Ciao a tutte, la data si avvicina (10 maggio) e sto finalizzando gli ultimi dettagli per il ricevimento. Un dubbio che mi è sorto riguarda le bomboniere.
Fin da subito abbiamo detto che non vogliamo dare bomboniere materiali, ma fare una donazione a un ospedale o a un'associazione di ricerca sui tumori, visto che è un tema che purtroppo ha toccato da vicino la mia famiglia.
L'idea iniziale era quella di spiegare questo gesto in una lettera di ringraziamento che tutti gli invitati trovano al loro posto a tavola (aveva fatto così anche una mia amica). Essendo un matrimonio internazionale, le lettere saranno in italiano o in inglese.
Leggendo sul forum però, ho notato che alcune persone pensano che un ricordo da portare a casa sia visto meglio anche da parte degli ospiti.
Ora, considerando che le bomboniere "materiali" offerte dalle associazioni contengono solo testi in italiano e che quindi non sarebbero proprio adatte neanche come segnaposto, come fareste nel mio caso? Avete idee?
Tema confetti perché so che verrà fuori: avremo il buffet dei dolci con confettata, inoltre è una cosa tipicamente italiana quindi dovremmo spiegare alla metà degli ospiti cosa sono.
Grazie!
Fotografi garanzie ANFM