Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Bomboniere solidali?

Diana, il 16 Agosto 2021 alle 18:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buon pomeriggio sposine, vorrei delle opinioni sull'idea che io e il mio fidanzato abbiamo avuto. Vorremmo fare delle bomboniere solidali per tutti gli invitati ( la pergamena e in più un piccolo pensiero, ad esempio una candela o delle bomboniere alimentari da associare alla pergamena). In più,...

Buon pomeriggio sposine,

vorrei delle opinioni sull'idea che io e il mio fidanzato abbiamo avuto.

Vorremmo fare delle bomboniere solidali per tutti gli invitati ( la pergamena e in più un piccolo pensiero, ad esempio una candela o delle bomboniere alimentari da associare alla pergamena).

In più, abbiamo pensato anche di fare delle classiche bomboniere, solo per i parenti più stretti e per i testimoni.

Ho sentito dei pareri discordanti riguardo le bomboniere solidali; alcuni le apprezzano molto, mentre altri le disprezzano perchè vorrebbero la "classica bomboniera", che molto probabilmente andrebbe buttata.

Voi apprezzereste una cosa del genere?

E cosa ne pensate della bomboniera " in più", per i parenti e amici più stretti?

59 Risposte

• Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Cooperativa La Bula
    • Rispondi
  • Fabrizia 👰🏼
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Fabrizia 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione è semplice: non chiedere a nessuno alcun tipo di parere. Decidi tu, insieme al tuo fm. Se piacciono a voi, andare dritti per la vs strada. È impossibili ascoltare le volontà e i pareri di tutti. 😉
    Ps. Io voto la bomboniera solidale per tutti. Indistintamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere solidali presso un'associazione locale, perché vi tenevamo e sapevamo dove sarebbero andati i soldi. Le bomboniere diverse solo a genitori e testimoni
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto le bomboniere solidali di Geneticamente Diverso, un'associazione che si occupa di dare lavoro alle persone con disabilità. Sono proprio loro che confezionano le bomboniere. L'abbiamo trovata subito un'idea molto carina e ci sono diverse cosine sul sito e puoi scegliere se fare solo la pergamena o aggiungere un gadget.
    Ricordati che tanto le persone avranno sempre da ridire e da parlare! Fate ciò che vi rende felice e ciò che rispecchia di più la vostra personalità 🤗
    Se proprio non riuscite a decidere, optate per una bomboniera gastronomica (es. barattolini di miele) e sicuramente non andrà nel dimenticatoio o buttata 👍🏻
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà fare le bomboniere solidali é anche un modo per far conoscere delle associazioni o alcune realtà sociali locali, di certo non per "mettersi in mostra". Io credo anche che molte persone non si possano permettere di fare troppa beneficienza e le stimo comunque se per le occasioni speciali hanno questo occhio di riguardo per gli altri in difficoltà. E sinceramente io sono una che fa un botto di beneficienza e di volontariato e non é che la vedo come una cosa da nascondere, mica ammazzo nessuno Smiley winking
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto le bomboniere solidali, nessun invitato ha avuto da ridire..... E anche se l'avessero fatto preferisco qst scelta agli oggetti prendipolvere 😉 Fai quello che ti senti, gli altri avranno sempre da ridire quindi tanto vale!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere solidali, anche le partecipazioni le abbiamo fatte così. Sinceramente non ci siamo minimamente preoccupati del giudizio degli altri, questo è ciò che desideravamo fare e che ci rappresentava. Poi comunque va a gusti, per esempio a me le classiche bomboniere non piacciono proprio, non riuscirai mai ad accontentare tutti, quindi fai quello che preferisci 🙂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie bomboniere salva-mici 🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la bomboniera solidale, semplicissima ma che aiuterà tanti mici sfortunati (dei quali sono volontaria) e sono entusiasta della casa. Se vogliono la classica bomboniera vadano a comprarsela 😁
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! La onlus in questione si trova ad Aleppo e non è minimamente attrezzata a tal fine..
    Noi faremo trovare delle scatoline segna posto con all’interno il bigliettino che riepiloga tutte le informazioni relativamente alla donazione in se e in generale della onlus e perché ci siamo affezionati.
    Come coccole per gli invitati abbiamo pensato a varie cosìne (il più carino è il photo booth magic mirror, così da lasciare loro un ricordo della serata da portare via).
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, posso chiederti se avete trovato un'associazione che oltre alla pergamena, offre anche degli oggetti?

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere solidali!! E sinceramente se a qualcuno non dovesse piacere, sai che ti dico? Chissenefrega. Le bomboniere solidali ci rappresentano al 100% e poi, dettaglio, il matrimonio è il nostro e questo è semplicemente il nostro desiderio ☺️ ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰🥰…
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Cooperativa raggio verde. La trovi anche qui sull’app 😊
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti dirmi il nome della cooperativa?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle bottiglie d’olio di una cooperativa solidale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò non amo le bomboniere solidali a meno che,come dicevi tu, siano associate a un piccolo oggetto o a qualcosa enogastronomico!
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti dirmi come si chiama, per favore?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato di fare bomboniere per save the children oppure Airc. Hanno dei sacchettini delicatissimi. Adesso sicuramente faremo un oggetto utile per la vita di tutti i giorni e come beneficenza vorremmo comprare un dispenser per il cibo assistito attraverso il sondino naso-gastrico.
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega aveva fatto realizzare degli oggetti in legno ad una associazione che occupa ragazzi disabili con lavori di falegnameria. Potrebbe essere un'altra alternativa
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'idea molto carina e utile

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizialmente avevamo optato per non farle perché per noi sono inutili.
    Alla fine, dovendo fare i segnaposto, abbiamo optato per rendere quello la bomboniera; saranno dei fiori in carta seminabile in modo tale che chi vorrà potrà usarle altrimenti buttandole non inquineranno.
    Ci sarà poi il tavolo della confettata.
    Per la beneficenza abbiamo deciso di devolvere noi singolarmente a qualche associazione o ONG.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, anch'io penso che molti invitati facciano fare una brutta fine alle bomboniere Smiley ups .

Magari solo i parenti e gli amici più stretti le tengono davvero, per questo abbiamo avuto il pensiero di fare una bomboniera in più per loro.

Noi abbiamo sempre avuto l'idea di fare beneficenza, e infatti la faremo anche al di fuori delle bomboniere. Però questa ci sembra un'occasione carina per poter aiutare chi ne ha bisogno, e allo stesso tempo evitare uno spreco del genere ( premettendo che in ogni caso, faremmo un piccolo oggetto da abbinare, quindi non lasceremmo gli invitati a mani vuote).

Posso chiederti che idea avete riguardo le bomboniere utili?

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha fatto riflettere su questa cosa a cui non avevo pensato. A me sinceramente non mi importerebbe nulla se qualcuno pensasse che l'abbiamo fatto in malafede. Però il matrimonio è di entrambi quindi rispetto e accetto la decisione del mio futuro marito. Faremo le classiche bomboniere ma visto che io non volevo proprio farle almeno ho chiesto che avessimo qualcosa di utile, perché tanto comunque gli invitati le buttano poi.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non vorrei che il voler fare del bene, venisse scambiato per il "volersi mettere in mostra", oppure per altro.

Mi chiedo se verrebbe capito e apprezzato il gesto da parte degli invitati. Anch'io sono molto combattuta per questo

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio fidanzato, inizialmente avevamo optato per le bomboniere solidali. Poi alla fine lui ha detto che preferisce se facessimo beneficenza senza "mostrarla" attraverso le bomboniere. Ma facendo una donazione noi senza sbandierare la cosa e quindi opteremo per bomboniere classiche anche se siamo orientati su oggetti utili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione