Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Bonus bebè 80€

Sposina082016!, il 5 Luglio 2019 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, mi rivolgo alle neo-mamme: per richiedere il bonus bebè ovvero quello di 80€ al mese per un anno, per coloro i quali hanno isee inferiore a 25.000€, avete dovuto presentare la dichiarazione (isee) aggiornata e ricalcolata con i dati del bimbo, giusto? Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 18 Luglio 2019 alle 14:51
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, si dovrai fare l’isee Considerando anche il bebè nel nucleo familiare! L’isee Che farai ora è valido fino a fine anno, poi andrà aggiornato!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questo il conteggio, devi portare tutti i documenti al caaf che ti richiedono e devi far fare il calcolo isee che tiene in considerazione redditi, numero di componenti, librette postali, giacenza media su cc, estratto conto bancario, etc.. chiedi al caaf e ti spiegheranno per bene tutto!
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l. Ignoranza se io con mio marito faccio reddito 23 mila euro ma sul libretto abbiamo 4 mila euro nn prendiamo qiesto bonus?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nasce a ottobre hai il tempo do fare l'isee e la domanda senza problemi. Poi a gennaip rinnovi solo il reddito.isee(indipendentemente da quando lo fai il 15/1 scade e va rifatto dopo quella data)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli sono proprio al limite quindi.. Vedrò quando decide di nascere allora e valuterò. Grazie mille delle info
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederlo alla nascita e poi a gennaio rinnovare il reddito isee per avere il continuo dei pagamenti fino al primo anno di vita. Se fai la domanda entro i 3 mesi del bambino to danno anche gli arretrati(cioè i pagamenti dalla nascita) altrimenti se fai la domanda dopo i 3 mesi ti pagjeranno solo dalla prrsentazione della domanda(perdendo cosi i primi 3 nesi4)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto, ma c'è un limite di tempo per richiederlo? (tipo entro 1 mese dalla nascita o che ne so) perché io ho dpp fine ottobre e non so se richiederlo subito (e dopo 2 mesi dovrò rifare tutto) o chiederlo direttamente a gennaio (ma così facendo non vorrei eventualmente perdere delle mensilità). Grazie 😬
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un esclamazione quindi si: devi dichiarare anche i soldi sul libretto!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il reddito che deve essere inferiore a 25.000€ ma L isee e per fare L isee devi dichiarare anche i soldi che hai sul libretto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Devo andare prossima settimana al caf! Tra l’altro devi avere almeno il codice fiscale provvisorio del bambino!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l isee che non deve superare..devi fare quello con tutti i documenti richiesti..io ki sono rivolta al caf
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere dato k il mio reddito non supera i 25 mila euro dovrei prendere questi 80 euro... Ma tipo si fa ank la somma di quello k hai sul libretto o lo vogliono sapere giusto per?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Allora almeno questi 800 euro me li porto a casa!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus nascita di euro 800,00 (raddoppiato in caso di parto gemellare) viene riconosciuto senza limiti di reddito, ma a tutti a patto che vi sia stata nascita o adozione.
    Il bonus bebè di euro 80,00 per 12 mensilità invece viene riconosciuto se l’ISEE è inferiore ad euro 25.000,00 e come dicevi giustamente tu vengono considerati altri fattori oltre al reddito familiare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa tu sai se il bonus nascita ha dei limiti di reddito? C é anke qui il discorso dell isee inferiore a 25.000?? Io solo con il mio stipendio supero questo reddito ma so che l isee poi non considera solo il reddito ma ci sono altri fattori.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, raccogli tutta la documentazione, così una volta nato il bimbo (o la bimba) dovrai solo portare i documenti al patronato per farti fare l’ISEE e successivamente fare telematicamente sul sito dell’INPS la richiesta del bonus bebè di euro 80,00 per 12 mensilità!
    Io la richiesta del bonus nascita di euro 800,00 l’ho fatto a partire dall’ottavo mese di gravidanza e nel giro di 15 giorni ho ricevuto l’accredito in banca!
    Mi resta da richiedere gli assegni familiari sempre sul sito dell’INPS, mentre per le detrazioni fiscali in busta paga sia io che mio marito (abbiamo optato per il 50/50) abbiamo già compilato i rispettivi fogli e consegnati ai datori di lavoro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono agli sgoccioli, praticamente domani sono a 40 settimane tonde, al caf mi hanno consigliato di fare l’isee dopo la nascita del bimbo sia per il bonus bebè che per l’assegno. Inoltre richiederò il bonus mamma domani anche dopo la nascita del bimbo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Ho fatto la richiesta sul sito dell’inps l’altro ieri!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nato a fine novembre e l ho fatto a gennaio anche perche va rifatto ogni anno..io per pochissimo..che fortuna!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ottimo! Grazie mille, si mi servirà anche per L iscrizione al nido! Allora mi segno questa data!!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ti conviene farlo dopo la nascita del.bambino e dopo il 15/1 visto che ogni 15/1 scade indipendentemente da quando lo fai.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto! Avevo questo dubbio perché io ho data presunta a dicembre (17) e volevo quindi capire quali documenti raccogliere visto che L isee si riferisce ad anni diversi (redditi di un anno, patrimonio di un altro!) a questo punto almeno ho tutto pronto e quando nascerà il bimbo lo faremo fare per capire anche se rientriamo nella soglia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho dovuto inserire anche i dati del bimbo..una volta nato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa