Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Bomboniere solidali. ma come?

Belle 💖, il 28 Settembre 2017 alle 14:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the...
Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the children..o cosa..? Aiutatemi ^.^

104 Risposte

  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quello che farò io. Praticamente farò la bomboniera.. Xo con tutto ciò che risparmio.. farò una donazione a dei bimbi in una comunità che conosco...
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialnente ero orientata su quelle solidali, poi una mia amica mi ha fatto un'osservazione più che giusta e a cui non avevo mai pensato: le bomboniere sono un regalo per i tuoi ospiti, per ringraziarli della loro partecipazione, quindi o si fanno o non si fanno ( mi ha detto: se vuoi fare una donazione falla, ma prendi i soldi da qualcosa per voi, non per gli invitati.) . A parte questo trovo inopportuno che praticamente cistino più di una bomboniera normale e in pratica non hai "nulla": sacchettino, scatolina, pergamena oppure qualche oggettino misero. A questo punto io penso che farò un'adozione wwf e in quel caso mandano anche un peluche, ma sarà una cosa mia per me ed fm, non per gli invitati.
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conosciamo in modo diretto la Onlus a cui faremo la donazione,essendo ai primi passi non sono organizzati in questo senso e ci hanno lasciati liberi di scegliere l’oggetto per noi più consono.Pertanto abbiamo deciso che faremo una bomboniera simbolica (bottiglia di vino,nel nostro caso) con i confetti e una pergamena sulla quale spiegheremo il motivo della nostra scelta.
    Non avrei mai potuto fare la semplice pergamena,gli invitati avrebbero potuto (giustamente) pensare “Tra le tante cose a cui poter rinunciare,proprio le bomboniere per noi?”Così invece ognuno avrà un ricordo della giornata unita ad un’opera di bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio ieri sul sito dell'Ospedale meyer a Firenze ho visto qualcosa di molto carino...siete le scatoline che le pergamene. ..prova a dare una sbirciatina li...Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, ogni associazione offre prodotti diversi: pergamene, sacchetti, scatoline, ma anche oggettini. Io ho scelto di sostenere l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e ho ordinato le loro pergamene, che ho allegato alla mia bomboniera gastronomica.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso car solidale
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uniche che io ho trovato che fanno anche qlc di carino sono quelle di cuore matto...ma per noi erano outofbudget
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione