniera vera e propria però avevo visto anche io miele e simili.. sicuramente sono un’ottima opzione!Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione