Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Bonus nido 2021

Sposina082016!, il 1 Gennaio 2021 alle 14:24

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao mamme, chiedo a chi lo ha già richiesto negli anni scorsi: nel caso di rinnovo dei fondi anche per il 2021 del bonus nido, bisogna fare nuova domanda? Ovvero io ho percepito bonus nido da settembre, da gennaio devo fare nuova domanda o basta rinnovare isee? Grazie!
Ciao mamme, chiedo a chi lo ha già richiesto negli anni scorsi: nel caso di rinnovo dei fondi anche per il 2021 del bonus nido, bisogna fare nuova domanda? Ovvero io ho percepito bonus nido da settembre, da gennaio devo fare nuova domanda o basta rinnovare isee? Grazie!

43 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me devono ancora pagare settembre, ottobre e novembre 2020 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è già la sezione 2021? Non ci ho guardato sinceramente, però mi sembra strano che ci possa già essere la sezione 2021 per il bonus nido, mi faresti vedere il link?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le domande bonus nido si potranno fare quando apriranno il bando più avanti, ci sarà una data unica che verrà comunicata a partire dalla quale tutto potranno fare la domanda.
    Non dipende dalla tua situazione del bonus nido 2020.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Ti confermo che devi presentare una nuova domanda con i mesi del 2021 (gennaio-luglio + settembre-dicembre se il bimbo continuerà il nido).
    La domanda la puoi fare appena aprono la possibilità, di solito verso febbraio. Ti conviene avere già l’isee 2021 pronto ma non è obbligatorio.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio: al CNA ti hanno detto di prendere appuntamento da metà gennaio perché tanto prima le domande del bonus non si possono fare oppure se si è in possesso di isee 2021 (visto che dal sito inps è possibile richiederlo) si può richiedere? Io ad oggi ancora non posso inserire domanda ma penso sia dovuto al fatto che mi devono pagare ancora la rata di dicembre e quindi chiudere la pratica bonus nido 2020.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ho capito la tua domanda, scusami!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se si è in possesso del l’isee 2021 le domande per il bonus verranno aperte nel momento in cui viene pagata la rata di dicembre ? Perché dal sito inps l’isee si può già richiedere però se vado nella sezione bonus nido vedo ancora l’ultima rata che deve essere ancora liquidata
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì frequenta il tempo lungo, il posto è confermato in quanto già inserito, devo confermare io all asilo se intendo mandarlo anche a settembre; magari nella domanda prenoto i mesi, poi vediamo se la domanda la respingono!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io ho già preparato tutti i documenti per fare l’ISEE 2021 e circa per metà gennaio (mi hanno detto al CNA non prima), chiamerò per fissare l’appuntamento per fare l’ISEE aggiornato (sulla base dei dati 2019).
    Dopo si potrà richiedere all’INPS con nuova domanda i mesi da gennaio a luglio 2021, ma credo che si potrà fare da febbraio 2021, non prima.
    Non sono sicura se tu possa già richiedere anche settembre, ottobre, novembre e dicembre 2021, perché trattandosi di nuovo anno SCOLASTICO, probabilmente hai bisogno della certezza che il bimbo venga inserito al nido anche per l’anno successivo, quindi potrai farla tipo a marzo/aprile, quando uscirà la graduatoria, non so se mi sono spiegata. Frequenta il tempo lungo?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie! Il mio bimbo andrà fino a luglio, quindi devo prima rinnovare isee e poi fare domanda, corretto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Rinnovo ISEE 2021 e nuova domanda INPS cambiando i mesi per cui richiedi il rimborso gennaio-giugno 2021
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione