Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Borsa ospedale per il bebe

Milu, il 7 Maggio 2015 alle 07:51 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mammine e future tali =)
Sono a 21 settimane ma tra matrimonio, e mesi estivi mi vorrei portare avanti con il lavoro =) la nascita del cucciolo é prevista per gli inizi di settembre. Qui a Napoli é caldissimo, piena estate, quasi al pari di agosto. Vorrei chiedere a voi più esperte di me, se i body li devo prendere a mezza manica o a giro? Le tutine le prendo a mezza manica e gambino scoperte? O manica lunga e gambe coperte? L'unica cosa si cui sono sicura sono i calzini in cotone, capellini in cotone. Almeno credo! Aspetto i vostri consigli =) un bacione

13 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 24 Giugno 2015 alle 16:38
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bebè soffrono il caldo più di noi. Se fa caldissimo soli body canottiera, a casa metti solo il pannolino. Al corso preparto ti spiegheranno che i bebè devono avere sempre mani e piedi freddi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto tantissimi auguroni!!! Per me prendi body a manica corta ed anche le tutine corte. A me in ospedale hanno sempre detto che vanno vestiti come ci vestiamo noi. E poi se ti sembra abbia freschetto gli metti una copertina...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te partorisco all inizio settembre e abito vicino napoli comunque io ho gia lavato e preparato tutto due camicie e due pigiami manica corta x me, e cinque cambi x il bimbo richiesti dalla clinica e ho fatto body manica corta e tutina lunga in cotone leggero! Nn so come si portera settembre ma comunque sono neonati nn credo che tutina corta sia l ideale, poi se vedo proprio che fa caldissimo li faccio prendere all ultimo momento! Comunque x la clinica sicuro body e tutina cm ti ho detto
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui in Veneto dicono manica corta per agosto,ma io porterò manica lunga di cotone,perché in reparto c`é il condi e fa freddo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono del nord quindi non so se cambiano le cose però a me avevano detto che se nasce in estate il body doveva essere a maniche corte e in inverno a maniche lunghe..il mio è nato a marzo quindi maniche lunghe e tutine lunghe pesantine..in ogni caso all inizio le tutine vanno lunghe perché quando nascono ci hanno detto che hanno tanto freddo per lo sbalzo di temperatura..perché anche se nella stanza ci sono 37 gradi non sarà mai come nella pancia della mamma..al massimo chiedi alla prossima visita..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely anche tu sei di Napoli Smiley smile io partorisco a fine ottobre inizio Novembre... e tra una settimana abbiamo la morfologica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partorisco a Luglio e a me hanno chiesto body a manica corta, tutine a manica lunga, calzini, cuffiette ed una coperta di lana! Io ho preparato 6 cambi..
    Tieni conto che in ospedale c'è l'aria condizionata e che i piccoli sono stati fin'ora af uma temperatura di 37 gradi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò il mio cucciolo a novembre! :Smiley heart
    In che ospedale partorirai?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scaricati la app SPROUT, ci sta pure la lista dei bagagli x l'ospedale + tante info utili Smiley winking
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che normalmente in ospedale d'estate c'è freddo perchè c'è sempre l'aria condizionata attaccata e d'inverno c'è caldo quindi io ti consiglierei di portare 1 max 2 tutine corte e le altre lunghe.. un consiglio che ti voglio dare che tu non hai accennato sono i camicini della fortuna che normalmente sono in seta, lino o cotone al 100% che proteggono la pelle da tutto ciò che poi gli vai a mettere di sopra e secondo me sono davvero molto utili perchè i primi giorni il bambino ha una pelle molto sensibile

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni ospedale ha la propria lista per il corredino da portare per il neonato... Io ti consiglio di rivolgerti direttamente al reparto di ostetricia di quello che hai scelto per il tuo parto!

    In bocca al lupo!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale, in genere sono loro che danno indicazioni in merito. A me hanno chiesto body a mezza manica, tutine lunghe in cotone e calzini. Io comunque ho preparato anche dei pagliaccetti, sotto consiglio della pediatra della nursery, visto che oltre al caldo fuori, anche in reparto dice che si muore!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la data a inizi agosto... quindi piena estate! Nella lista dell ospedale i body sono richiesti a mezza manica e per le tutine c è scritto che è a scelta, ma una da preferire lunga. Io penso che ne porterò 2 lunghe e 2 corte. Ah ovviamente tutto di Cotone Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione