Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascha
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Bouquet alternativo, o non farlo proprio?

Natascha, il 5 Marzo 2022 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutte!! Avrei un dubbio sul bouquet e vorrei rivolgermi specialmente alle spose alternative... Voi lo farete? Sto valutando di non averlo proprio perché non capisco come mai dovrei andare in giro con un mazzo di fiori in mano Smiley xd avete delle idee alternative che costano meno e sono ugualmente simpatiche? Grazie!!!

55 Risposte

Ultime attività da Serena, il 21 Luglio 2022 alle 17:16
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora mi hai dato una nuova cosa a cui pensare! Smiley laugh

    Grazie per le ispirazioni!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la prima cosa che è venuta in mente è un peluche in abito da sposa, un'alternativa potrebbe essere un cuscinetto a forma di cuore con suoneria musicale... direi che ci vorrebbe qualcosa di peso medio, non troppo pesante ma neppure troppo leggero, se no diventa difficile lanciarlo. E morbido, perché nessuno si faccia male a prenderlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senza dubbio, hai ragione!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti viene in mente qualcosa da consigliarmi di divertente da lanciare al posto del bouquet.....sono tutta orecchie!

    Grazie davvero per le parole.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... mi sono sposata due volte e ho sempre fatto tutto a modo mio, altrimenti se dai retta ai consigli di chi ti circonda finisci per fare la comparsa nel tuo matrimonio. Se hai bisogno di idee alternative io sono qua 😉
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti dicevo io non ho lanciato nulla, mi sono completamente dimenticata e non ci tenevo affatto.. ho abbandonato il mio al ristorante e me lo sono ritrovato a casa il giorno dopo ahaha cmq secondo me fregatene si cosa si aspettano, siamo tutti diversi e per fortuna ognuno decide ciò che più lo rappresenta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupenda l'idea di lanciare qualcosa di buffo!

    Ti ringrazio per la tua opinione.. quando sei in mezzo a tutti i preparativi ti vengono mille dubbi e mi succede ogni tanto di lasciarmi trascinare dalle opinioni altrui.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso permettermi di intervenire nella conversazione, non lanciare nulla se non sei sicura che le tue amiche apprezzino la cosa. Oppure lancia un oggetto buffo, tipo un peluche vestito da sposa o cose del genere. Perché devi costringerti a portare un bouquet che non ti piace? Solo per un lancio?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è sempre il dilemma.. Se accontentare quello che gli altri si aspettano (un pò lo si fa perchè si vuole bene alle persone che sono accanto a noi) o se fare le cose completamente a proprio gusto.

    Non riesco a vedermi con un mazzo di fiori in mano, mi sento impacciata solo all'idea! Ma poi mi chiedo....e quando ci sarà il momento, cosa lancio?

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio assolutamente di fare tutto come vuoi tu e il tuo FM, non lasciarti influenzare dalle persone!! Se non vuoi un bouquet non farlo non serve a nulla! ( PS non l'ho nemmeno lanciato Smiley xd )
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ! Durante tutti i preparativi ho tentato di trovare le soluzioni che mi rappresentassero il più possibile e non seguire "la sposa deve..." Alla fine ho avuto la festa che volevo e mi sono divertita un sacco Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per essere stata sincera! Smiley smile

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente l'unico momento nel quale l'ho apprezzato era durante la cerimonia, ( al comune quindi 10min) durante la quale ero un po' agitata e mi ha aiutata avere qualcosa in mano, ma un fazzoletto avrebbe avuto lo stesso scopo ahah per il resto no, ne avrei fatto anche a meno( considerando anche il prezzo che alla fine era 100euro ed i fiori sono morti prima ancora del pranzo Smiley xd)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il feedback e mi permetto di farti una domanda forse un po' scomoda: se tornassi indietro, sceglieresti nuovamente di avere un bouquet o no?
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, alla fine tra non farlo proprio e farlo l'ho fatto molto semplice e piccolo perché intorno a me tuttii mi consigliavano di farlo. Avevo valutato altri tipi di bouquet ma costavano tutti di più e quindi dato che non mi interessava ho scelto il meno costoso.. arrivata al ristorante l'ho abbandonato da qualche parte perché mi sudavano le mani e lo odiavo.😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sono capitata in questa conversazione perché anche io sono molto incerta sul portare o meno il bouquet alle mie nozze. Ma tu, alla fine, per cosa hai optato? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah sei simpaticissima! Che ne pensi di questi?

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 1

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 2

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 3

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 4

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 5


    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Anche noi stiamo optando per piante in vaso, e poi i miei o i miei futuri suoceri se le portano a casa che entrambi hanno grandi giardini Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bouquet non è una cosa messa a caso.
    si usa perchè indica prosperità,abbondanza e fertilità.

    una volta si usavano mirto e rosmarino,oggi i fiori ma la simbologia è quella.

    non lo terrai in mano tutto il giorno.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sta cosa che ti dicono un prezzo senza dirti subito che è senza iva è un vizio di alcuni fornitori che mi infastidisce. Di Genova, tengo alta la nomea che siamo parsimoniosi (perchè un genovese non è mai tirchio xD). La verità è che su un qualcosa che non reputo fondamentale ed importante non voglio spendere un patrimonio, preferisco investire di più su altre cose a cui tengo maggiormente. E i fiori non sono tra queste Smiley ups tant'è vero che per le decorazioni valuteremo soluzione di piante in vaso autunnali direttamente, che potremmo solo affittare e poi la fiorista se le riposta via, dicono che dovrebbe costare meno che fare decorazioni di fiori recisi (e proverò a chiedere per un bouquet con magari anche bacche, frutta, vediamo un poco)

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah Giorgia di dove sei? Vieni con me per le prossime volte! ahaha la ragazza dove sono andata mi ha detto che sotto i 120 era impossibile (poi ho scoperto 120+iva) alla fine ci siamo accordate Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche io mio obbiettivo sarà avere un bouquet al risparmio, opterò per fiori di stagione poco costosi e tanto verde, anche perchè mi piaccoono di più quelli con pochi fiori e molte foglie a prescindere. Sinceramente vorrei stare dentro i 70euro addirittura, sarà quello il budget che darà alla fiorista (vado al ribasso anche se so che qualcosa di più potrei anche spendercela se ne vale la pena, ma non oltre i 100). Guardo troppo Affari in Famiglia, che con i fornitori mi viene da trattare uguale Smiley xd

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, alla fine farò un bouquet normale, la ragazza che mi fa gli accessori (collana e spilla per i capelli) fa anche i fiori e le ho chiesto di farmene uno piccolo. Ho lasciato decidere a lei i fiori da usare ma ho definito un budget (basso) oltre il quale non voglio uscire. Alla fine ho pensato che i 100 euro sulla spesa totale non influiscono tanto e lo lascerò da qualche parte appena posso !!! Sinceramente non penso nemmeno di lanciarlo perché personalmente l'ho sempre odiato. Ho visto che le alternative in genere aumentano i costi (avevo visto quello con le piante grasse che mi piaceva molto) e sinceramente il mio obiettivo é risparmiare ahah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono anche io alla ricerca di idee o ispirazioni per il bouquet. Non amo i fiori, non ne ho uno davvero preferito e l'unica cosa che so è che non voglio fiori gialli (non i piace il colore) nè rose al mio matrimonio (perchè non mi fanno impazzire e poi sembra che se ti sposi le rose devi averle per forza). Per me il bouquet non è qualcosa di essenziale, tanto che appena potrò lo abbandenerò da qualche parte finita cerimonia e foto, per riprenderlo giusto al momento del lancio (ma non avrò quello da lancio, chi vorrà si prenderà il mio). In questi giorni guarderò su pinterest, ci sono molte immagini degli hoop boquuet o dei messy bouquet, oppure trovo belli quelli a cascata (solo che io essendo bassa non so se mi starebbe benissimo). Ho letto che se si cerca un'alternativa da non tenere in mano, ci sono i corsage, dei bracciali con fiori o quello che si vuole.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il bouquet personalizza molto l. Abito. Lo usi per le foto e pooi per il rito del lancio.
    Lo puoi fare di fiori secchi, con le verdure... Ma. Rinunciarvi è un peccato.
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo!
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no... e fai bene a non farlo se non te lo senti tuo. Io mi sono vestita color cioccolato al matrimonio.. e sarà color petrolio il mio prossimo vestito.. quindi vai avanti e sarà un matrimonio fantastico!!

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao wambly! Carino! Non é il mio stile purtroppo ma se festeggi in un orto mi sembra molto azzeccato! La cosa delle mani lungo i fianchi me lo diceva proprio ieri una mia amica, ma penso che andrò con mio papà pur sposandoci in comune dove cmq la "navata" é molto corta. Ma cmq leggendo le vostre risposte penso che alla fine non farò nulla, ha senso comprare qualcosa del quale non siamo convinte solo perché "si fa così?"
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non amo troppo il bouquet. addirittura non so neppure che fine ha fatto il mio bouquet al mio matrimonio 10 anni fa che feci ma già non ne ero troppo convinta..... quest'anno faremo una cerimonia per il rinnovo delle promesse e avrò un piccolo cestino di legno con le margherite.. (la cerimonia è in un orto)... se non tieni in mano proprio nulla il problema è come posizionare le mani/braccia... lungo i fianchi? se ti accompagnano sei a braccetto di qualcuno quindi la cosa verrebbe meno complicata...

    all'incirca su questo stile..

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 6


    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Leggendo le risposte mi rendo conto di non essere l'unica Smiley xd grazie!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non avrò il bouqet perché solo al pensiero di tenere in mano quel coso mi fa sentire ridicola all'ennesima potenza, e siccome non avrò neanche il classico abito da sposa, per "distinguermi" mi farò fare un braccialetto floreale dalla fioraia.

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Mi ricordo quando lo avevi postato mesi fa!! Non lo avevo mai visto prima! Mi piaceva moltissimo su di te e sapevi anche portarlo molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione