Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Bonus asilo nido...chi lo conosce?

Monica, il 15 Novembre 2017 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno mammine e future mamme 😊 cercando di fare la domanda per gli 800€ ho visto che dal 2018 non dovrebbe più esserci il bonus bebè (quello in base all'isee) ma solo il bonus mamma domani. Ho visto però che ci sarà un nuovo? Bonus asilo nido... Ma non ho capito bene come funziona... Cioè ho capito solo che è sia per chi farà andare il figlio in asilo pubblico che privato e che ovviamente requisito deve essere l'iscrizione all'asilo perché lo danno proporzionato ai mesi che frequenta in un anno per massimo 3 anni. Ma non ho capito se e' sempre l'inps che eriga il bonus o va richiesto in comune...per me ovviamente e' presto perché deve ancora nascere... Ma viste le liste d'attesa subito dopo la nascita volevo informarmi. Grazie come sempre per le preziose info 😊

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Novembre 2017 alle 15:29
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...non lo sapevo questo..pensavo che erano tutti legati al reddito isee tranne il bonus mamma domani di € 800....ho trovato il link dove leggere tutto e la domanda si fa sempre all'inps:

    https://www.guidafisco.it/bonus-nido-requisiti-come-funziona-assegno-domanda-1715

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi e' da richiedere all'inps?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Noi l'abbiamo richiesto... Serve l'iscrizione all'asilo e ogni mese bisogna caricare la fattura con dicitura di avvenuto pagamento... È un rimborso...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora informata per bene perché è presto.Però se non sbaglio sono circa 1.000 euro l’anno e non ci sono limiti di reddito (quindi niente isee).Bisogna però prima iscrivere i bimbi al nido e presentare le ricevute di pagamento, è una specie di rimborso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione