Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Luglio 2017 Modena

Bomboniere sul tavolo con il segnaposto?!

Chiara, il 22 Dicembre 2016 alle 22:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte.. è la prima che scrivo!! Ho bisogno di un consiglio.. io e il mio fm stavamo pensando di mettere sui vari tavoli insieme al segnaposto, le bomboniere, per evitare di dover rincorrere le persone quando andranno via! In più fanno anche allestimento.. mi sembrava una buona idea.. ma non so se è carino!! Che ne pensate?!?

30 Risposte

Ultime attività da Roby, il 23 Dicembre 2016 alle 13:59
  • Roby
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla grandezza delle bomboniere e dall'affidabilità degli invitati.. prima che qualcuno zanzi la bomboniera altrui xD però bell'idea =)

• Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia un'idea carina se le bomboniere non sono eccessivamente grandi...altrimenti prova a pensare ad un tavolino allestito vicino all'uscita, dove gli invitati potranno prendere la loro bomboniera quando escono...come una specie di confettata!

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarà molto scenografico, ma non avrebbero dove metterla, quindi dovrebbero tenerla sul tavolo per tutta la durata del pranzo/cena, inoltre gli ospiti si avvicineranno sicuramente a salutare e a dare magari il loro regalo, quindi quello sarebbe il vostro modo per ringraziarli e congedarli in modo carino; in conclusione io resto, per questo punto, sul metodo tradizionale.

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea mi piace sarà carinaSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente era un'idea che avevo preso in considerazione anche io ma poi mi hanno fatto notare che ci sarebbe troppa roba sul tavolo e che stonerebbe un po... così farò un secondo tavolo per le bomboniere!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace come idea, la bomboniera è cmq un ringraziamento che si fa agli invitati, quindi è più indicato farle alla fine... Non vedo perché ci sia bisogno di rincorrersi, cmq saluterebbero gli sposi prima di andare via!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche perché io odio i matrimoni Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole che lo sposo sorregge e la sposa distribuisce....e poi secondo me è un modo x ringraziare gli invitati...noi ad esempio le metteremo tutte sul tavolo della confettata con delle scenografie e saranno gli invitati a venire chiamati dal dj!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio alla fine. Io come invitata apprezzerei di più. Messa sul tavolo farà sicuramente allestimento ma io preferisco ringraziare dopo la cerimonia uno ad uno, mi sembra più carino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!! Noi vogliamo una cena breve.. ma sopratutto una gran festa dopo, con un gran open bar!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne dai una a persona di, sui tavoli per me è carino. Avrai altri momenti per salutare e ringraziare Smiley catface
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo le bomboniere ma solo porta confetti. Le bomboniere le faremo solo a testimoni e suoceri. Metteremo tutto di fianco ad ogni piatto come volete fare voi
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure se proprio vuoi fare così, ti consiglierei di mettere su ogni bomboniera il nome della famiglia o coppia che la deve ricevere, per non rischiare che qualcuno ne prenda di più..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, siamo della provincia di Modena.. quindi andremo sulla tradizione.. saranno delle bottigliette di Nocino!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro!!saremo 65 persone max, quindi una 30ina di bomboniere..però preferisco l'idea di darle quando vanno via tutti..anche perché io non farò ne pranzo ne cena ma sono un aperitivo molto rinforzato quindi durerà per mia fortuna molto poco Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana!! La penso nello stesso modo!! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avevamo pensato una a persona!! Proprio da mettere in ogni posto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, la nostra scelta dipendeva anche dal fatto che abbiamo 40 famigliari.. 20 miei e 20 suoi.. e i restanti 100 sono amici.. non è un matrimonio formale!! Derivava anche da questo la nostra scelta!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò alla fine..mi sembra giusto ringraziare gli invitati di persona, considerando che magari molti fanno anche la busta
    • Rispondi
  • Oksana
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando il fatto che le bomboniere vanno a famiglia e non a persona, non è fattibile secondo me.. a meno che non crei un tavolo per famiglia Smiley smile ma usciresti pazza... e poi la cosa bella è il saluto finale di ogni ospite.. capire fino a che ora si è trattenuto l'invitato per capire anche se ha gradito in generale la vostra giornata.. sono piccolezze, ma importanti Smiley winking
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata avrei piu'piavere ariceverla mano ai saluti CN un sorriso e una parola da parte degli sposi anche se magari ci sara'confusione ma nella altra soluzione sembra anonima,passa sottotono anche il dono bomboniera.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che fanno allestimento è bella xo io preferisco dare la bomboniera a fine festa con i dolci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una bella idea. Ci pensavo anche io. Però poi ho pensato che chiederò a ogni ospite di venire a saluare prima di andare via. Xk voglio darla personalmente e poi dovranno scrivere sul guestbook. Poi voglio fare la foto proprio con tutti. Quindi faccio tutto dando la bomboniera.Se a te piace questa idea cmq falla.Baci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi faremo esattamente così! Ad ogni tavolo metteremo sia segnaposto che bomboniera, che saranno delle boccettine di vetro con le spezie, che daranno i nomi ai tavoliSmiley smile so che di solito le bomboniere non si mettono al tavolo, ma almeno di mantiene il collegamento con il nome del tavolo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ad agosto sono stata ad un matrimonio dove oltre al segnaposto c'era la bomboniera, gli sposi hanno scritto su ogni bigliettino il destinatario e il ringraziamento. La trovo originale come idea, senza avere lo stress a fine serata di dover rincorrere gli invitati.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è meglio darla dopo che sia finito tutto così per non creare disordine
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non è male solo che immagino saluterete comunque gli ospiti man mano che se ne andranno quindi in realtà non dovreste rincorrerli...poi però se lo preferite anche come allestimento perché no?!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti darle dopo..
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' meglio il metodo tradizionale,xk poi la bomboniera va una a famiglia,poi chissa' come si siederanno,tu non avrai il tempo di star dietro a tutt gli invitati ,ti conviene che le da tu
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la cosa importante è che piace a entrambi...che tipo di bomboniere avete scelto...almeno x me tutto quello che esce un po' fuori dal tradizionale mi piace Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione