Salve a tutti,
so che e' un bel po' presto per pensare alle bomboniere, ma a me personalmente non sono mai piaciute...
Li ho sempre ritenuti oggetti adatti alle credenze a vista.. che esistono pero' sempre in meno case e comunque sono oggetti poco utilizzabili.. non lo so, parere totalmente personale, non mi hanno mai convinta.
Rimasi favorevolmente colpita dalla scelta di mio cugino di utilizzare come bomboniera un fiore confezionato con confetti di Sulmona allegato ad una pergamena di Save the Children a cui avevano devoluto la bomboniera. Il tutto era presentato magnificamente, con un alberello realizzato ad ok, con tutti questi fiorellini che pendevano e loro ne "coglievano" uno per ogni invitato che andava via.
Da quel momento ho sempre saputo che la mia bomboniera sarebbe stata data in beneficienza... ma so che tutti si aspettano qualcosa da "portare a casa".. e sono combattuta.
Girovagando ho trovato pero' l'idea dei bonsai come bomboniere e mi ha colpita tantissimo. Ci sono vivai che collaborano con Onlus ed e' possibile unire le mie due idee: lasciare un ricordo e devolvere qualcosa in ebeneficienza. Inoltre, essendo la mia citta' la "citta' dell'ulivo" e avendo molti invitati "non della mia terra" ho pensato che sarebbe molto caratteristico donare loro un ULIVO BONSAI.
Ma qui arriva il problema... non vorrei regalare qualcosa che MUOIA FACILMENTE... voi avete esperienze a riguardo??
Aspetto tanti consigli!!!
Fotografi garanzie ANFM