Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2025 Perugia

Bouquet

Gaia, il 9 Aprile 2025 alle 18:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Oggi sono andata dal fiorista e abbiamo deciso le ultime cose in più mi ha detto che in genere lei fa due boquet uno più piccolino che si usa per uscire di casa e l’altro che è quello che poi mi consegnerà il mio fm una conta arrivata alla celebrazione in modo tale che se farò il lancio del boquet se voglio posso lanciare l’altro e tenete quello vero ( come non mi disdice avevo pensato di metterlo sotto resina ) però il mio dubbio è un altro come mi organizzo con i due boquet tipo quello per il lancio lo lascio in macchina e lo faccio andare a pre dere al momento del lancio oppure magari lo tengo al mio tavolo boh mi ha un po’ spiazzata avete dei consigli ?

20 Risposte

Ultime attività da Gianfranco, il 23 Maggio 2025 alle 23:31
  • Gianfranco
    Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , puoi scrivere direttamente a lei , ti può dire tutti i prezzi e modalità
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prezzi ha lo sai?
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei è bravissima

Bouquet 1

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina è una mia amica mi hanno spiegato che loro hanno fatto con due boquet uno appunto era più piccolo e poi lo ha custodito la madre nel suo tavolo mentre lei teneva quello vero al momento del lancio gli ha dato il secondo
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace più l’idea della tesina anche perché dovrebbe riuscire a mantenere i colori anche se un po’ più spenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto due bouquet: il mio e quello da lancio. Nel mio caso quello da lancio (che era identico al mio ma più piccolo) è rimasto in location al fresco ed è stato utilizzato appunto solo per il lancio

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'idea della resina non piace molto, ma la prenderei in considerazione per conservarlo come allo stato "fresco", se invece lo fai essiccare ci sono altre possibilità senza bisogno di resina (è sufficiente che sia un contenitore chiuso dove non arrivino gli insetti)

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la complicazione è nell'uscire di casa con un bouquet in mano, io farei così: esco di casa senza bouquet, il bouquet "vero" da conservare me lo consegna il mio fm quando arrivo alla cerimonia, poi quando si avvicina il momento del lancio faccio sparire questo bouquet "vero" e tiro fuori l'altro da lanciare. Ci vuole solo la collaborazione di una persona che ti custodisca i bouquet prima e dopo lo scambio, magari lo scambio non lo fate davanti a tutti ma vi allontanate in una stanza, molti forse nemmeno si accorgeranno che avrai lanciato un bouquet diverso da quello che avevi in mano prima!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto se ti vengono in mente idee rendimi partecipe grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò anche quello da lancio, ma non so in effetti dove lo terrò 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me la fiorista ha preparato due bouquet: uno che mi ha consegnato a domicilio la mattina stessa (e con il quale son arrivata in chiesa) e l’altro per il lancio del bouquet. Non capisco quest’usanza in cui il marito porge il bouquet, per me è parte dell’outfit stesso della sposa… non avrei mai accettato che me lo consegnasse il mio sposo
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con quelli della location sicuramente ti sapranno dare indicazioni loro su come fare e dove lasciarlo !
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un solo bouquet e quello da lancio verrà fatto con i fiori che ci saranno sulle sedie della “navata”
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me il fiorista aveva proposto la stessa cosa ma io gli ho detto di volere solo il bouquet principale

• Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, chiedi alla location. Molti forniscono indicazioni su come fare rispetto a come hanno già fattoSmiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto indecisa e combattuta su questa cosa io pensavo di metterlo nella resina una volta secco ma è anche vero che da secco non è proprio bellissimo sono veramente combattuta
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere c'è sempre una camera che viene tenuta per gli sposi, lo metterei lì e lo farei prendere da qualcuno di fidato all'occorrenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un solo bouquet, molto più comodo e sinceramente non vedo la necessità di averne due
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Siracusa
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avrò pure due uno più piccolino per il lancio e uno classico principale, quello principale dopo la cerimonia lo porterò al cimitero da mia sorella, al locale se mai farò il lancio sarà di quello appunto piccolino che terrò sul mio tavolo ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò solo uno mi sembra più comodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione