Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natascha
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Bouquet alternativo, o non farlo proprio?

Natascha, il 5 Marzo 2022 alle 10:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte!! Avrei un dubbio sul bouquet e vorrei rivolgermi specialmente alle spose alternative... Voi lo farete? Sto valutando di non averlo proprio perché non capisco come mai dovrei andare in giro con un mazzo di fiori in mano avete delle idee alternative che costano meno e sono ugualmente...
Ciao a tutte!! Avrei un dubbio sul bouquet e vorrei rivolgermi specialmente alle spose alternative... Voi lo farete? Sto valutando di non averlo proprio perché non capisco come mai dovrei andare in giro con un mazzo di fiori in mano Smiley xd avete delle idee alternative che costano meno e sono ugualmente simpatiche? Grazie!!!

55 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace l'idea del bouquet classico, puoi pensare a qualcosa di questo tipo, con i fiori veri!

    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 1

    Ricorda che il matrimonio e' il tuo Smiley heart se non ti piace averlo non lo fare a prescindere!

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, non voglio offendere nessuna, ma proprio non fa per me. Anzi lo trovo veramente antiquato ma fortunatamente siamo tutte diverse 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti: se dai retta alla maggioranza finisci per indossare anche il velo con calata perché "fa tanto sposa"... Smiley xd

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta grazie di nuovo per il lunghissimo commento. Mi trovi d'accordo con te, sia per le scarpe che per il trucco sono andata contro tutti 😂 per fortuna ho ancora un po' di tempo per pensarci, ma hai ragione, non avevo pensato all'effetto busta da spesa per il loop bouquet 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natascha Smiley shame La mia opinione è che una "vera" sposa alternativa fa soltanto quello che desidera e che ritiene adatto a lei, senza badare all'apparenza o a quel che si "dovrebbe" fare. Ad esempio, io ho sempre scelto abiti corti e colorati, fregandomene dello stereotipo della sposa in bianco, però ho voluto il bouquet perché mi piacciono i fiori. Tu invece hai scelto un abito bianco di tipo tradizionale, però dei fiori non sai che fartene. E allora sai che ti dico? Non usarli, questi fiori, e non costringerti ad avere un bouquet che, molto probabilmente, ti sarebbe d'impiccio (a questo proposito ti vorrei far osservare che i loop bouquet a mio parere sono più scomodi di quelli tradizionali, e rischiano di diventare delle specie di sporte della spesa se non si impugnano in modo elegante). Ho visto troppe spose che reggevano i loro bouquet "obbligatori" come se fossero manici di scopa per consigliarli a chi non ne sente la necessità. Riguardo a mia cognata e alla mia amica, loro non avevano scelto abiti tradizionali e non saprei dire come sono sembrate agli invitati; non sono abituata a commentare queste cose. Dal mio personalissimo punto di vista, una sposa dovrebbe avere il bouquet anche se si presentasse in tuta di pile, però lo dico perché io adoro i bouquet; ma non mi sembra corretto suggerirli ad altri. Pensa a te stessa, a come ti vorresti vedere quel giorno, e dimentica tutti i consigli più o meno conformisti. Come appari agli invitati è irrilevante...

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un bracciale di fiori? O qualcosa con fiori di stoffa?
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ragazze grazie per i consigli! Tra le varie opzioni mi piace l'idea del Corsage o loop bouquet Smiley smile sono sicuramente qualcosa di diverso !! Vi farò sapere non appena decido, anzi settimana prossima scenderò a Roma e rubo qualche ramo agli allori di mio papà per fare delle prove 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un corsage? 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valutato un bouquet tutto di nebbiolina?😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natasha, inizialmente al posto del bouquet volevo acquistare un ventaglio da sposa e farmelo arrivare dalla Spagna, visto che ci sposiamo ad agosto e farà caldissimo.
    Alla fine ho optato per un bouquet secondo me pratico e resistente, almeno spero😅.
    Se non ti convince potresti vedere il cerchio, una borsetta con delle applicazioni particolari o il corsage.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando un’idea per il bouquet ma non so cosa fare…. Chiederò consiglio alla fiorista dopo che vedrà il mio abito…. Io mi sono sposata in comune l’1 giugno 2021 e ce l’avevo classico ma sinceramente mi è stato un po’ di “peso”…… per questo sono indecisa…..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a una corona di fiori o un bracciale o solo un piccolo mazzetto di fiori. Una borsetta di fiori o non, lo stesso x un ventaglio. Io avrò il bouquet ma no quello classico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti piace perché no...io a mio gusto aggiungerei qualche fiore. L'unico punto su cui ti consiglio di riflettere è il tuo abito: leggo che è abbastanza "tradizionale", e quindi il bouquet deve essere un po' "in accordo", altrimenti come dicevi prima meglio non averlo proprio. In ogni caso ci sono davvero molte forme e fiori per il bouquet, secondo me già parlando con un fiorista ti potrebbe proporre delle soluzioni meno tradizionali ma comunque abbinate al tuo abito.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bella peonia? 🥰
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Dalla foto non capisco benissimo che fiore sia, ma come dicevo a Elisabetta avevo valutato un'ortensia che in qualche modo mi ricorda mia nonna ma non sono certa che mi rappresenta veramente...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet alternativo, o non farlo proprio? 2
    Tipo così?
    Fonte: pinterest
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! In effetti sono andata a cercali e ho visto loop bouquet fatti di ramoscelli e foglie verdi, potrei farmelo da me con le piante che trovo in giardino e qualche ramo d'alloro Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fiore solo? Magari importante ma uno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche i bouquet a cerchio, gli hoop bouquet...andresti in giro con un cerchietto in mano. Sono belli, alternativi e in qualche modo comunque hai dei fiori in mano, che secondo me danno sempre quel tocco di romanticismo ed allegria.
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Grazie per la risposta! La tua amica e cognata senza Bouquet sono sembrate strane o "vuote"? Il mio abito é l'unica cosa tradizionale di quello che avrò, di pizzo bianco con scollo a cuore, senza brillantini o altro solo pizzo, ma per la scarpe sono andata su dei sandali gioiello a infradito e il trucco sarà un ombretto corallo su tutto l'occhio ! Stavo valutando un singolo fiore, sceglierei l'ortensia, ma poi sta notte ho pensato, ma mi rappresenta davvero avere un fiore in mano? E non ne sono certa ecco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito, se il bouquet te lo fai fare senza dire che sei la sposa i costi si abbassano vertiginosamente... io ho fatto così. Oppure potresti anche scegliere un unico fiore.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascha, io sono stata una sposa alternativa in tutto, ma ho sempre amato i bouquet, per cui a quelli non ho rinunciato. Mi piace sposarmi con in mano un mazzo di fiori, per me danno un senso di festa. Ma sono sensazioni molto soggettive! Se a te non piace "girare con un mazzo di fiori in mano" semplicemente non farlo... una mia amica si è sposata senza bouquet perché, mi ha detto, voleva sentirsi con le mani libere 😂 Anche mia cognata non aveva il bouquet. L'alternativa direi che sia una bella borsetta. Oppure un bracciale di fiori. Ma dipende molto dall'abito che hai scelto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione