Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Giugno 2024 Lecco

Bouquet 💐

Giorgia, il 22 Maggio 2023 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze!!! Vorrei un consiglio io mi sposo a maggio dell'anno prossimo, e i miei fuori preferiti sono i tulipani, dite che in quel periodo ci saranno ancora? O dovrei pensare a un altro tipo di bouquet?

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Maggio 2023 alle 23:21
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fiore preferito!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'Olanda!! Cmq grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il periodo di fioritura dei tulipani va, solitamente, dalla seconda metà di marzo alla prima metà di maggio (te lo dico perchè vivo in Olanda ed è il periodo dell'anno che più preferisco Smiley smile ). Ovviamente, tutto dipende molto dal clima che ci sarà l'anno prossimo. Solitamente il periodo più propizio è Aprile, ma in base agli anni è capitato che, se faceva già caldo, i campi di tulipani erano già belli che sbocciati a Marzo e, invece, altri anni che sono stati più freddi fiorivano più verso Maggio.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giovedì, li avevo chiesti per una composizione al tavolo ma il fiorista mi ha detto che se si trovano vengono venduti a quantitativi importanti e con un prezzo più alto visto che maggio non è più il loro periodo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, dovrebbero esserci. Bellissimi i tulipani😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono ancora 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal clima , ad esempio quest anno maggio è stato freddo quindi c’erano . Ma tendenzialmente maggi è troppo caldo per i tulipani ,vedi l’anno scorso un maggio da inferno 🔥🔥Diciamo che l’anno prossimo lo saprai
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia ho visto molte spose di questo periodo col bouquet fatto di soli tulipani quindi credo di si😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo con il clima in continua evoluzione è difficile sapere se i tulipani il prossimo anno a maggio li troverai, per esempio io mi sono sposata il 29 aprile è avrei voluto i peperoncini ma purtroppo l'anno scorso erano fioriti e quest'anno no🙄 ho optato per le rose rosse che di solito si trovano sempre 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra i fuori per un matrimonio a maggio: rose, peonie, ortensie e orchidee. Anche garofani, gerbere, il profumatissimo gelsomino, le margherite (ottime per un matrimonio country chic), le più eleganti calle (perfette da sole in un bouquet allungato), il giglio, la sterlizia, l’iris, il ranuncolo, ecc. sono tutti fiori ideali per un matrimonio a maggio. (Preso da internet). Spero di esserti stata d'aiutoSmiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Maggio 2024 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci sono ancora ho appena visto una sposa con questo tipo di bouquet ☺️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci saranno...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo di sì, sono andata settimana scorsa a definire i dettagli e li aveva.. Comunque ormai si trova praticamente tutto, tutto l’anno. L’unica cosa è che i fiori che non sono “di stagione” costano un po’ di più perché li devono procurare… Ti consiglio di organizzarti per tempo con il tuo fioraio di fiducia in ogni caso ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, onestamente non lo so proprio però io per sicurezza chiederei al fioraio, nessuno meglio di lui sa darti una risposta, così magari potrai anche pensare ad una soluzione alternativa nel caso in cui non ci sono più Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione