Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma

Bomboniere solidali

Elena, il 21 Giugno 2020 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio per le bomboniere.
Come anticipato nel titolo stiamo cercando una bomboniera solidale ma non vorremmo fare solo sacchetto o pergamena...vorremmo comunque lasciare qualcosa agli invitati.
L'ideale sarebbe qualcosa di utile o gastronomica. Per ora abbiamo visto quelle di Cuorematto o delle piante, ma non siamo pienamente convinti.Potete consigliarmi qualche bomboniera di questo tipo?Grazie mille Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 24 Giugno 2020 alle 18:06
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li fanno in paese da me !! Una cooperativa!
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sacchetti di sale sono solidali? posso chiederti dove li hai presi? grazie!☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piantina me la fornita io negozio dove ho scelto le bomboniere solidali
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piantina l'avete presa a parte, giusto?
    Stavo proprio guardando anche io i vasi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per quelle della Quadrifoglio e abbiamo scelto un vasetto con la piantina grassa ( carina ) anche noi come te non volevamo solo la pergamena ma qualcosa che comunque restassi agli invitati.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno dei sacchetti di sale aromatizzato! Sempre solidali potresti cercare nella tua zona dei centri o delle fattorie che creano miele olio ecc ecc marmellata
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli.
    Ho visto che quadrifoglio ha delle cose carine, non conosco la fondazione con cui collabora però ora faccio qualche ricerca!
    Per ora siamo indecisi tra delle cose di cuorematto (taglieri o zuccheriera) ed una pianta grassa sempre solidale a cui abbinare i confetti, probabilmente con Caritas o lega del filo d'oro. Prima di fare l'ordine volevo essere sicura che non ci fosse altro di interessante in giro, sia come oggetti che come progetti supportati.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere di cuore matto! Sono davvero belle, la collezione è vasta e con un prezzo giusto..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo preso da bomboniere le rose E siamo rimasti soddisfatti hanno molte proposte interessanti e sono solidali 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già visto le bomboniere solidali Quadrifoglio? Sono bomboniere prodotte da ETM che collabora con la fondazione ABIO Italia Onlus... anche loro, se si ordinano almeno 40 bomboniere, ti omaggiano le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fuori dal coro , mi sarei sposata questo anno quindi le bomboniere erano decise ma mai come ora ne sono così convinta, i miei nonni sono Molisani , una regione ahimè sconosciuta ,quindi abbiamo deciso di fare delle bomboniere gastronomiche con prodotti di questa terra presi dai nostri piccoli produttori per sponsorizzare ed aiutare il commercio e dare valore alla produzione italiana , in questo caso molisana ! Le bomboniere solidali a parte cuore matto non sono moltissime , sono d’accordo con il lasciare un pensiero , puoi vedere anche Mandorla , altrimenti contatta le varie associazioni e vedi se qualcuno di loro ha oggettistica ! 💕
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo optato per le bomboniere solidali ma avevamo fatto solo il sacchettino con la pergamena. Per i non invitati invece la scatolina...secondo me conta di più l'ente che scegli più che l'oggetto che dai o almeno per noi era stato cosi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so non è facile… a meno che non fai che prendi il sacchettino solidale e poi da sola ti confezioni una mini bomboniera aggiungendo il sacchettino tipo ..vai dal vivaio compri le piantine grasse quelle piccoline e le abbellisci con il sacchetto solidale e un nastrino Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte di quelli che ho trovato hanno solo sacchetti o scatolina per i confetti. Oppure cose piccoline come segnalibri o matite...non vere bomboniere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato tra i fornitori di matrimonio.com..vai da telethon alla lega del filo d'oro ad Emergency..magari loro hanno qualcosa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione