Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2022 Piacenza

Bomboniere solidali

Jessica, il 26 Settembre 2021 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte! Ho bisogno del vostro aiuto! Per il nostro matrimonio vorrei acquistare le bomboniere solidali di AIRC, però hanno solo portaconfetti.
Se faccio solo quelli dite che è "poco" oppure anche voi avete optato/opteremo per il "no all'oggetto" inutile"?

9 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 29 Settembre 2021 alle 14:38
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in cerca di bomboniere solidali con un piccolo oggetto....il solo portaconfetti non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bomboniere solidali di un associazione della nostra zonache avevano il sacchettino con i confetti e un qualcosa di gastronomico (noi abbiamo scelto i sali aromatizzati). Tutti gli invitati sono stati contentissimi della nostra scelta. E abbiamo visto cosa fanno con i ricavati delle beneficienze.😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo optato per bomboniere solidali e non ce ne siamo pentiti assolutamente..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente questo con AIRC, nessuno ha avuto da ridire, anzi, le nostre famiglie erano proprio per questo tipo di bomboniera. Lo rifarei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma avrebbe voluto fare bomboniere solidali ma mia nonna le ha detto: "Assolutamente no io voglio la bomboniera!" e sicuramente lo stesso vale per me. Ma a parte questo io farò le classiche bomboniere semplicemente perché voglio che resti il ricordo agli invitati. Tutto qui. Mi piace l'idea di fare qualcosa di diverso per i genitori e i testimoni e il resto che segue

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a sentire qualche associazione della tua zona che magari confeziona dei piccoli oggetti? Il solo porta confetti a me non fa impazzire.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me le bomboniere non piacciono per nulla a meno che non siano gastronomiche 😅 però come ti hanno scritto altre utenti, alcune persone ci tengono ad averla. Hai pensato in alternativa di rivolgerti ad un’associazione che rilasci un piccolo pensiero? Se tuttavia tieni a fare la bomboniera solidale con airc, falla. Nessuno piangerà per una statuina, un bruciaessenze, o una cornice in meno.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono totalmente pro bomboniere solidali, però capisco che ci siano persone a cui fa piacere avere un ricordo dell'evento. Noi abbiamo deciso di stabilire una quota minima a bomboniere e di spenderne più della metà in beneficenza,usando il rimanente per acquistare il necessario per fare delle bomboniere gastronomiche - quindi roba di poco impegno, che sicuramente non sarà sprecata o andrà su qualche mensola a prendere polvere. 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, che dire? Ci sono due diverse correnti di pensiero, chi ritiene che l'oggetto inutile sia indispensabile e chi lo ritiene, per l'appunto, inutile. Io faccio parte della categoria che odia le bomboniere per cui il portaconfetti mi sembra più che sufficiente, ma vedrai che ci sarà chi ti dice il contrario. In definitiva, è una scelta che potete fare solo voi due... 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione