Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Borsa per l'ospedale

Lena, il 17 Dicembre 2015 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte, dopo l'esperienza del ricovero sto preparando la borsa per l'ospedale per il momento del parto (in ritardo secondo l'ostetrica, che ci ha detto doveva essere pronta già dal settimo mese mentre io la sto facendo alla fine dell'ottavo...va beh)

Nell'ospedale dove partorirò sono richiesti di prassi 5 cambi, uno per la sala parto quando nasce il bambino e gli altri per i giorni seguenti. Io ho preso quei sacchetti con la chiusura dove si ripongono maglioni e simili e ho messo dentro in ognuno body + tutina di ciniglia (richiesta espressamente dall'ospedale) + calzine neonato. A parte porterò anche due cappellini di lanetta, un peluche primi giorni e un paio di guantini. Su ogni sacchetto, poi, ho messo un'etichetta con il solo nome e cognome del bambino (mi hanno detto che mettere anche il mio non serve)

Voi come avete fatto/farete? Serve qualcos'altro?

Poi devo mettere anche le cose per me...durante il ricovero ho scoperto che odio le camicie da notte (mi fanno sentire troppo "nuda", anche in ospedale) e preferisco di gran lunga i pigiami...e che avrei voluto avere mille cose che non avevo e a cui non avrei mai pensato! Però gli armadietti da ospedale sono piccolissimi...voi come vi siete regolate?

16 Risposte

Ultime attività da Ignazina, il 19 Dicembre 2015 alle 23:25
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te avevo fatto le varie buste in ognuna il cambio completo, e mi facevo portare giornalmente le buste da mio marito, perché come dici tu gli armadietti sono molto piccolo

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno detto di preparare tutto all'inizio del 7°mese...Mi trovo bene perché ci entro all'inizio del mese prox quindi farò un po di compere x il necessario x me all'ospedale. Magari coi saldi risparmio anche qualcosina. Per Samuele ho avuto già un bel po di roba carina e penso che a Natale ne avrà ancora tanta quindi sto tranquilla Smiley smile però si..prepararla un bel po prima mi fa stare più serena!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo risolto coi leggings...ce n'erano a bizzeffe che giravano a gambe nude in reparto ma io mi sentivo davvero a disagio, nuda e troppo "malata" anche se non era vero. Il leggings mi dà meno l'idea di ospedale...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la preparero' dopo le feste non ho comprato niente ancora .-.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo dicevano le ostetriche, per me è prestissimo anche adesso (fine dell'ottavo), ma conoscendomi avrei aspettato l'ultima settimana prima del parto Smiley xd ma durante il ricovero mi sono resa conto di quanto mi sarebbe servito avere la borsa già pronta (invece di dettare "ordini" a mamma e marito al telefono per trovare le cose che volevo) che mi ci sto mettendo d'impegno!

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io in realtà sono già a metà del settimo.... ma non sono mentalmente pronta!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso di fare anch'io. Sono solo a metà del sesto mese, ma non ho mai amato le camice da notte e... non ne ho neanche una. Dovrò cercare anche la vestaglia. Che stress. Poi metterò via tutto accuratamente per ritirarlo fuori al prossimo bimbo...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimo mese? Interessante... io non ho ancora preso nulla.... dopo le feste mi ci metto. . Giurin giuretto Smiley atonished
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio ospedale per la mamma chiedevano assorbenti post parto, mutande a rete, catino, camicia da notte interamente apribile davanti per il parto, camicia da notte (no pigiama) per l'allattamento, calzini senza elastico.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose x il pupo come te, x il resto la camicia da notte se fai il naturale serve, x quanto sia la cosa + scomoda del mondo, specie xche i primi giorni i pantaloni ti ucciderebbero (mi han dovuto fare l'episiotomia e solo SAB scorso dal 24/11 sono riuscita a rimettere i jeans..)... Poi porta i mega assorbenti materasso post parto a kg, le mutande di rete anche! X il resto porta anche qualche cambio x il bimbo di scorta, che magari passi 20 min a pulire una pupú e si fa pipí sulla tutina Smiley xd e ricorda le ciabatte, nell'ospedale dove ho partorito rimarrò negli annali come la ragazza con la vestaglia rosa porco e gli stivali con le borchie ahahahahhaahaah fortuna che FM si è ricordato di portarmele, ma 3h su 6 di travaglio ero meravigliosa ahahahahaahhah cmq se può consolarti, non sei in ritardo, io l'ho preparate il 22/11 x puro caso la mia e la sua borsa, e il 23 avevo anche detto 'Domani finisco con le ultime cose"... E baaaaaam, all'1.30 mi si sono rotte le acque Smiley xd dimenticavo! Olio vea spray x i capezzoli e coppette!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! io per la bambina ho messo 4 cambi divisi nei sacchetti in cui ho inserito la tutina di ciniglia, body, calzini, bavaglino. In più porterò 2 cappellini di lana, un paio di muffole per le mani, asciugamano (richiesto dalla clinica) e copertina per il rooming in. Invece per la mia borsa ho portato 4 camicie da notte con apertura davanti, vestaglia, ciabatte, calzini, mutande di cotone, mutande in rete, reggiseno allattamento, reggiseno normale, assorbenti post parto, asciugamano, crema purelan, salviette intime, beauty, teli di carta copriwater, cambio per l'uscita. Come snack mi hanno consigliato il miele che dà energia e non mette nausea.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo per i cambi della bimba ho usato i sacchetti ikea con la chiusura in alto e ho aggiunto un etichetta enorme sul primo con scritto primo cambio e sugli altri solo un numero tanto nell ospedale dove andrò a partorire fanno rooming in quindi a parte il primo cambio che fanno fare al papa in sala parto (ecco perché dDelletichetta enorme) glialtri li faremo noi mamme direttamente ... quindinon avremo bisogno di etichette
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi allora la mia è pronta da qualche settimana ma non si chiude.... nel senso che è troppo piena ahaha vabbe rimando sempre il travaso in una borsa più grande ma non credo riuscirò a togliere perché meno di così non si può. Per me ho preso:Camicia da notte per il parto + altre due camicie e una vestaglia. Visto che anche io non sono amante delle camicie da notte ho ovviato aggiungendo un paio di leggings da mettere sotto. .. un po casalinga come soluzione ma non mi va di andare a gambe nude in giro per il reparto. Asciugamani e accappatoio quello in microfibra che tiene poco posto. Mutande usa e getta canotte calze e reggiseni. Prodotti per igiene personale (shampoo bagnoschiuma purelan spazzolino dentifricio lenti a contatto e spazzola) ciabatte in gomma e snacks per il parto.... direi bastaper Rebecca 4 cambi con body tutina ciniglia e calzine. Più un cappellino di cotone e uno più pesante per uscire dall ospedale. Un paio di lavette ikea ... direi basta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2014 Ragusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Per il bimbo di solito si mettono anche le camicine della fortuna in seta o lino , da mettere sotto il body. L'ostetrica ci ha spiegato che la pelle del neonato tende a screpolarsi per i primi giorni e a contatto direttamente col body può fare irritazione. Sempre per il bimbo a noi ci hanno consigliato di portare anche dei bavaglini, le muffole per le manine, la limetta per unghie, una copertina e degli asciugamani per il cambio. Vietatissimo il ciuccio! Per la mamma pigiama o camicia da notte aperta davanti per allattare ( anche io odio le camicie da notte ma dopo il parto sono sicuramente più comode del pigiama, soprattutto in caso di punti!), calzini (dopo aver partorito di solito si ha freddo ai piedi), asciugamani di carta per il bidè (così non sporchi quelli di cotone), detergente intim e assorbenti post partum. Consigliano le ciabatte di plastica invece di quelle in stoffa e naturalmente una vestaglia. In alcuni ospedali fanno portare anche posate, tazza, bicchiere e tovaglietta...magari informati con il tuo ospedale. Per il momento non mi viene in mente nient'altro, eventualmente ti scrivo nuovamente!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io portai i cambi nei sacchetti con le etichette adesive bianche dove scrissi il nome con indelebile.magari x sicurezza portane 2 in piu.Io da casa portai anche qualche pannolino e salviettine.
    Per esperienza personale ti stra consiglio olio vea oppure crema purelan di medela x i capezzoli.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena. Io entro all ottavo mese settimana prossima e inizierò a prepararmi seguendo il consiglio Dell ostetrica. X me x il giorno del parto e' richiesta espressamente la camicia da notte aperta sul davanti. X i giorni seguenti anchbio preferisco il pigiama. X il bimbo sono richiesti 4 cambietti ma ne porterò un paio in piu x sicurezza. Al corso preparto ci hanno regalato le bustine con l etichetta x il nome quindi sono apposto! X il bimbo in particolare mi sono state richieste tutine intere in ciniglia e body lunghi. Niente ciuccio ... Un biberon in caso di necessità . ... E ora nn mi viene in mente altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione