Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Bomboniere solidali

Eleonora, il 20 Aprile 2020 alle 10:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno a tutti! Leggo (comprensibilmente) tanti post su dubbi e spostamenti causa coronavirus e ho pensato di provare ad alleggerire un po’ l’atmosfera (anche se l’ansia la abbiamo anche noi..) Ci sposeremo l’anno prossimo (penso in primavera) con rito religioso e faremo doppio ricevimento, sia...
Buongiorno a tutti!
Leggo (comprensibilmente) tanti post su dubbi e spostamenti causa coronavirus e ho pensato di provare ad alleggerire un po’ l’atmosfera (anche se l’ansia la abbiamo anche noi..)
Ci sposeremo l’anno prossimo (penso in primavera) con rito religioso e faremo doppio ricevimento, sia dove viviamo e sia nella città di origine del mio fm. Ebbene, chiusa in casa in quarantena cerco di sfruttare il tempo per scegliere quello che si può tramite web ed ora mi sto concentrando sulle bomboniere.. ho sempre desiderato fare una scelta solidale e mi sono imbattuta in questa linea che si chiama Cuore Matto. Le trovo molto belle ed eleganti e mi piace che i proventi vadano in beneficenza. Voi cosa ne pensate? Le avete mai viste o le avete scelte per le vostre nozze? Fatemi sapere Smiley smile

48 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bèh,così è più facile,non si rinuncia a nulla per sè stessi.
    la beneficienza è rinunciare a qualcosa x sè x darlo ad altri

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto una bellissima idea!! Brava!! Potrei anche prendere spunto, vediamo un po’.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antotity,
    Ritengo che ognuno di noi abbia la propria sensibilità ed i propri gusti ed ognuno è libero di organizzarsi come meglio ritiene e crede.
    Per me, a livello personale, sono comunque fondi che vanno per una buona causa: nessuno vieta di risparmiare anche su altro per devolverlo poi in beneficenza, anche direttamente ad altri enti. Insomma una cosa non esclude l’altra: personalmente comincio da questo, sarà meglio di niente.. poi si vedrà! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace tutto quello che c’è nel catalogo 😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello il set apribottiglie! Lo avevo visto anche io!! A me piacciono molto dei profumatosi, poi vi posto la foto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io conosco la linea scelta dai genitori di mia nipote per la sua comunione. Bellissimi e ovviamente ottimo il fine.
    Ps, che bella l’idea del doppio ricevimento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Venezia
    Aleb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,
    Anche noi avevamo piacere di fare ai nostri invitati un pensiero che non fosse solo un oggetto ma fosse anche un sostegno per un progetto solidale.
    La linea cuore matto ci piaceva un sacco, ma volevamo qualcosa che fosse utile a tutti e che non restasse a prendere polvere... Quindi siamo andati di cibo, e invece di scegliere una donazione abbiamo deciso di utilizzare il commercio equo solidale e fare come bomboniere delle marmellate del commercio sostenibile, così da aiutare gli agricoltori di zone svantaggiate, sfruttate o "salvate" dal controllo malavitoso. ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo visto dei apribottiglie.
    Alla fine per una bomboniera solidale abbiamo deciso di donare la quota che erano destinate alle bomboniere al canile dove abbiamo preso la nostra cagnolina. Qualche giorno prima mi fato fare la lista dalle volontari e comprerò tutto quello che avranno bisogno, dai medicinali al cibo. Poi preparerò una pergamena da dare agli invitati con du scritto che abbiamo fatto la donazione e per ricordo da consegnare insieme alla pergamena ho creato un resina dei portachiavi a forma di zampina, ho scelto il portachiavi perché i miei invitati la maggior parte sono giovani ed ě un accessorio versatile. Mia nonna sicuramente lo metterà nella cristalleria ma il mio amico lo potrà utilizzare sulle chiavi della macchina.
    Bomboniere solidali 1

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'opinione che la beneficienza vada fatta con qualcosa di proprio,non qualcosa destinato ad altri.
    quindi anzichè farlo con le bomboniere,farlo con parte delle buste,o risparmiando su abiti e fiori,insomma rinunciando a qualcosa x sè.
    inoltre i soldi vanno dati direttamente agli enti,non tramite qualcun altro.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio è a ottobre però ai nostri genitori sono piaciuti perché abbiamo scelto anche cose utili. Per tutti gli invitati abbiamo fatto il set con cavatappi e tappo (il tema del matrimonio è il vino) e per i genitori e fratelli il profumatore in legno con gli sposi
    Bomboniere solidali 2
    Bomboniere solidali 3


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le trovo bellissime anche io!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di aver risposto Veronica!! Hai qualche foto di quelle scelte da voi? Sono piaciute ai tuoi invitati?Smiley smile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono gli oggetti di cuore matto. 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte come bomboniere!! Sono molto belle e in più sono solidali 😍 hanno una vasta scelta di linee e i prezzi sono giusti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debby! Si trovo siano belle e “utili” al tempo stesso! Vediamo se qualche altra sposina le conosce o le ha scelte! Smiley winking
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, quando scelsi le nostre bomboniere avevo valutato anche la linea “Cuore Matto”. Hai ragione, ci sono cose piuttosto carine ed essendo anche a scopo benefico le trovo una valida scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione