Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Bouquet - come sceglierlo in base al vestito

Manu, il 9 Ottobre 2015 alle 20:40 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Il bouquet è uno degli elementi più importanti per fare di una donna una sposa. La scelta non va fatta a caso, si fa in base all'abito che avete acquistato!
Vediamo insieme quale tipologia prediligere seguendo i vari modelli di abito.

A-line

È il più comune e classico. Si chiama a A-line perché la parte superiore è stretta, arrivato alla vita si allarga in modo più o meno pronunciato. Quindi ricorda un’A maiuscola.

Per questo modello si può scegliere un bouquet classico fatto ad esempio di margherite e rose bianche, oppure un bouquet innovativo stravolgendo i classici colori chiari, puntando su tonalità più forti.

bouquet da sposa

bouquet

Stile impero

L’abito stile impero è un modello che non passa mai di moda. È composto di una fascia o corpetto che cinge il seno superiore in modo aderte partendo subito largo. Di solito è fatto con tessuti vaporosi e leggeri che scivolano addosso.

Il bouquet in questo caso sarà gioiello, si eliminano le parti “verdi” puntando su fiori colorati come l’arancio e il pesca, inserendo degli inserti in oro o argento. Per un look da ninfa potete scegliere il bouquet fatto di campanule che cadono leggermente verso l’esterno.

bouquet sposa

Principesco

L’abito da principessa di solito è quello che sognano tutte le donne. Ha una gonna molto ampia realizzata con tulle o raso.

Il bouquet da abbinare è classicissimo con toni nel beige, lilla e rosa. Ideali le rose, peonie e ortensie, inserendo qualche foglia larga qui e lì.

bouquet

bouquet 2

A sirena

L’abito a sirena è scelto da chi preferisce una figura sexy in cui si accentuano le curve.

Il bouquet in tal caso sarà molto piccolo effetto optical stile anni ’70. Per le più audaci perfetti i fiori di campo come i papaveri rossi.

bouquet

bouquet

Corto

Per questi abiti è intramontabile un piccolo bouquet compatto, magari con un vezzo come può essere un nastro che addolcisca e ingentilisca il rigore dell’abito scelto.

bouquet 1

bouquet

bouquet

10 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Gennaio 2016 alle 00:02
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me piace il bouquet a cascata lungo
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo!io sono stufa del bianco..infatti non sceglierò fiori tutti bianchiSmiley amazing

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un vestito a A, non ampio, e avevo un bel bouquet, tondeggiante...non avrei scelto diversamente!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

topic aggiornato Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... e con un abito che corpetto con cristalli, quale bouquet andrebbe?

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete cosa penso? Penso che con il bouquet si potrebbe osare di piu'
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per i vestiti corti non c'è?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Redingote anche io ragazze e credo farò fare un bouquet a goccia con i toni del bianco e verde! !!
    • Rispondi
  • Veronica Pireri
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Imperia
    Veronica Pireri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fioraia appena ha visto l abito (rendigote) credo si chiami cosi...mi ha detto che farà una composizione semplice con qualcosa di morbido che scende per accompagnare la gonna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un vestito a taglio redingote.. Corpetto e gonna ampia, ma non ho ancora capito che tipo di bouquet vorrei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione