Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Borsa ospedale

Barbara, il 11 Dicembre 2016 alle 20:06 Pubblicato in Future mamme 0 37
Oggi sfruttando il 50% di sconto alla prenatal ho fatto un pochino di shopping comprando quello che mi mancava. Facciamo insieme un piccolo riepilogo su quello che bisogna portare? Parlo delle cose per noi, visto che per il bimbo cambiano in base alle richieste dell'ospedale. Quindi ecco cosa ho messo io in valigia:
1 Camicia da notte parto2 Camicie da notte per allattamento1 Asciugamano grande2 Reggiseni per allattamentoCoppette assorbi latteMutandoni da incontinente (non so il nome tecnico Smiley xd )Pantofole
Mi manca da comprare il rotolo di panno carta che mi hanno consigliato di usare al posto dell'asciugamano da bidet, così dopo posso buttarlo. Poi naturalmente la roba per l'igiene intimita, ect. Di fondamentale ho scordato qualcosa? I vestiti con cui uscirete li mettete già in valigia o ve li farete portare dopo?

37 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 21 Dicembre 2016 alle 14:00
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto portando la confezione da 8. Poi in caso mando mia madre a prendere gli altri se dovessi avere un flusso abbondante e cambiarne molti al giorno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, urge consiglio. . Allora, ho iniziato a sistemare la roba in valigia e mi è sorto un dubbio. In ospedale hanno chiesto di portare gli assorbenti post parto, io ho preso il pacco grande alla prenatal che ne contiene 18, non so se portarmeli tutti o alcuni, il punto è che ingombrano tanto e occupano parecchio spazio... che faccio? Scusate la domanda imbarazzante Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara. ma figurati x fortuna è acqua passata. hai fatto benissimo a guardare in giro i primo giorni sono fondamentali e se no hai il personale che ti segue sono un calvario. nella nostra camera anzi nelle 2 camere in cui sono stata non c'erano sedie x tutte figurati altri cuscini. me lo sono fatto portare da mia mamma Smiley smile detto questo io faccio a tutte un grandissima in bocca al lupo e vi abbraccio tutte con i vostri bei pancione tondi tondi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ok! Non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio scusa, sono talmente abituata a scrivere nel gruppo "Mamme di gennaio" che mi sono scordata il mese ahahah nono, magari questo mese! Il 24 gennaio Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 dicembre?? Manca pochissimo allora! Io il 28 febbraio, ho ancora un po' di tempo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sconto del 50% è stato la nostra salvezza! Anche perchè a me scocciava dover prendere le cose a prezzo quasi pieno quando da lì a poco sarebbero arrivati gli sconti di gennaio. Io ho il termine il 24, speriamo arrivi prima come ha supposto il ginecologo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, povera Sonia! Ho letto il resto della tua esperienza e dev'essere stato un incubo. Per mia fortuna l'ala in cui farò la degenza è nuova. Quando sono andata per informarmi sulle cose che servivono per il bambino hanno insistito per farmi fare un giro. I bagni bellibelli e mi ha colpito la pulizia di tutto. Ma scusa, se si chiede un cuscino extra non te lo portano? Io penso tu abbia proprio affrontato la cosa nel posto peggiore Smiley sad che branco di asini!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non è mia politica spaventare le mammine perché mi hanno sempre messo tutti paura e poi non era mai niente ne' ti nego che io ho la spiccata attitudine a stare antipatica a tutti...cmq l'ultimo monitoraggio ho aspettato dalle 10 alle 13. poi mi hanno ricoverato e indotto il parto. tirocinante + dottore che le batteva i pezzi. mi hanno fatto tanto male e manco una parola.praticamente ero solo una vagina con le gambe. in camera in 4 pulizia peggio del terzo mondo. wc e bidet mai lavato in 3 gg che sono stata lì. mi rompono le acque loro. pronta x uscire mi dicono che la bimba resta perché ha un'infezione. nessuno mi spiega che tipo. solo dopo 4 mesi (2 solo x ricevere la cartella) il pediatra mi ha detto che mi hanno rotto le acque troppo presto. le infermiere del nido acide e cattive come il demonio. io appena uscita ho chiarito subito che il prossimo figlio nasce a Fondi. spero vivamente che a te vada meglio. io tornassi indietro mai +. mi dispiace avertelo detto perché non mi piace mettere ansia ma x me è stato terribile

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero indecisa tra Latina e il gemelli di Roma... alla fine ho scelto Latina..ma quando mi capita di andarci vedo davvero il caos. non ti nego che ho paura e no del parto. Quindi tu ti sei trovata male ?

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly.Si purtroppo.Devi andare a Latina?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho acquistato le cose per l'ospedale l'altro giorno alla prenatal, allora anche io ho preso 1 camicia da notte x il travaglio e 2 x dopo e degenza, poi 2 reggiseni allattamento, gli slip normali e quelli in carta usa e getta, calzini bianchi, le bustine per il corredino, gli assorbenti extra large e poi già che c'erano gli sconti ho preso anche 2 pigiami da allattamento e delle maglie allattamento. Per lavare la bimba ho preso l'amido di riso!Tu quando partorirai?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia , hai partorito a Latina per caso ?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, allora io ti consiglio di portare o farti portare un cuscino, io ero scomodissima ad allattare da seduta allora l'ho usato aggiungendolo a quello del letto dell'ospedale, in + eventualmente in caso di episiotomia potrebbe esserti utile per sederti (non spendere inutilmente soldi x la ciambella, non serve a nulla). Poi anche il cambio per l'uscita fattelo portare dopo, così avrai panni puliti e ben stirati. Ti consiglio una bacinella x farti il bidet, non so dove partorirai ma io il bidet in un bagno di ospedale non lo farei nemmeno morta.
    comunque ragazze se posso dare un consiglio generale, portate lo stretto indispensabile tanto non avrete ne' tempo ne' pensieri ad essere super perfette in ospedale! Poi ripeto, io ho partorito in un ospedale che sembrava un campo di battaglia, se voi avete la fortuna di partorire in cliniche private poi meglio x voi

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alla sofforenza Smiley sad mi sveglio a intermittenza, rare le volte che riesco a farmi futta una tirata. Stamattina vado a fare le analisi del sangue e...chi ha bisogno della sveglia sul cellulare? Ci pensa mia figlia con l'acidità a tirarmi giù dal letto Smiley cry consoliamoci pensando che affronteremo il parto con uno sprint in più visto che siamo tutte al limite della sopportazione
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in ospedale ancora non ci ho messo piede Smiley xd ma L'ostetrica del corso preparto ci ha lasciato ampia libertà di scelta, quindi non credo ci siano regole ferree in quel senso! L'importante è che sia una cosa pratica, non un pigiama insomma che devi togliere e rimettere ad ogni controllo durante il travaglio! E certamente non voglio spendere soldi per qualcosa che presumibilmente butterò dopo l'utilizzo ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..tutta notte a girarmi,mal di schiena e male all'anca dalla parte in cui sto girata..Per non parlare dei calci,della testa che preme sulla vescica e di non so quali altri movimenti. .Questo bambino si muove ovunque..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella e nella culla Next To me che ho avuto come prestito da una cugina di mio marito... sono sveglia da mezz'ora . . ormai dormire è diventato un' utopia . . lui si muove in continuazione , ho cambiato 2 cuscini ma ho sempre dolore all' inguine , braccio atrofizzato... sono davvero esausta e manca ancora un mese...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io quelle tena lady! poi ho preso le mutandine usa e getta per quando sarò a casa i primi periodi e non rischiare di macchiare tutto. Per la camicia da notte del parto mi hanno detto alla Prenatal che in ospedale vogliono quella che ha i bottoni fino alla fine. Hai chiesto in ospedale?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,proverò anch'io a prenderle!E penso che anch'io operò x le mutande usa e getta!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tutta la mia roba e ho comprato anche le canotte da allattamento k sn cm le camicie da notte hanno i bottoncini sul seno..poi male k vada le pox usare cm canotte intime normali. Ho comprato le mutande a rete usa e getta x comodità xke nn voglio stare a lavare nulla
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lavato tutto a parte il borsone che mi servirà per l'ospedale, quindi alle soglie del nono mese sono ancora senza niente di pronto!!

Io metterò: pantofole e infradito per la doccia, una camicia da notte, calze e vestaglietta. Per il parto vorrei prendere un "sensolone" tipo TShirt lunga fino al ginocchio, di quelle che usi in quell'occasione e butti. Devo vedere se trovo qualcosa tra la roba da casa mia o di mia madre. Poi ho preso le mutande usa e getta della Tena Lady, mi sembrano decisamente meglio dell'accoppiata mutanda a rete + assorbente. Asciugamano per doccia e salviette intime delicate. Prodotti da toilette essenziali (shampoo balsamo bgnoschiuma deodorante ecc). Zero reggiseno allattamento ma solo le coppette assorbilatte, non sono sicura di riuscire ad avviare l'allattamento per un pregresso intervento al seno subìto, quindi eventualmente correrò ai ripari a posteriori. I vestiti per la dimissione penso userò quelli con cui andrò in ospedale al momento del ricovero.

Non mi viene in mente altro Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo montato un paio di settimane fa,è in cameretta coperto da un cellophane!Massimo dormirá nella navicella per i primi tempi?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora ritirare il trio... è arrivato ma ce l' hanno ancora in magazzino . . anche quello è da fare ! !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei pigiami e le lenzuolina della carrozzina.Mia cognata me ne ha mandati alcuni,li ha già lavati,sono solo da stirare!Quella la preparerò proprio all'ultimo momento!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inserirò i vestiti per l' uscita direttamente in valigia ! per il resto penso che la tua valigia sia ok Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa stirerai ? io solo il completo della carrozzina , al momento ne ho solo uno . . gli altri sono in lista
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,ne ho approfittato di questo topic che era ad hoc..si meglio lavare tutto già che ci sono!Il mio vero incubo è stirareSmiley winking Mi sento anch'io in ritardo,ma già avere a casa tutto è un sollievo..Entro fine settimana conto di fare la valigia!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Anna , avevo dimenticato di risponderti . .. cmq la mia roba penso di lavarla anch'io . .più che altro perché le camicie o le magliette vengono provate prima dell' acquisto da altre persone , toccate ...e non mi sembra molto igienico visto che Massimo starà a stretto contatto con sta roba.. poi per ora non prendo magliette intime d' allattamento , vedo come va se mi dovesse servire non ci vuole nulla a prenderle !Sono tornata oggi ma in questa settimana mi metto all' opera con i lavaggi e sistemo la valigia , mi sta salendo l' ansia e credo di essere in estremo ritardo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio,magari ne prenderò un paio anch'io e vedrò come mi trovo più comoda!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo portato tutto X la doccia ma poi non l'ho fatta, ho aspettato di essere a casa! Un po' X pudore un po' perché ero tutta dolorante e non me la sentivo...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo evitato i reggiseni ed ho preso le canotte da allattamento che usa ancora oggi con le coppette assorbilatte! Le trovo molti più comode!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione