Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the...
Io e il mio fm siamo sempre stati convinti di fare bomboniere solidali.... Ma in pratica non sappiamo come muoverci.. Materialmente le bomboniere solidali sono semplicemente pergamene??? Si confezionano con i confetti...e si danno una a famiglia??? Voi consigliate associazioni famose come Save the children..o cosa..? Aiutatemi ^.^
Visualizza messaggio citato
Ah ok. Grazie. Si perché la mia intenzione è di fare una candela "tra le altre cose benedetta " la confeziono io e quindi tutto ciò che risparmio lo darò in vestiti o cartoleria (schede prepagata) a qs comunità di bimbi. Ma xe ormai avevo deciso così x la bomboniera e non riesco a cambiare nella mia testolina ahhh
Ma quale associazione avete scelto?,
Sposa VIP
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il sandalo
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si...quelle della cuore matto hanno vasta scelta che puoi vedere sul loro sito...l'associazione di paese praticamente ho scelto una statuina a forma di orsacchiotto e loro hanno pensato a composizione e confezionamento
Noi abbiamo fatto bomboniere solidali. No grandi associazioni,ma ci siamo rivolti a quelle di zona. Una in particolare sponsorizza progetti in diversi paesi e noi abbiamo scelto cilindretti in carta papier fatti a mano in Madagascar con dentro spezie del mercato equosolidali, con anche sacchettini con i confetti, tutto il materiale dai nastrini ai bigliettini tutto mercato equosolidale. Abbiamo preferito dare sostegno alle piccole associazioni che fanno fatica a portare avanti i loro progetti piuttosto che quelle grandi che di fondi ne trovano sempre!
Posso sapere cosa avete scelto????
Super Sposa
Maggio 2018
Rovigo
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi siamo propensi alle bomboniere solidali e abbiamo visto quelle della cuore matto che soni molto carine....in alternativa per battesimo di nostra figlia abbiamo contattato un'associazione del paese che ha adottato 5 bimbi a distanza e loro ci hanno fatto le bomboniere e pensavamo di ripetere l'esperienza
Sposa VIP
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
No non sono solo pergamene con i confetti. Io ad esempio ho contattato un associazione e sul loro sito ho scelto delle scatoline molto carine ,avevano anche altre cose. Ci siamo fatti spedire dei campioni dopodiché le abbiamo ordinate. Tutto in modo semplice .Sono stati davvero gentili!
Visualizza messaggio citato volevo dire.... Anziché donare una somma..una cui parte sarà spesa x sacchettini pergamene o altro.. Meglio fare una bomboniera classica..e poi fare una donazione che andrà totalmente in beneficenza!!!!
Anch'io farò lo stesso,farò la bomboniera e poi una donazione alla ricerca sul cancro(AIRC)...in questo modo avrò fatto la bomboniera che resterà e poi la beneficienza sarà una cosa nostra!
anche noi siamo dell'idea di fare bomboniere solidali, contro corrente a tutti i nostri genitori perchè "e mandi a casa la gente a mani vuote?.
Per ora di carine (che non siano solo le solite pergamene) abbiamo visto sui siti di:
-Save the Children
- Altro mercato
- Unicef
Dove ci sono soluzioni come una candela, un porta foto, una sotto tazza..
Siamo alla ricerca anche noiXD
Sposa Abituale
Settembre 2017
Roma
Fabiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda tutto compreso (scatolina, confetti e targhetta fuori) una quindicina di euro... anche con i prodotti di Norcia più o meno era quello il prezzo! Poi decidi tu cosa metterci quindi può costare di più o di meno!
Lo penso anch'io.... Ma il mio fm si opporrà.. Crederà che sia stata mia madre a convincermi. Poiché lei non è mai stata molto a favore!!!! Invece mi sono convinta da sola... Informandomi qua e la...
Grazie! Ti consiglio cmq di informarti bene quando scegli un'associazione per capire esattamente quanto va a loro e quindi quanto va realmente in beneficenza. A parte questo credo che l'idea delle bomboniere solidali sia ottima!