Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Bomboniere solidali. ma come?

Belle 💖, il 28 Settembre 2017 alle 14:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 104

Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the...
Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the children..o cosa..? Aiutatemi ^.^

104 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male... Noi ci sposiamo a giugno...e credo sia ora di iniziare almeno la ricerca...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante associazioni che non fanno solo la pergamena o il sacchettino tipo ai.bi o unicef e poi ci sono collezioni come quelle di cuorematto e quadrifoglio che fanno ogettini di vario tipo e prezzo e danno parte del ricavato in beneficienza. Anche "voglia di bonsai" finziona così (una parte dei soldi va ad associazioni) e fa cose carinissime con le piante (bonsai o grasse) e con i semi. Prova a dare un'occhiata Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda quelle dell'oipa erano già complete di confetti e pergamena! Già confezionata! Potevi anche scegliere il gusto dei confetti e la decorazione da mettere sopra!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra poco andrò a cercarle sul serio Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre è di Napoli.. Come tutta la mia famiglia ^.^ quando le ho detto delle bomboniere solidali mi ha detto.. E alla gente non dai niente Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come idea ^.^
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché si fa del bene non si sbaglia ❤ specialmente x i bambini....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei qualcosa in più delle semplici pergamene o scatoline! Un ricordino insomma.... Devo ancora cercare!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stavo facendo un pensierino... Se non sono indiscreta.. Il tutto quanto vi è costato?,
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro gli animali ❤ ma il mio fm non sarebbe affatto d'accordo.... La cosa che mi porta più a diffidare dalle bomboniere solidali è il fatto che alla fine spenderei tantissimi soldi...e solo una minima parte andrà davvero in beneficenza!!!! Tra confetti.. Scatoline..e pergamene. Meglio la bomboniera classica...e poi in un altro momento una donazione a qualche associazione!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è.un esempio! Guarda Airc, il Filo d'oro...

    Bomboniere solidali. ma come? 1
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiacerebbe non fare neanche un "ricordino"
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così tutti i soldi andranno in beneficenza.... Altrimenti gran parte della donazione sarà spesa x la creazione della bomboniera...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io!!!! E poi il costo è davvero notevole.... Senza contare che parte della donazione sarà spesa x la creazione della bomboniera.. Sacchetto o pergamena che sia!!!! In beneficenza andrà poco....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emergency fa le candele. Se no puoi rivolgerti a qualche associazione a te vicina per sentire se ti confezionano qualcosa. Oppure rivolgerti ai negozi equosolidali dove vi è un'ampia offerta tra cui scegliere.
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che a napoli le persone ci tengono a questa benedetta bomboniera noi faremo le equosolidali di cuore matto sn bomboniere e il ricavato va cmq in beneficienza!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la lilt che sarebbe l'associazione che si occupa della lotta contro il cancro. Siccome loro nn hanno l'oggetto particolare ma solo il sacchettino /scatolina con confetti e pergamena abbiamo deciso di usarli come segnaposto in modo da poter fare la beneficenza. Faremo inoltre le bomboniere a famiglia (dei semplici barattoli per il miele)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la nostra bomboniera. La valigia contiene i confetti.Noi avremmo voluto farle con una azienda di Norcia per aiutare dopo il terremoto ma purtroppo non avremmo fatto in tempo con l ordine.

    Bomboniere solidali. ma come? 2

    Bomboniere solidali. ma come? - 1

    Bomboniere solidali. ma come? - 2
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo dato ad ogni famiglia una bottiglia di olio ligure e legata insieme c'era la pergamena. Anch'io sono molto legata a questa struttura, per questo, al momento di scegliere, siamo andati praticamente sul sicuro.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte associazioni che fanno oggetti come bomboniera, tipo cuore matto o cesto. Fai un giro sui loro siti. Si ordina tutto online. Io ho fatto tutto con medici senza frontiere per la laurea, mi hanno recapitato tutto a casa ed io ho montato le scatoline e messo i confetti!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho pensato quello che hai scritto... Non è brutto dare solo pergamena e confetti???? Un ricordino fa piacere.... Ma poi penso.. Se x esempio faccio come bomboniera un barattolo di miele..che spreco a fare i soldi alle pergamene solidali? Nel senso... Faccio solo la classica bomboniera.. Più la mia donazione personale no? Così tutti i miei soldi saranno devoluti.. Senza essere investiti in gadget no? Non so se mi sono spiegata. Smiley xd
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho visto... Anche bambino Gesù di Roma fa cose simili... Ma poi in teoria si consegna una pergamena a famiglia???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo all'ospedale bambino Gesù sai... Mia nipote ha fatto lì un piccolo intervento (niente di grave grazie a Dio) e quella struttura mi ha rimasta nel cuore ❤ sarebbe bello dare in contributo! Oltre quello hai fatto un'altra bomboniera giusto? Ma ne hai data una a famiglia???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato un'occhiata ^.^ molto carine..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho viste... Costose..e neanche mi piacciono sinceramente ^.^
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella questa cosa!! mi informerò anche io! grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte solidali ma "concrete" con Altro Mercato. Abbiamo preso un barattolo di miele messicano personalizzato e una scatola con filtri di tè dello sri lanka confezionati in una borsetta di juta. Così abbiamo fatto la nostra buona azione (visto che Altro Mercato aiuta cooperative e aziende in Paesi in via di sviluppo - o italiane - che rispettano determinati valori) e soprattutto abbiamo evitato oggetti inutili che la maggior parte delle persone butta: gli invitati mangeranno questi prodotti, poi chi vorrà butterà tutto e chi invece vorrà conservarlo potrà avere il vasetto personalizzato, la scatolina del tè e la borsetta in juta Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo guardato per fare le bomboniere solidali, speravo in qualcosa di carino ma ho trovato solo oggetti costosi che, come diceva qualche altra ragazza qui sotto, costavano di più che delle bomboniere "normali" oppure pergamene che partivano da un minimo di tipo 2€ e per me era assurdo perché avrei comunque poi dovuto prendere dei sacchetti con i confetti da allegare e farne comunque uno per ogni invitato e non come la bomboniera che si da ad ogni famiglia... insomma mi veniva a costare un sacco di soldi quindi ho optato per il fai da te ed eventualmente se avanzeranno soldi farò anche io una donazione a parte a qualche associazione...
    L'unica che avevo trovato con pensierini carini già completi di tutto, ma che però poi non riuscivo a starci dentro lo stesso. era l'oipa (l'associazione protezione animali), se sei amante degli animali dacci un occhio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È pur sempre un regalo: a me è capitato di ricevere pergamene al posto dei regali di Natale. Non deve essere per forza gradito, sia chiaro, non tutti i regali fanno centro, però è un dono con una sua logica.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, la cosa è soggettiva. Però il discorso di base fatto dalla mia amica non fa una piega. È come se un tuoi invitato ti portasse una pergamena dicendoti che i soldi del tuo regalo li ha dati in beneficenza.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda da invitato a invitato: io le ho ricevute spesso e devo dire che sono state graditissime non solo da me, ma anche dalle persone che, nelle varie occasioni, erano al mio tavolo. Ho sentito solo commenti positivi, tutti felici, ed erano sinceri, dato che poi hanno anche preso spunto quando è toccato a loro organizzare una cerimonia. Naturalmente non a tutti piacciono, ma penso valga per ogni bomboniera.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune associazione ti fanno anche una confezione con un "pensierino" per gli invitati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione